About Me
Dopo aver frequentato gli studi superiori a indirizzo tecnico, scelta dettata da un'innata attitudine per il mondo della tecnologia e dell'informatica, nel 1989 consegue la qualifica professionale di audiotecnico presso il C.I.A.C. di Cagliari.
Muove i primi passi nel settore collaborando con alcuni studi di registrazione della città e dell'hinterland. Nel 1990, viene chiamato dal centro di produzioni Video Gum per seguire, in qualità di fonico, alcune trasmissioni televisive prodotte dalla RAI.
Un anno più tardi, l'emittente televisiva Sardegna Uno gli affida il medesimo incarico per la realizzazione di alcuni programmi in palinsesto.
Il dietro le quinte della Tv è certamente un'esperienza affascinante e formativa, ma il mondo della musica e dello spettacolo esercitano un'attrattiva davvero irresistibile. Fin dal 1989, infatti, lavora come fonico di sala e di palco, dapprima come free lance, quindi in qualità di socio per la Mixer Sardegna, leader nell'isola per la fornitura di impianti e servizi.
I cinque anni che seguono, lo vedono attivamente impegnato in festival di caratura internazionale, uno per tutti "Jazz in Sardegna", e in concerti e manifestazioni che gli consentono di misurarsi con band e musicisti quali Joe Cocker, B.B. King, Miles Davis, James Brown, Spyro Gira, Incognito e molti altri.
Nel settembre 1994, accetta una nuova sfida diventando responsabile tecnico del neonato Teatro Tenda di Cagliari, per circa due anni palcoscenico d'eccezione per gruppi emergenti o già consacrati al successo.
Conclusa positivamente anche questa avventura, nel 1996 decide di varcare i confini dell'isola e, per circa un anno, approfondisce le proprie conoscenze a Firenze presso la società Omikron.
È il 1997 l'anno che segna la grande svolta.
Forte dell'esperienza maturata dall'utilizzo di nuove tecnologie, decide di tornare a Cagliari e dar vita, primo in Sardegna, a uno studio di registrazione con sistema di hard disc recording. Da allora in poi la sua carriera professionale si lega indissolubilmente al Live Studio. Pur continuando a prestare la propria opera in qualità di fonico in concerti dal vivo, registra, mixa e masterizza dischi di numerosi gruppi e artisti e noleggia impianti e apparecchiature il cui numero va incrementandosi di anno in anno.
Nel 2002, dall'incontro con Marco Lutzu scaturisce l'apertura della Live Studio snc, società che, pur proseguendo nel cammino già tracciato, ha già creato nuovi ambiti di intervento quali le produzioni discografiche, le edizioni musicali e la distribuzione di Cd tramite il proprio sito web.