Member Since: 12/10/2007
Band Members: Francesco Chirichella
( Pianoforte )
Un giorno, mio padre, citofonò e mi chiese di scendere per dargli una mano...doveva portare su qualcosa di pesante. Scesi. Era un organo Bontempi. Iniziai a metterci le mani sopra. Avevo meno di otto anni.
La prima canzone di cui imparai gli accordi fu "The logical song" dei Supertramp: fu il folle gesto di mio padre a cui questa canzone piaceva molto e si divertiva a suonarla con la sua chitarra...beh, il risultato fu un pomeriggio intero a memorizzare i tasti da spingere, senza sapere minimamente cosa stessi facendo...mi ricordo, però, che mi divertivo un sacco.
Per un mese suonai quegli accordi tutti i giorni a tutte le ore, fin quando non imparai qualcos'altro...ma non ricordo cosa fosse.
Iniziai a studiare pianoforte, e dopo un paio d'anni, chiesi a mio padre di prendere la chitarra e di accordarla. Da solo, con una santa pazienza ( ora non ci riuscirei ) presi un librettino, di quelli dove ci sono scritte le posizioni degli accordi e iniziai a suonare le canzoni da appendice di quel volumetto. Da quel momento in poi, ho iniziato a scrivere canzoni, mi piaceva scriverle con la chitarra, mi risultava più semplice.
Dopo un paio di anni passati a mettere accordi sulla chitarra e a cantarci sopra motivetti e parole imbecilli, ho iniziato a scrivere con il pianoforte, che continuavo costantemente a studiare accademicamente.
Iniziando a scrivere col pianoforte, man mano, mi trovavo con molte melodie senza parole, e rimanevano lì...immobili, per moltissimo tempo, in attesa di un testo da appiccicarci sopra, fin quando, un giorno, mentre suonavo queste semplici melodie e tentavo di trovare la "parola" giusta...mi resi conto che a me piacevano così com'erano: nude! Ho continuato a scrivere i miei stupidi motivetti...la sola differenza è che non tento più di attaccarci su parole senza senso.
Type of Label: None