Musica, Sport, Libri, Film, Arte, Relazioni Personali, Divertimento, Vita, Morte, Aldilà , Metempsicosi, Nirvana, Samsara e chi più ne ha più ne metta!!!
... coming soon...
Sono nato musicalmente con i Queen, alla tenera età di 7 anni, senza dimenticare 883 e Ligabue, che mi hanno introdotto per puro caso al mondo della musica. Da lì è stato tutto una costante e progressiva scoperta di artisti e generi, sicchè ora mi trovo ad ascoltare e apprezzare un caleidoscopio di stili e fedi apparentemente incompatibili tra loro. Tra queste escluderei l'house (si potrà mai definire musica? :-O) e la stragrande maggioranza dell'hip-hop che sta attecchendo sempre più nella cultura musico-popolare.
Parto dal rock, girovago attraverso i generi più disparati e al rock ritorno ogni volta ho bisogno di sentirmi a casa.
In quanto pseudocantante, sono innamorato delle voci: da Freddie a Stevie Wonder, da Geoff Tate a Joss Stone, da Giorgia a Steve Lee, da Jeff Buckley a Jeff Scott Soto, da Rob Halford a Nick Cave, da Jim Morrison a Aretha Franklin, da Monserrat Caballè a Chris Cornell, da Frank Sinatra a MAnuel Agnelli, da Kurt Cobain a Joe Strummer, da Cristiano Godano a Sebastian Bach, da Robert Plant a Giò Di Tonno, da Eddie Vedder a David Coverdale, da George Michael a Steve Perry, da Mina a Dio .... e potrei continuare per ore!!!!
Adoro il pianoforte e la chitarra, ma sono incapace di suonarli, come qualsiasi altro strumento musicale.
Canto nei SounDust, e non ce la caviamo affatto male per quanto riguarda il saper accendere di passione chi ci viene a sentire.
Passione, questo è ciò che una musica dovrebbe possedere e trasmettere per emozionarmi.
... coming soon...
... coming soon...
... coming soon...
Nessuno. Gli eroi, per definizione, non deludono mai; le persone invece, per un motivo o per un altro, prima o poi finiscono ineluttabilmente per farlo. Nessuno escluso.