Daniele Tenca profile picture

Daniele Tenca

08.07.2006 - 12.09.2007

About Me

"GUARDA IL SOLE" nei negozi dal 21 Settembre 2007.
“…alla fine di ogni sudatissima giornata, la gente trova una ragione per credere”.
Bruce Springsteen, Reason to Believe
“Guarda il Sole” parte da qui. E’ il percorso di un uomo comune che in mezzo alla rabbia, alla ribellione verso un mondo che trova sempre più lontano dai suoi ideali, all’abbandono di amicizie ed amori, trova un modo per prendere consapevolezza di sè e rinascere. Nove pezzi in tonalità minore, dove si porta un po’ di rumore e di suono “indie” all’interno di strutture ritmiche orientate al rock tradizionale, e solo il decimo, l’ultimo, la title track, in tonalità maggiore e sonorità acustiche, a portare uno squarcio di speranza ed ottimismo. Perchè anche in mezzo all’oscurità, nell’angolo più buio della vita e dell’anima, il Sole arriva a illuminarci e a scaldarci. Basta ricordarsi di guardarlo.
TRACKLIST
1. NON FUNZIONA (3.52) 2. INSEGNAMI A VIVERE (3.26) 3. PER UN’IPOTESI (3.25) 4. LA TUA LIBERTÀ (4.27) 5. HO GIÀ VISTO ABBASTANZA (3.58) 6. GOCCE DI CRISTALLO (4.41) 7. SCOPRI IL MIO TRUCCO (3.49) 8. ANIMA NERA (4.05) 9. IN MEZZO ALLE NUVOLE (3.42) 10. GUARDA IL SOLE (3.47)
Prodotto da Daniele Tenca e Giuliano Dottori.
Disponibile su iTunes Music Store da Giugno e nei negozi dal 21 SETTEMBRE 2007.
Le foto live sono di Renato Cifarelli.



Daniele Tenca - Non Funziona (feat. Stef Burns) EP
Daniele Tenca - Guarda il Sole

My Interests

Music:

Member Since: 10/27/2006
Band Website: danieletenca.com
Band Members: GUARDA IL SOLE TOUR
DANIELE TENCA: voce, chitarre, armonica
HEGGY VEZZANO: chitarre
GABRIELE NEGRI: basso
MAURO FLOREAN: batteria

Hanno realizzato "Guarda il Sole":
DANIELE TENCA: voce, cori, chitarre, armonica, percussioni, piano, glockenspiel
GIULIANO DOTTORI: chitarre, noise, percussioni, cori, glockenspiel - ALBERTO PIETRAPERTOSA: batteria - ANDREA VITI: basso - VIVIANA ZORDAN: basso - ONOFRIO LAVIOLA: piano e organo - CORRADO DOTTORI: organo - GIANLUCA MANCINI: piano Rhodes, Moog, harmonium
Influences: Le mie emozioni. E poi Bruce Springsteen, Stones, Afterhours e le influenze di tutti quelli che suonano o scrivono con me.
Sounds Like: ...un cantautore della costa est degli USA, tipo New Jersey, dopo un master in "Suoni moderni di altre realtà: la Gran Bretagna, per esempio", e uno stage presso le migliori scuole di Indie Rock italiano.
Record Label: Ultratempo
Type of Label: Indie