Bl.itz profile picture

Bl.itz

Passate a trovarci in via Mezzaterra 56!

About Me




www.myspaceeditor.it
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it

Sgombero dalle ex scuole di Levego

Il Bl.itz è qui!Siamo di nuovo in cammino per un nuovo progetto:abbiamo deciso di aprire uno spazio sociale autogestito al centro della nostra città. Dopo l'esperienza delle occupazioni della ex scuola di Levego, condivisa con centinaia di cittadini, abbiamo scelto di stabilirci in centro storico, un luogo simbolico per affermare la nostra voglia di costruire un'Altra Belluno.

E' LA DIMOSTRAZIONE CHE I SOGNI NON SI POSSONO MURARE!




Ora siamo in via mezzaterra 56!!




Create your own visitor map!

My Interests

Music:

Member Since: 3/3/2008
Band Members:

Giovane pittore bellunese, Alessandro Dus presenta la personale Ritratti, ricordi, ribelli che si terrà dall’11 al 27 luglio 2008, presso il BL.itz di via Mezzaterra 56 a Belluno.

La mostra, composta da sette opere in acrilico su tavola e tela di diverso formato, raggruppa insieme un ciclo di ritratti dedicati a volti di grande rilievo legati al mondo della musica.
Joan Baez, Bob Dylan, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber e ancora, Rino Gaetano, Francesco Guccini, Janis Joplin; sono icone impresse nella memoria collettiva per il loro grande successo e per il contributo che esso ha avuto nel panorama culturale, sociale e politico, di cui non si smetterà mai di parlare.

Il linguaggio di Alessandro Dus non è di parole ma di pittura. Ci sono momenti in cui le parole non riescono più a descrivere perché si esauriscono, perché ne sono già state spese tante, alimentando così il desiderio dell’artista di catturare qualcosa che ancora non era stato trasmesso, attraverso la pittura. E questo non è un compito facile.
Se apparentemente infatti questi dipinti si affidano ad un soggetto “semplice” e determinato, il contenuto che ne scaturisce in questo caso è polivalente. Questi volti infatti, sono modelli che Dus usa per comunicare, interpretare e mettere in discussione il suo mondo in modo altamente personale e soggettivo.

Il rigoroso uso del bianco e nero come necessità di infondere sensazioni pure senza troppe interferenze e l’astenersi dall’utilizzare un disegno di partenza per procedere direttamente a mano libera con il colore, sono tecniche che lasciano spazio all’impulso, alla soggettività e alla riflessione dell’artista e di conseguenza a quella dello spettatore e vanno oltre la volontà di imprimere ancora una volta nella memoria le immagini di questi personaggi, per sottolineare la necessità e il valore di non fermarsi all’apparenza, per domandarsi sempre.

Sabrina Comin
Influences:




E' ATTIVO IL NUOVO BLOG

http://noantennabelluno.blogspot.com/
Type of Label: Indie

My Blog

critical mass a Belluno. BL.itz!

http://www.youtube.com/watch?v=8j8Bo8Ybzm4 ...
Posted by Bl.itz on Tue, 01 Jul 2008 12:19:00 PST

>>>>>>>>>>>>>>> >>__CAMICIE VERDI_<<<<<<<<<<<<<&l t;<

Mario Pirani, La Repubblica, 5 Giugno 2006: "Questo documentario narra cose, riporta discorsi, registra interviste che se la Rai non fosse assoggettata a un castrante regime "politicamente corretto", ...
Posted by Bl.itz on Wed, 18 Jun 2008 02:17:00 PST

>>>>>>>>>>>>>>____ NAZIROCK_____<<<<<<<<<<<< ;<<<<

Nazirock - Come sdoganare la svastica e i saluti romani è un film-documentario di Claudio Lazzaro, uscito nel 2008. Si tratta di un viaggio nell'Estrema Destra italiana, attraverso i suoi rituali, la ...
Posted by Bl.itz on Thu, 12 Jun 2008 03:09:00 PST