Il Musicheart club è uno dei 6000 circoli Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) presenti sul territorio nazionale. Nasce nel 2004 e ha inizialmente la sua sede a San Vito al Tagliamento (Pn) per 2 anni, per poi spostarsi nell' estate 2007 presso il Drugstore beer station di Lignano Sabbiadoro (Ud). Le attività proposte da questa associazione sono state molte in questi anni: concerti di ogni genere musicale, corsi di giocoleria e scrittura creativa, proiezioni di film cult, serate dj a tema, ma è la creazione di un LUOGO DI AGGREGAZIONE SOCIALE il principale obiettivo di questo Circolo, luogo in cui l'associato diventa parte attiva e componente fondamentale del progetto. Il collante principale di quest'operazione è stato per il Musicheart la promozione di generi di musica underground (jazz, swing, reggae, punk-rock, ska, rocksteady, dub, dancehall...) dando sia lo spazio a molti artisti locali che, a differenza di molte cover bands, fanno musica propria, sia la possibiltà a molte persone che seguono e si interessano a generi musicali lontani dallo show-business attuale di partecipare allo spettacolo di artisti internazionali e non. Molti sono stati i gruppi (stranieri e italiani) che si sono esibiti nel club, e altrettanti gli artisti locali : Skarface -Fr-, Kings of Nuthin -USA-, Derozer-Vi-, Hormonauts-Fe-, Sir Oliver Skardy-Ve-, David Rodigan -UK-, Gregory Isaac -JAM-, Rawhypnols -SWE-, Radici nel Cemento -Roma-, Dub Syndicate-UK-, Jah Mason-JAM-, Kiprich-JAM-, Villa Ada Posse-Ro- e molti altri. Durante l’anno solare 2007, il Musicheart Club, ha raggiunto i 1900 soci.
PERCHE’ ARCI?
L'ARCI nasce nel 1957, attualmente vanta 1 milione e 100 mila iscritti, ed è l'associazione No profit più conosciuta dopo l'UNICEF e il WWF. Si occupa di ambiente, pacifismo, volontariato, musica, cinema, ma soprattutto del sociale, o meglio delle persone concrete che lo compongono. Non si appoggia a NESSUN PARTITO POLITICO, bensì cerca di fare politica attraverso la creazione di nuovi spazi aggregativi, all'interno dei quali viene data la possibilità a coloro che sentono di aver qualcosa da dire, di esprimere il loro messaggio, così da diventare parte attiva ed integrante della realtà del circolo. Per essere socio è sufficiente compilare il modulo di tesseramento; la tessera ha validità annuale (dal 1 gennaio al 31 dicembre) e ha un costo variabile da circolo a circolo (nel ns caso costa 6 euro). Iscrivendosi al circolo, il socio può conoscere lo statuto del circolo stesso, rispettarne i contenuti, impiegare energie ed impegno per portare il suo contributo all'interno delle attività proposte, impegnandosi a rispettare la dignità delle persone, aldilà di differenze razziali o religiose. www.arci.it
IL PRESIDENTE
Fabio Maddaleni aka Dj FabiOz è attualmente il presidente del Musicheart club, e si occupa della programmazione delle attività del circolo. Dj da circa 20 anni e quindi esperto conoscitore di musica, inizia con un programma su Radio Fragola e molte serate tra festivals e locali a Trieste (sua città natale), a Lignano Sabbiadoro, a Udine e a Pordenone. Successivamente inizia ad occuparsi di organizzazione di eventi e di grafica; collabora per 2 anni con il Deposito Giordani (Pn), ed è per 6 anni l'art director del Drugstore di Lignano Sabbiadoro. Dal 2004 il suo principale progetto è il Musicheart club, anche se continua la sua attività di dj (The 69 Sellers selecters, assieme a dj Steve) ed è da un anno il grafico di Rastasnob, l'unica rivista reggae in Italia. Da sempre a Lignano Sabbidoro per lunghi periodi e residente da 10 anni, decide di spostare il Musicheart club da San Vito a Lignano, proprio per la mancanza di luoghi di aggregazione giovanile (che non siano discoteche). Il suo scopo è quello di creare un laboratorio creativo multiforme per Lignano e i suoi residenti, prima che per i turisti. Un altro obiettivo del Club sarà quello di creare maggior integrazione con i cittadini extracomunitari presenti sul territori, sviluppare attraverso le varie attività e iniziative la capacità di promuovere la nostra Regione, nello specifico la città di Lignano Sabbiadoro, attraverso le arti, la musica e la cultura in generale.
*******************************************
Contatti:
lignano pineta -ud - italy - raggio dello scirocco 26
aperto dal mercoledi alla domenica - orario: dalle 20 alle 02
Tel/fax: 0431428770 - 3495022685 (FabiOz) - E-mail: [email protected]
Web: www.drugstorelignano.com - drugstorelignano.googlepages.com
drugstorelignano.blogspot.com - www.myspace.com/musicheartclub
www.flickr.com/drugstorelignano - feeds.feedburner.com/Drugstorelignano
groups.google.it/group/drugstorelignano - del.icio.us/drugstorelignano
ricordiamo che l'ingresso è riservato ai soci ARCI
*******************************************
per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito
www.drugstorelignano.com
real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor .