ComeSto è il nome di una posa da cui nasce un movimento fotografico che coinvolge tutto il Mondo.
www.comesto.it nato nel 2004 da un’idea di Kempes Astolfi, raccoglie foto con braccia aperte verso il basso, ma non solo: i partecipanti creano un titolo che segue l'espressione 'Come Sto'. Sta alla fantasia del partecipante inserire l’idea base nei più svariati contesti.
Facile? Può darsi, ma essere originali? Non è da tutti. Saper colpire in questo caso vuol dire vincere i super premi in palio durante l’anno e i riconoscimenti finali. I concorrenti inviano foto che arrivano da tutto il mondo. Dal polo sud al polo nord, dalla Cina agli Stati Uniti, passando per l'Europa e l'Africa. La bellezza di ComeSto è che vince l’idea, non necessariamente la qualità della foto: il concorso è aperto a tutti i creativi, non solamente i fotografi. Dal Successo di ComeSto.it sono tre i prodotti esportati nel Mondo Reale: Calendari, Marchio KomeSto?, Eventi Live.
Il ComeSto Day è la trasposizione in tempo reale di cosa accade sul sito www.comesto.it durante l’anno: invece di inviare scatti in posa ComeSto sul sito, i partecipanti si presentano sul posto, si iscrivono e seguendo il regolamento effettuano le foto ‘ComeSto’ da riconsegnare entro l’orario dello stop alle foto. Ricchi premi di tappa e finali faranno da cornice alla manifestazione