Ideato e prodotto da Alessandro Falcone musicista bassista della reggae band "DREAD INA BABYLON", con un supporto notevole del "LU REGGAE CREATIVE" e "THE FAMILY LEGEND": nasce RastaCommUnity una compilation che racchiude in 70 minuti i vari musicisti e compositori della reggae music foggiana.
Creata per dare ulteriori informazione e conoscenza, tramite liriche e musiche, dell'ormai esistente e consolidata ramificazione del rastafarianesimo nella terra di Puglia.
Oltre ad essere la prima compilation reggae made in Foggia, RastaCommUnity ha un'altra caratteristica: parte delle tracce suonate nella raccolta sono state create, arrangiate ed infine registrate in pochissimo tempo, le restanti tracce invece, sono passate registrazioni remixate per il progetto.
La compilation racchiude emozioni di ogni tipo, pensieri, volontà , lodi, sensazioni, accompagnate in sottofondo da una forte volontà di far trasparire la voglia di essere sopra ogni cosa: UOMINI...
new generation sound studios
Nato il 6 agosto 1981 a Foggia, è cresciuto in un paesino di 2000 anime chiamato Castelluccio dei Sauri.
Già da adolescente scopre di possedere nel proprio corpo un'immensa voglia di fare musica. Il piacere smisurato di ascolarla e l'ossessione di volerla riprodurre, spinge il ragazzino di provincia nel costituire con altri tre amici d'infanzia una cover band ispirata al rock and blues e alle sonorità degli anni settanta.
La band inizia da zero: nessuno di loro aveva mai avuto esperienza nel settore, ma cosa più importante è l'assoluta assenza di strumenti musicali per intraprendere l'avventura. I quattro amici si riuniscono e decidono insieme quali strumenti debbono acquistare e di conseguenza imparare. Da quel momento in poi il basso elettrico divenne compagno inseparabile per Alessandro seguendolo tutt'ora nel continuo cammino della vita.
Parallelamente al rock and blues della band Alessandro, sempre spinto dalla volontà di far musica, continua nella ricerca di ciò che realmente potrebbe rappresentare il proprio animo. Nel corso degli anni ascolta svariati generi musicali fino ad arrivare a quella che sarà in futuro colonna sonora della propria vita.
Infatti all'età di 16 anni scopre la reggae music, la sua vera passione, ottenendo solo dopo quattro anni la possibilità di esprimere ciò che ha dentro e di suonare seriamente con una vera band già esistente nel circuito reggae italiano: DREAD INA BABYLON.
Per Alessandro ormai ventenne si apre una nuova porta: partecipa con la band a numerose esibizioni live, tra cui la 10° edizione del Rototom Sunsplash e dà il via personalmente alla costruzione di una piccola sala d'incisione, battezzata in seguito "New Generation Sound Studio". Grazie ad essa i Dread Ina Babylon riescono ad incidere un paio di demo, dando anche la possibilità ad altri artisti come THE FAMILY LEGEND e LUCA DREAD di fissare su cd le proprie idee.
Tutt'ora Alessandro collabora con gli artisti sopra citati e da poco, invece, ha iniziato un'altra avventura accompagnando, "basso in spalla" e una nuova band, Micky Souljahr cantante solista.
Oltre la strada della musica, Alessandro quasi in contemporanea al suo inserimento nella reggae band D.I.B. (anno 2000) intraprende un'altra via: quella del tecnico televisivo. Lavora nel corso di questi ultimi anni come tecnico RVM, seguendo eventi sportivi e non solo, con le più grosse aziende leader nel settore: RAI-SKY-MEDIASET.
Grazie a produzioni di livello nazionale e mondiale, ottimizza la propria professionalità , raggiunge grandi traguardi fino ad arrivare nel 2007 a far parte dello staff tecnico della trasmissione televisiva di AMICI DI MARIA DE FILIPPI. www.myspaceeditor.it
Contact Tables