Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Chi avrebbe mai detto che dopo 30 anni il metallo ancora potesse suscitare interesse???
E invece è cosi!! Questo quintetto di musicisti un po "incazzati" è riuscito a dar vita ad un progetto rischioso per gli anni che corrono e per l'orientamento che la discografia sta prendendo ma che ancora fa battere il cuore sia di tanti nostalgici dei così eccessivi e rumorosi anni '80, sia della nuova generazione di rocker attenta a dare uno sguardo alle sue radici.
I Collateral Damage, cresciuti a suon di "master of puppets" e "painkiller" offrono al loro ascoltatore un mix di metal classico contornato da sfumature e influenze delle piu disparate, come il prog, il trash fino ad arrivare al glam e all'hard rock, tanto da rendere ogni brano diverso dall'altro quasi nel genere stesso e carico della piu calda energia tipica dell'heavy metal.
I Collateral Damage nascono come gruppo cover, (come tutte le band al mondo credo) dei metallica nel 2002, poi i diversi cambi di line-up hanno portato ad un inevitabile cambio di orientamento di stile che ha forgiato l'attuale verve della band..........riff graffianti alternati a passaggi caldi e melodici accompagnano una linea vocale dalle note piu improbabili, il tutto scandito da un reparto ritmico accattivante e mai ripetitivo.
Nel 2006 incidono la loro prima demo in studio con 3 brani che permette ai Collateral di poter lavorare e suonare in giro.
Nel 2008 incidono il loro secondo demo: The Sin Flower che li porta a suonare con PINO SCOTTO, REZOPHONIC, MARIO RISO, STEVE ANGARTHAL (Fire Trails), NOVEMBRE, BRUTAL TRUTH, CRISTINA SCABBIA (Lacuna Coil), EVA POLES (Prozac +), OLLY (The Fire), INFERNAL POETRY.
A novembre del 2008 i Collateral Damage entrano in studio x la registrazione del loro primo full lenght...............................ma questa è un altra storia!!!!!!!!TO BE CONTINUED.........