LA CANTINA DEL ROCK
The Cellar - La cantina del rock, è un programma radiofonico di musica SOLO garage-punk-surf. Concepito come un'antenna sui concerti e le realtà musicali che si esprimono ai margini di qualsiasi tipo di circuito pre-ordinato da logiche di profitto.
IL PROGRAMMA IN DIRETTA
Il programma va in diretta tutti i giovedì pomeriggio alle 16:30 su Radio Facoltà di Frequenza (la Radio dell'università di Siena), FM 99.4 mhz per Siena e dintorni, www.facoltadifrequenza.it per l'ascolto in streaming.
All'interno della diretta mandiamo musica e intervistiamo gruppi e persone, di cui poi riportiamo le interviste in questa pagina e nell'archivio generale:
www.lacantinadelrock.tk.
CONCERTI
La cantina dal 2008 cercherà di tenere aggiornati gli ascoltatori anche sui concerti in giro per l'italia. Per far ciò però abbiamo bisogno di una vostra collaborazione attiva al programma: MANDATECI SEGNALAZIONI DI CONCERTI E FESTIVAL garage-punk per tempo, all'indirizzo [email protected], in modo da stilare un programma calendario preciso e aggiornato, poter organizzare dirette, interviste, trasferte e dare il giusto risalto alle iniziative.
LA REPLICA E LA SELEZIONE MUSICALE
Il lunedì, a partire dalle 20.30 e fino a notte, va in onda senza interruzioni una selezione musicale di garage, punk, beat, surf, psichedelia e hardcore, assieme alla replica di una puntata della cantina.
Le puntate sono ascoltabili e scaricabili sul sito
www.lacantinadelrock.tk.
Inoltre organizziamo una playlist chiamata OUTTAKES con tre passaggi quotidiani per ogni brano. La playlist, assieme alle altre curate dalla redazione musicale di Radio Facoltà di Frequenza, è visionabile all'indirizzo www.fdfmusica.splinder.com
ALTRE COLLABORAZIONI
Mandateci recensioni e fotografie di concerti a cui partecipate: le posteremo sul blog e sul sito.
Inviateci registrazioni di concerti, così come fanno da tempo i collettivi FUORIROTTA e AUTONOMARTE che ringraziamo, in modo da poterli mandare in onda su Radio Facoltà di Frequenza.
Siamo aperti a collaborare con altre radio e con tutti gli ascoltatori: abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti, critiche e proposte.
martedi prossimo: