MISsTAKE |Sabato 18 Ottobre| profile picture

MISsTAKE |Sabato 18 Ottobre|

Msstake ringrazia di cuore Françoise Barre-Sinoussi e Luc Montagnier...

About Me


MISsTAKE
L'anima underground delle serate londinesi da un paio d'anni si chiama Misstake. Nei maggiori club della città si riuniscono dj provenienti da ogni parte del mondo per stregare con le loro session centinaia di giovani amanti delle ultime tendenze musicali. Per la seconda volta il Misstake lascia le rive del Tamigi per trasferirsi in Italia dove il 18 ottobre prenderà forma grazie alla collaborazione di “Quei bravi ragazzi” al Parco Livenza di San Stino.
KASIMIR MALEVIC
Queste poche righe non hanno la presunzione di essere un saggio critico dell'opera di Kasimir Malevic, ma solamente una concisa disamina, che possa permettere a chi ha a disposizione solo pochi minuti di entrare nell'universo complesso e poliedrico del maestro russo. L' opera di Malevic ( Kiev 1878, Leningrado 1935) non può e non deve essere legata ad un preciso movimento d'avanguardia artistico in quanto il suo è un viaggio dai contorni ben definiti attraverso i più svariati periodi della storia dell'arte dalla fine dell'ottocento agli anni trenta del secolo scorso. Malevic inizia la sua carriera ripercorrendo i profondissimi solchi lasciati dagli impressionisti e facendosi rapire dalle forti cromie ed i giochi di prospettiva di Cezannè, arrivando a contatto con l'opera prima “fauve” e poi espressionista che saranno significative nelle opere giovanili sino a raggiungere e poi superare il cubismo di Braque e Picasso, fondamentali alla realizzazione dell'arte suprematista. Nel corso degli anni Malevic abbraccerà anche il futurismo e il costruttivismo. Il periodo più noto e che lo ha visto fondatore e maggior esponente resta comunque il movimento suprematista, che mirava a oltrepassare la rivoluzione cubista e a rendere non oggettiva la realtà fino a quel momento oggettiva, accedendo ad una purezza dell'arte possibile solo con l'abolizione del realismo figurativo pittorico, l'arte in sé non significa nulla, l'arte perviene all'espressione pura senza la sua rappresentazione. La massima espressione di tale concetto rivoluzionario è il quadrato bianco su sfondo bianco del 1918. “Non si sa a chi appartenga il colore, se alla terra, a Marte, a Venere, al Sole o alla Luna. Non sarà piuttosto ciò senza cui il mondo non sarebbe possibile? Non certo i colori che sono noia, monotonia e freddo, la forma nuda di un cieco. Il colore è una forza creatrice dello spazio.

My Interests

I'd like to meet:



FERNANDA DIAZ

Cilena, vive a Barcellona e viaggia continuamente per Spagna, Europa e America offrendo sound session potenti e una tecnica elegante, suona per la sua prima volta in Italia. Electro, minimal, techno, fonde il dj set con il live, giocando con microsuoni, effetti, sintetizzatori e loops, che danno vita ad una musica sofisticata piena di groove e potenza, capace di trasmettere energia facendo sì che il pubblico vibri con lei in ogni session. E' presente nella programmazione di molti dei club e delle feste più importanti d' Europa: Harry Klein Club (Monaco), Tresor (Berlino), Synchron (Stuttgart), N.E.M.O. (Bruxell), Batofar (Parigi),Florida 135 (Fraga), Barraca (Valencia), Club Metro (Alicante), Retox (Londra), Club Q, Kaufleuten, Dachkantine & Hive (Zurigo), Pachá (Ibiza), Space (Ibiza), Sala Albéniz (Gijón), Sala Fónica & Menta (Mallorca). Nella sua città, Barcellona, suona nei club più importanti: Loft, Moog, Fellini, Macarena, La Terrazza, City Hall. Inoltre ha partecipato a festival come: Stock 5 Monsters of House Festival @ Die Registratur (Monaco, 2005 & 2007), Solotech(Salamanca, 2006) & FIMA (Leon, 2007). In tutti questi club e festival, Fernanda si è mostrata come una nuova promessa, dimostrando il suo talento accanto ad artisti del calibro di Nôze, Marc Houle, Ellen Allien, Sascha Funke, Paul Kalkbrenner, Mark Broom, Losoul, Ricardo Villalobos, Mathias Kaden, Paco Osuna, Davide Squillace, Swat-Squad, Guy Gerber, Daniel Stefanik, John Tejada, dj Hell, Alexander Kowalski, Alex Under, Barem, Lee Van Dowski, Marc Marzenit, Pascal, F.E.O.S. . Quest'anno Fernanda sta concentrando le sue forze nel passaggio alla produzione musicale. Ha iniziato a collaborare con il marchio barcellonese LEICHTklang Recordings che ha lanciato un EP di remix in settembre e nel quale ci sarà il suo remix di “Jumpin Jack” (di Francesco Menillo ). Un track di minimal house piena di groove per il dancefloor, molto funky e con arrangiamenti interessanti. Inoltre Fernanda collabora con il marchio DeepClass Records (Buenos Aires/Barcelona) con il quale ha già pubblicato due remix: "Super Snob" di Dj Misjah (Giugno) e "Mientras Esperaba" di David Ordoñez (Agosto). Qui Fernanda esplora il suo lato più deep, con suoni più organici ed eleganti. Entrambi i marchi vengono distribuiti a livello mondiale in Beatport, Juno, Djdownload, Trackitdown.