Armonicista da sempre, ho conosciuto e collaborato con innumerevoli esponenti del blues e non solo, italiani e internazionali, bravi e meno bravi.Nella mia filosofia di vita musicale, la penso come un grande bluesman nero che diceva " l'armonia di un pezzo si scrive sui tasti bianchi e neri del pianoforte", non è che perchè sei americano o nero sei più bravo, ma puoi anche essere più bravo e non raccontare niente a nessuno, come puoi.. pur essendo bianco o nero...e più o meno bravo, dire tante cose. a tanti.
La mia biografia va dai concerti di James Brown (buonanima) a date che a consuntivo fatto ci smenavo qualche migliaia di lire, ma ci ho sempre guadagnato in cultura, e mi sono fatto un sacco di amici.
Nomino solo quelli con cui ho collaborato negli ultimi mesi e con cui ho già progetti in corso: Vic Vergeat, tramite lui ho suonato e fatto amicizia con James brown e la sua ex meravigliosa Band, Tim Hinkley,Mary Prud,Jessye James, Franz Di Cioccio, Radius...ecc.con Vic e Tolo Marton ricordo una bellissima serata al "FINEROCK" un bellissimo festival che nn fanno più purtroppo...Tolo La ricorderà un po' meno bella di me...gli era partito l'ampli..
C'è poi il mio Fratellino blues Giorgio Fassi, assieme abbiamo collaborato con Bonfanti, Arthur Miles(mi sa che con Arthur ci abbiamo suonato tutti...) i tanti "Joe" Valeriano, Colombo, Barreca, ecc. il magnifico Alex "kid" Gariazzo piuttosto che Angelo "Leadbelly" Rossi , gli Armonicisti Leonardo Triassi e "Dodo" "Harmonica Kid"piuttosto che Franco Limido (credo di essere l'unico armonicista in circolazione che ha avuto in un'incisione per un brano Franco alla batteria..:)..) il grande harmonica slim Semeraro, con lui e Giancarlo Crea si è fatto una battaglia di armoniche a Blues House qualche anno fa.....
Col "Maestro" ci abbiamo suonato in tanti, di unico c'è la sua voce e il suo blues. Con Schinina si è suonato con Ronnie e con un sacco di altra gente oltre a tantissime date acustiche.... Il mio nome d'arte arriva da lui, nei campeggi dove si suonava capitava che certi stranieri mi chiamassero "Harmonicaman" e Gianca ha fatto il resto.
Di Max ne nomino solo un paio..De Bernardi, Prandi, Pavin...Ogni volta che sul cell esce "Max" vado nel panico, ne ho una dozzina..
Di Chet falzerano e Gianfranco Torta (base ritmica del mio gruppo la "Stormy Blues Band") tesso le lodi solo quando so che non possono sentirmi o leggermi, sono un po' bastardo dentro
E tante altre cose...saranno da scrivere.
buon Blues.
I created my layout at KillerKiwi.net