Myspace Layouts
Le VIPER nascono nell'estate del 2005 quando la chitarrista Eve e la batterista Michelle, dopo anni e anni di tournée a fianco di fidanzati ed amici, comincare a vivere la musica da protagoniste anziché da semplici spettatrici. Decidono così di scuotere il poco stimolante ambiente musicale (quasi esclusivamente maschile) e concretizzare il loro sogno d'infanzia formando una rock band. Coinvolgono nel progetto Pink Cherry, bassista, che viene trascinata nel vortice di "sesso, droga e rock'n'roll". Il ruolo di frontman è temporaneamente coperto da un ragazzo; passato poco tempo emergono le divergenze e la goliardia caciarona e festaiola delle tre cotonate stride con la visione musicale del cantante. La band sulla soglia del debutto tenta di trovare un'anima affine che possa unirsi alle scorribande e tappezza la città di volantini. All'annuncio risponde una serie di personaggi variopinti che però hanno sentito nominare l hard rock solo per sbaglio Quasi sull'orlo della crisi isterica, a pochi giorni dalla irrimandabile prima esibizione Il messaggio Una certa Kitty X, convinta di aver contattato un gruppo di baldi giovani rokkettari si imbatte invece in tre girlz cazzute per niente intenzionate a stare a casa a farsi la manicure...
Inizia così l’avventura di queste 4 girlz che riscuotono consensi nelle loro esibizioni, allegre e scatenate sul palco, scuotono il panorama musicale femminile. L'entrata di Kitty nel gruppo ha permesso di iniziare alla grande l'attività live; dopo 2 settimane il primo show, in un anno più di 15 date, non solo in Umbria ma anche fuori.
A marzo del 2007 Michela ha lasciato il gruppo e nei mesi successivi ci siamo dedicate alla ricerca di una sostituta. A luglio dell'anno scorso è entrata a far parte della band Lady Marzy e dopo sole 3 prove siamo partite per la Calabria per il primo live con la nuova formazione.
Il 31 marzo di quest’anno la band ha festeggiato 2 anni di attività musicale; abbiamo suonato in molti locali umbri, nei festival, nei motoraduni e fuori regione (Marche, Calabria) siamo state chiamate per Halloween del 2006 al Norman di Perugia e per la festa della donna, l'8 marzo 2008, all'URBAN Live Music Club di Perugia. Abbiamo passato i nostri primi 2 anni di live suonando un repertorio di cover glam-street-hard rock anni ‘80 rendendo omaggio a band storiche come: Black Sabbath, Poison, Motley Crue, Joan Jett, Danger Danger, Kiss, Vixen, Queen, Ramones, Quite Riot, AC/DC... La band è un mix di nostalgia dei mitici anni 80 ed originalità per la componente femminile.
Da alcuni mesi ad oggi abbiamo sentito la necessità di fare un salto di qualità e scrivere pezzi inediti, cercado comunque di soddisfare le numerose richieste di live.
Abbiamo iniziato a comporre in collaborazione con Cristiano Tortoioli, grande musicista ed amico, ed ora eccoci qui con una decina di brani ed in arrivo un album d'esordio che veste in tutto e per tutto il nome "VIPER".
Musicians Contact Tables provided by ProfileGoodies.com
VIPER @ FREE BIKER
VIPER @ URBAN Live Music Club, 8 march 2008
VIPER @ LOCHNESS...
VIPER on "IL MESSAGGERO"
NEXT GIGS...
@ ASSISI OVEROCK 2008
@ URBAN Live Music Club... PT. 2