Tibe profile picture

Tibe

dallo stesso cielo in cui non ti ho mai incontrata

About Me

HOTEL LAMEMORIA (edizioni mondadori): un romanzo noir e un cd di canzoni d’autore che condividono atmosfere, luoghi e personaggi.
HOTEL LAMEMORIA: a noir story and a collection of songs that conjure together an enchanted world of fairy and bloodcurdling atmospheres, places and characters.
Tibe è nato a Varese nel 1977. Scrittore e musicista, ha suonato, pubblicato dischi e scritto canzoni per se stesso e per altri artisti dall’animo instabile. Dal 2002 realizza installazioni visive e musicali nell’ambito di importanti eventi e spesso si trasforma in Dj dai gusti antiquati. Ha cambiato innumerevoli case fuggendo costantemente da un lago ad un altro e attualmente vive e lavora in “the House of love”, casa-laboratorio affacciata sulle rive di un piccolo specchio d’acqua in provincia di Varese. Abita con lui un gatto nero incline alle lamentele. I suoi romanzi “Valido per due” e “Hotel Lamemoria” sono editi in Italia da Mondadori nella Piccola Biblioteca Oscar.
Tibe was born in Varese in 1977. A writer and a musician, he has published various albums and played with some indefatigable bands and singers. Since 2002, he has created visual and musical installations for important events. Last but not least, he often disguises himself as a DJ with old-fashioned tastes. He has moved a number of times, wandering from a lake to another; at present, Tibe lives and works in “The House of Love”, a house-lab facing the shores of a tiny sheet of water near Varese, which he shares with a black cat prone to complaints. Tibe’s novels “Valido per Due” and "Hotel Lamemoria" are published in Italy by Mondadori.
..

My Interests

Music:

Member Since: 2/15/2006
Band Website: tibe.it
Influences: NELLE LIBRERIE DAL 20 MAGGIO 2008:

L’idea di scrivere questo libro è venuta, in un pomeriggio di una calda giornata di ottobre del 2005, a un gruppo di scrittori, musicisti e disegnatori, accomunati dalla passione per i Radiohead. Le canzoni del quintetto di Oxford sono diventate così il filo conduttore di un’antologia fatta di racconti e disegni, parole e immagini. Una raccolta che non vuole essere solo un intenso omaggio a Thom Yorke e compagni, ma che va alla ricerca di una propria identità, esplorando il potenziale narrativo espresso da quella che viene considerata quasi unanimemente la più importante rock band degli ultimi quindici anni. Gli autori sono così riusciti a reinventare l’universo descritto nelle liriche dei Radiohead. Un mondo visionario caratterizzato da citazioni bibliche, situazioni enigmatiche, atmosfere cupe, ineffabili eventi mentali e abitato da personaggi tormentati, alla costante ricerca di una via di fuga da una realtà alienante e incomprensibile. Un affresco ad alta temperatura di aspetti insoliti della realtà, di presenti virtuali e di un futuro prossimo.

Tibe partecipa all'antologia, edita da Baldini e Castoldi Dalai, con il racconto:
"55’ per 80 strumenti nella casa dell’amore (Fake Plastic Trees)"

..
Sounds Like: a Tibe
Record Label: Mondadori