About Me
La Blues Brass Band, conosciuta e affettuosamente chiamata da tutti BBB, è un gruppo musicale nato per caso dalla passione comune a tutti gli elementi per la musica, ma che è riuscito a fondere in un’unica voce, rauca e in pieno stile R&B, il diverso percorso musicale che ogni componente aveva compiuto fino al momento del loro incontro.
All’attivo vantano alcune centinaia di esibizioni in tutto il Sud Italia: Basilicata, Puglia, Calabria, Molise e Campania. Band ormai affermata nel genere rith’m&blues, contano su un folto gruppo di sostenitori: gestori, organizzatori e fan affezionati che ogni stagione, invernale o estiva che sia, gli rinnovano l’invito. E così, cambiano le location, ma la BBB conferma il suo prestigio in campo musicale e, mentre l’estate la fan da padrona le feste di piazza, i lidi e le notti bianche, l’inverno si impongono i locali della movida jazz, swing e rith’m&blues.
Parte del successo ottenuto, la BBB lo deve alla sua musa ispiratrice, Paolo Belli, con cui condividono prima di tutto la passione per la musica e lo spettacolo e poi, la voglia di farsi portavoce del genere R&B.
Il passaggio quindi, da fans a provetta “cover†è stato breve. Figura affermata sia in campo musicale che televisivo, Paolo Belli & Big Band hanno rappresentato da subito per la BBB un punto di riferimento e un modello di studio per le proprie esibizioni.
Nasce così anche un’amicizia tra i due gruppi musicali. Il repertorio della The Blues Brass Band appartiene ad un genere musicale che non si chiude ai soli appassionati, ma riesce a farsi apprezzare subito da tutti. Lo show della BBB è uno spettacolo completo: musica, coreografie, scenografie, abiti, tutto quello che dal palco può muoversi e, invadere piazze, pubblico e trascinarli da inizio a fine spettacolo, con il solo scopo di divertire e far dimenticare l’orologio.
Il repertorio propone brani quali Buona sera signorina, Flip flop and fly, Gimme some lovin, Soul man, I got You, Tu solo tu e autori che non hanno bisogno di presentazione come: Blues Brothers, Paolo Belli, James Brow, Jo Sarnataro, Fred Buscaglione, Vito Soranno, ma queste ovviamente, sono solo alcune delle chicche musicali proposte...