L'ANTIDOTO profile picture

L'ANTIDOTO

lantidoto

About Me


Nel 3786, durante uno dei primi tentativi di viaggio nel tempo, a causa di un guasto al computer centrale 4 uomini sono stati ‘risucchiati’ dagli anni ‘60-‘70-’80 e ’90 e spediti nel 2007.
Ad accomunarli, oltre alla strana sorte, anche la passione per la musica. Di qui l’idea di fondare una band, nonostante la diversità di gusti musicali.
Il repertorio non può che essere un’improbabile accozzaglia di generi musicali provenienti da epoche differenti.
Proprio per questo però le canzoni, così diverse tra loro, si fondono in una colonna sonora che accompagna più decenni, dal 1956 ai giorni nostri, rievocando eventi, passioni e cambiamenti.
Così nasce il "CRONO-CONCERTO"

In una serata, in 25 canzoni, ci sono 50 anni di musica: dal 1956 al 2008 (da Elvis Presley ai Muse, passando per i Beatles, Battisti, i Nirvana, i Pink Floyd, Vasco Rossi, Luca Carboni ed altri).
-- CRONO-NEWS --
---10---
Il 18 luglio il Crono-concerto attracca al LIDO GANDOLI (www.lidogandoli.it/) - Marina di Leporano - TA per la decima tappa.
Pre-serata con musica dal vivo prima del DJ-set.
In 45 minuti il peggio del Crono-concerto.
Indimenticabile zilla a centro pista, il primo chitarrista ballerino della storia del rock!
---9---
IL MONDO DI BEA (gioia del colle) ospita la 9^ tappa del Crono-concerto, il 17 luglio 2008.
Nel pubblico importanti ospiti dall'interland barese, saliti sulla Murgia per l'occasione. Avranno gradito?
---8---
Il CRONO-CONCERTO ritorna a Gioia per l'ottava tappa.
Grazie all'organizzazione di RICK WESLEY il rock penetra nel centro storico.
DOMANDA:
Si può fare musica, o rumore, dalle 22 alle 24, nel centro storico di un simpatico paese della Terronia senza che gli abitanti della zona ti tirino acqua calda e chiamino i carabinieri?
Ma sì che si può, anzi, si deve!
Che la musica, o il rumore, inizino!
(si spera di aver dato il minimo fastidio possile ad alcuni ed il massimo fastidio possible ad altri)
La formula funziona. Musica, o rumore, fra le 'chianche'.
BENE COSI'
---7---
La settima tappa del CRONO-CONCERTO ha luogo a TURI, nel corso della FESTA DELLA CILIEGIA, il 31 MAGGIO 2008.
Finalmente un meritato palco, gente che regola i suoni per te.
Le luci, i colori, i pittori.
Bel pubblico, le ciliegie, i TURESI.
Viva la musica, viva L'ANTIDOTO.
Viva la nuova batteria di BOTTIGLIA!
...continua...
---6---
La tappa 6 si svolge ad Acquaviva, PUB PEYOTE, il 14 marzo 2008.
Bella serata con bis finale, su richiesta di "gente-ska", di UNA SETTIMANA UN GIORNO.
Polemica finale con scommessa, VINTA dal GRUPPO, sull'anno di pubblicazione di FRAGOLE BUONE BUONE di Luca Carboni.
---5---
Finalmente alla tappa n. 5, venerdì 7 marzo 2008, il CRONO-CONCERTO esce da Gioia del Colle ed approda nel NORD barese (Barletta).
L'occasione è buona (non suonando davanti a parenti, amici, nemici, comari, colleghi di lavoro etc...) per avere la RISPOSTA alla DOMANDA FONDAMENTALE:
Il CRONO-CONCERTO (e L'ANTIDOTO) sono la MIGLIORE COSA MUSICALE successa sulla terra dopo i Beatles o la PEGGIORE COSA MUSICALE successa sulla terra in assoluto?
Forse una risposta la si può ricavare dal contenuto dei bigliettini che il pubblico NORDICO ha fatto pervenire sul palco del St. Patrick:
"Prendete un po ' di fosforo!!! E dai!!!"
"Mooo siete bravi proprio!"
"Andate a lavorare! La coca fa bene!!! Ma non per voi!"
"Bravi, bravi... Ci cantate qcs dei Green Day? Tipo When I Come Around, Time of your life, Minority"
"Per le costanti stonature c'è lo studio del canto. Se non l'hai fatto almeno mettici un po' di cuore - tavolo 13-14"
(in riferimento al precedente messaggio) "Siete veramente in gamba!! E anche pieni di sano umorismo e vitalità!! La verità è che sono tutti invidiosi e parlano perchè evidentemente non sanno cosa fare!! Poverini!!! Complimenti: siete veramente bravi!! Baci - Silvia"
p.s. GRANDE ESORDIO DEL VOX, il migliore amplificatore della galassia.
---4---
La quarta tappa del CRONO CONCERTO ha avuto luogo martedì grasso 2008, al CHARLIE PUB di Gioia del Colle. I quattro musicisti 'vestiti per decenni' si confondono con camerieri e cameriere i costume. Intervento a sorpresa anche di CARLIE CHAPLIN in persona!
Positivi ed energici interventi musicali di Rick Lozito (voce e chitarra) e Sergio Recchia (voce, chitarra ed apprezzabile spirito cazzeggiatore)
---3---
Buona la terza tappa al SU PER GIU'. Pubblico incollato ai tavoli fino a fine concerto, per vedere come andava a finire o forse sperando in un lancio-parrucche a fine serata... Vinc Travolta sembra non divertirsi...ma certo...senza occhiali non vede! Tranquillo Vinc, sta andando bene, la sala è piena!!!
---2---
Martedì 30 ottobre 2007 c'è stata la seconda tappa del CRONO-CONCERTO presso il PUB "SU PER GIU'" di GIOIA DEL COLLE (BARI).
Molte le critiche e gli ortaggi lanciati al gruppo: i fan dei RICCHI e POVERI hanno giudicato blasfema la fusione di MAMMA MARIA con un pezzo di BATTIATO, i fan di LITTLE TONY non hanno gradito che CUORE MATTO sia stata seguita da BREATHE dei PINK FLOYD.
L'ANTIDOTO ha, invece, gradito la vetta di GREZZAGINE raggiunta con SWEET CHILD OF MINE dei Guns 'n' Roses (e questa è forse la cosa più importante) ed a fine serata ha organizzato una grigliata con gli ortaggi collezionati durante lo spettacolo.
I simpatici e pettinati gestori del SU PER GIU' hanno gradito ed hanno fissato una NUOVA DATA PER IL 22 GENNAIO 2008
---1---
E' partito il CRONOCONCERTO.
Il Comune di Gioia del Colle, forse non sapendo bene a cosa andava incontro, ha creduto a questa idea ed ha dato la possibilità all'ANTIDOTO di sperimentare il CRONOCONCERTO!!!
Il 20 luglio 2007, presso p.zza Plebiscito - Gioia del Colle, Bari, Terrònia, Italia, Terra, Sistema Solare, alcuni (s)fortunati hanno assistito al NUMERO ZERO.
Buona la prima? E chi lo sa, chiedete a chi c'era.
Sbigottimento per alcuni accostamenti musicali un po'azzardati: I NIRVANA seguiti da ROBBIE WILLIAMS (si, in effetti, troppo leggerina la prima canzone).
Contestazioni di alcuni crono-rompiscatole per le date di alcuni pezzi (forse) errate. Meglio le critiche che l'indifferenza...
Successone di Zilla in versione valletto ad aggiornare il tabellone temporale alle spalle del gruppo
SEI TRA I POCHI (S)FORTUNATI CHE HANNO ASSISTITO AL CRONO-CONCERTO, VUOI ORGANIZZARE UN CRONO-CONCERTO O VUOI DIRE COMUNQUE LA TUA SULL'IDEA?
MANDA IMPRESSIONI, SUGGERIMENTI, COMPLIMENTI, INSULTI ED ORTAGGI A [email protected]

NON NE TERREMO CONTO

My Interests

Music:

Member Since: 6/7/2006
Band Members: Marco Lozito: voce e chitarra
Vincenzo ‘Zilla’ Donvito: chitarra solista
Vincenzo Ardillo: basso e voce
Luigi Buttiglione: batteria e voce

L’Antidoto nasce nella torrida estate del 1992 nel solito garage da un’iniziativa di due insoliti personaggi - Marco L. e Kecco R. - che decidono di fondare un duo che produce musica psico-rumoristica con chitarra e tastiera, I TRAUMA. Al duo si aggiungono poi batteria, voce e tastiera ed ecco L’ANTIDOTO. Il gruppo presto inizia a portare in giro cover ma anche pezzi propri.
Diversi i tentativi, infruttuosi, di diventare un cover band. La cosa non riesce mai completamente, perchè si tratta dell'Antidoto.
L'ultimo cocciuto e divertente tentativo è L'ANTIDOTOsuonaIPOLICE (www.myspace.com/lantidotosuonaipolice).
I diversi cambiamenti di formazione non intaccano l’idea originaria, sbagliata, e lo spirito dell’ANTIDOTO: fare musica NON DI NICCHIA che piaccia innanzitutto a chi la suona, senza troppi problemi, in modo SPONTANEO e SERENO.
Influences: si, le abbiamo avute in passato ma ora stiamo bene, grazie
Sounds Like: ?
Type of Label: None