Marcovè, o meglio, regista, sceneggiatore, attore, chitarrista, cantante, scrittore, compositore e chi più ne ha, più ne metta... Ma il miglior modo per descrivere Marcovè è sempre stato uno solo, e cioè quello di definirlo dicendo semplicemente: Già sai!
Marcovè ha sempre voluto inventare e creare qualcosa dai pochi strumenti che aveva a disposizione, ed è così che da una penna nascevano racconti, da una chitarra e dalla propria voce nascevano canzoni, da una videocamera e da poche idee nascevano cortometraggi e lungometraggi...
Da sempre innamorato della musica, sin da neonato, scopre la chitarra all'età di 14 anni e dopo le rituali performance estive nei vari falò, all'età di 16 anni (1995) si trova a suonare nel suo primo gruppo I.R.A. (Indipendente Razza Autonoma) nel quale militerà fino al 1997, giocando ad imitare le band in vogue in quegli anni (Radiohead, Oasis, Pearl jam, Nirvana). La sua vena artistica viene messa per molti anni da parte, ma nel 2003 la comparsa di una videocamera, e la grande amicizia che lo lega ad altri 4 pazzi come lui, lo portano a creare piccoli filmati divertenti: nasce così la Quartiere Production. Nel 2006 realizza "Aspettando...", il suo primo film come regista e sceneggiatore; progetto che cerca di legare le idee pianificate del regista con l'improvvisazione dei vari attori.
Il primo aprile del 2007, dopo ben 8 mesi di lavorazione, vede la luce "Come Quando Fuori Piove", film scritto diretto e recitato da lui stesso, dove per particolarizzare il progetto, ne affida la colonna sonora a 16 band emergenti dello scenario campano... è proprio in questo film che, grazie all'aiuto del suo fidato compagno Pierfrancesco Patrisso (chitarrista dei Bukkake on Tape), realizza la title track del film; nasce quindi il progetto Quartiere Natio. Grazie a questo nuovo progetto musicale, una volta finita la promozione del film, Marcovè imbraccia un'altra volta la chitarra e compone una decina di brani che presenta in una serata al Lontano Da Dove nel giungo 2007, sempre con l'aituo del fidato compagno di sventura Pierfrancesco; serata che viene bissata sempre al Lontano da Dove nel dicembre 2007.
Nel marzo 2008, dopo un mese di lavorazione, Marcovè (senza Quartiere Natio) dà alla luce "Vari epiloghi possibili", album scritto, registrato e realizzato da lui stesso. Il cd presenta la particolarità di essere stato realizzato per intero tra le mura di casa, qundi anche se non eccelso per qualità , presenta molti spunti interessanti al suo interno.
Ed ora?????... Ora, comunque e sempre Già sai!
AVVISO IMPORTANTE
Come si deduce da ciò che è scritto tra parentesi nel mio nome, sono in cerca di una band, o di musicisti che vogliano crearne una, per sviluppare i miei pezzi che trovate pubblicati su questo space.
Per chi mi vuole contattare mi può trovare ovviamente sul mio space o contattarmi sull'indirizzo
[email protected].
Cordiali saluti a tutti.
Già sai by Marcovè!
..
"Vari epiloghi possibili"
Tutte le canzoni presenti e linkate su questo sito sono pubblicate sotto una
Licenza Creative Commons .