camclick Company myspace click banners!
CHECK OUR NEW VIDEO - BOX THEORY
My name is Enrico and I am a London-based, Italian born Film producer/director, running a production company called Fourth Passenger (www.4puk.com).
I was born near Turin(Northern Italy) and at the age of 25 I moved to London to go to Film School at the (in)famous London FIlm School. I have lived in London ever since in sunny Crystal Palace.
We define ourselves a socially aware digital production and distribution company with a clear focus on new media and new distribution channels. We are an enthusiastic web 2.0 company actively exploring all the opportunities and challenges it brings.
We attracted a lot of attention from the press as the production comapny working on the UK version of 'Sofia's Diary', the first interactive series made for internet. We are working on this project with Sony Television Europe, bebo and the executive producers from beActive (Portugal) and Campbell-Ryan Productions (Ireland).
For more info about this, pls check www.bebo.com/sofiasdiary
We are always on the lookout for new and fresh ideas especially as short films, music videos and tv/web series. If you have any ideas you would liek to speak to us, do get in touch via our website www.4puk.com.
Another important part of our work is our committment to talent development and entrepreneurships. We work closely with some of the leading charities in London to train and develop young people media skills by organising free workshops, work experience and, where possible, paid work experience. While the charities look after the training, through Fourth Passenger we try as much as possible to employ talented young people and give them their first break in the industry. many of them stay with us, some have successfully moved on to bigger and better things. Where possible we encourage young people to become entrepreneurs and create their own well-being.So far we have worked on more than 30 video, music and multi-media projects in the last three years and our work has been funded by UK Film Council, Awards for All, Local Netweork Fund, Youth Opportunities Fund and many others.For more info about this side of our work pls check www.exposure.org.uk
www.tributetrust.co.uk
.contactTable { width:300px !important; height:150px !important; padding:10px !important; background-image:url(http://i193.photobucket.com/albums/z26/ nick_click_2007/4puk_contact_table.jpg); background-attachment:scroll; background-position:center center; background-repeat:no-repeat; background-color:transparent;} .contactTable table, table.contactTable td { padding:0px !important; border:0px; background-color:transparent; background-image:none;} .contactTable a img {visibility:hidden; border:0px !important;} .contactTable a {display:block; height:10px; width:10px;} .contactTable .text {font-size:1px !important;} .contactTable .text, .contactTable a, .contactTable img {filter:none !important;} text.contactTable .whitetext12 {display:none;}
Myspace Layouts..IN ITALIANO (PER I NON INGLESIZZANTI...)
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 34 anni e vivo a Londra da dieci anni. Sono nato ed ho vissuto a Torino fino alla fine dell'università (studi di Economia, tipica facoltà della persona che vuole prendersi un pò di tempo) quando mi sono reso conto che non mi fregava nulla dei miei studi e che volevo dedicarmi completamente alla mia vera passione, il cinema.
Quando ho iniziato a dire che volevo fare cinema ho generato due tipi di reazioni: gli incoraggiamenti e le risate ed è stato interessante vedere tra tutte le persone che consideravo amici, chi ha riso e chi m ha incoraggiato. E' un'ottimo metodo per capire chi è un vero amico e chi no...
Sono partito dopo qualche mese per Londra (su consiglio di an amico vero!) con mille sterline in tasca e un indirizzo a Tooting Bec scritto a mano. Sono arrivato a Londra e mi sono reso conto che 1 - Non capivo una mazza di quello che dicevano 2 -nessuno di sicuro capiva me!. Mi è venuta una voglia matta di tornarmene a Torino immediatamente.
Ma avevo un piano. Il cinema. Volevo almeno provarci a fare domanda alla Scuola di Cinema. Così sono entrato in metropolitana e dopo un anno passato a fare panini a King's Cross (con la sontuosa paga di £ 3.30 all'ora) e a lavorare ai miei film ogni sera ogni weekend e ogni minuto libero ,ho fatto domanda alla London FIlm School e da lì la mia vita è cambiata. Dieci anni dopo eccomi qua e a Torino non ride più nessuno....hehe
Adesso ho una piccola società di produzione che si chiama Fourth passenger (www.4puk.com). Facciamo video musicali, pubblicità e documentari e stiamo lavorando al nostro primo lungometraggio. Ho prodotto e diretto un sacco di cose e sono ora in una posizione che mi permette di aiutare diversi registi giovani a emergere. Il che mi da un enorme senso di soddisfazione. Hehe.
Spero di essere un'esempio per tutte quelle persone che (come me un po' di tempo fa) sono confuse, hanno una passione ma pensano che sia solo un sogno lontano che non si può avverare. Spero di convincere qualcuno a mandare aff****** quei soliti sapientoni pessimisti cosmici da piazza che ti dicono "Non si può veramente campare di cinema/musica/arte/danza. Ma dove vivi? Svegliati. Questa è la realtà , Non il mondo dei sogni! Vai a lavorare va"...Li riconoscete? Anch'io!
Spero anche di essere un'esempio del fatto che uno ce la può fare in un campo come il cinema senza fregare nessuno, senza accoltellare la gente alla schiena e senza essere "figli di papà " o senza "calci in c***"...Allo stesso tempo io per primo devo ammettere che è stata molto più dura di quel che pensassi e che ci ho messo un sacco di tempo in più anche considerando le previsioni più nere. Ho fatto il cameriere, il barman, fatto e venduto panini e servito cene per ricconi sfondati che mi guardavano dall'alto in basso x il mio accento. Quindi occhio a sognare, perchè questi sono i sacrifici che a volte bisogna fare.
Se l'Italia ti sta stretta invece di lamentarti tutto il giorno e non fare niente. Pensa a quello che VERAMENTE vorresti fare nella vita e, come si dice in Inglese, give it a shot. Londra non è il toccasana che ti risolve la vita. Alcuni la odiano. Molti la adorano. Oggettivamente ci sono un sacco di opportunità e c'è molto più dinamismo...ma anche competizione! Quando (e se) arrivi, ricordati che Londra non è l'Italia, nel bene e nel male.
E che forse, alla fine, L'Italia rimane sempre il posto più bello del mondo.Ciaooooooooooooo
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Skate Logos - Image Hosting
.. version="1.0" encoding="UTF-8"? ..DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"