Gabriele D’Angelo profile picture

Gabriele D’Angelo

E se tutto fosse proprio come sembra?

About Me

Dunque...ho 26 anni, sono nato e cresciuto a Roma. Ho iniziato a cantare da piccolissimo, come tutti, poi a 12 ho cambiato voce e l'adolescenza si sa, non è un bel momento.:)
A 17 anni ho preso le prime lezioni di canto con Micaela Grandi, insegnante e direttrice di un coro gospel (I Grandi Laboratori Riuniti) con all'attivo numerosi performance(s?) e concerti di beneficenza.
Nel 2003 ho iniziato a studiare canto Jazz con Elisabetta Antonini, al Saint Louis College of Music, scuola che ho frequentato per tre anni,cantando anche nel coro Gospel diretto da Susanna Stivali.
Dal 2000, accompagnandomi con una chitarra scordata degli anni '70 di mio padre (che è ancora scordata! E che tra l'altro suono in modo discutibile) scrivo canzoni.
Tristissime e in inglese.
Poi l'inglese ha lasciato il posto all'italiano, ma la tristezza è rimasta.:)
Dal 2001 canto e scrivo pezzi con Massimo Fava: insieme siamo i Glover (www.myspace.com/glovermusic).
Nel 2003 ho contribuito alla "nascita" dell'Anonima Armonisti (www.anonimarmonisti.com), settetto vocale a cappella. Ci siamo esibiti un po' ovunque (Big Mama; The Place; 62sima Mostra del Cinema di Venezia; Blue Note di Milano, etc...) e in numerose feste in giro per l'Italia, abbiamo aperto la data romana del gruppo "Latte e i suoi derivati" al "Fiesta!" e ci siamo esibiti più volte su Sky nel programma "Stella, e al "Maurizio Costanzo Show".
Per il resto sono solo un tipo ansioso e con troppi progetti in testa.
Amo gli aggettivi, l'inverno, guardare film di qualsiasi genere (dai polpettoni strappacuore agli horror americani di serie Z) dormire (l'accidia è un grave problema), i giochi in scatola, la lungimiranza, le sorprese, chi rispetta gli entusiasmi degli altri (...), le pizzette bianche di Grottarossa (questa è per Mauro) e le Gocciole Extra Dark (prima o poi la Pavesi mi pagherà per l'imbarazzante pubblicità che le faccio da anni...), il sushi, inventare piccole storie per corti che non girerò mai, scrivere poesie improbabili e un po' grottesche; il montaggio e la fotografia digitale; i poster (che poi non attacco), i musical (Rent, The Color Purple, Wicked, Hairspray, etc...), viaggiare (anche se ho paura di volare) e...e anche basta!
So...I'm 26, I was born and raised in Rome. I started studying singing when I was 16 with Micaela Grandi. In 2003 I took Vocal Jazz lessons with Elisabetta Antonini at The Saint Louis College Of Music, also singing in the Gospel Choir of the school (another big passion of mine). In 2000 I started writing songs, playing (badly) my father's guitar from the 70's. Since 2001 I write and perform songs with a dear friend of mine, Massimo Fava. Together we are the Glover (www.myspace.com/glovermusic).
In 2003 I formed a vocal group with 6 other guys: the Anonima Armonisti. We performed in Rome and all over Italy.
About me...I like adjectives, winter, watching all kind of movies (from real bad American horror to BIG drama), sleeping (sloth is a serious problems), board games, foresight (does it make sense in english?), surprises, sushi, writing little poems and stories for short movies that I'll never shot, editing video and digital photography, Broadway musicals (Rent, The Color Purple, Wicked, Hairspray, etc...), travelling (even though I hate flying), and...and that's enough! I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4

My Interests

Music:

Member Since: 5/24/2006
Band Website: glovermusic.net ; anonimarmonisti.com
Influences: Music

powered by frazy.comMovies

Type of Label: None