Io & Carleo sono 2 semplici amici che un giorno hanno avuto l’idea di voler creare un loro programma radiofonico per poter discutere, ridere, ascoltare, capire, interrogare, ironizzare sui problemi della nostra società precaria ed imprecisa.
Avevano voglia di creare uno stile di programma nuovo, diverso, pretenzioso ma al contempo umile e semplice cercando di evitare la squallida retorica e il becero qualunquismo.
Volevamo un programma di intrattenimento e di approfondimento, capace di raccogliere i più disparati e irriverenti punti di vista, apertissimo ai giovani e non, teso alla promozione di ogni forma d' arte: dalla musica al cinema,passando per il teatro e la letteratura.
Tutto questo nella più intima convinzione che, la nostra società è si malata, ma è tranquillamente possibile costruire insieme l'opportunità di raccontare realtà positive.
Tutto ciò era un sogno, fare Radio ai giorni d’oggi è veramente difficile, fortunatamente però sul nostro cammino incontrammo i ragazzi dello staff di Radioondapazza, una nuova web-radio che verso la fine del 2007 stava nascendo su internet,quest’ultima, si propone di combattere le organizzazione malavitose, la povertà e l'esclusione sociale, seguendo l'esempio del grande Peppino Impastato, partendo dalla musica, dall'arte e dalla cultura. Grazie a Radioondapazza abbiamo trasformato il nostro sogno in realtà ed abbiamo messo su questa trasmissione.
Io e Carleo parti l’8 dicembre 2007, dalla quarta puntata lo spettacolo radiofonico è cresciuto grazie all'artista Stefano Monti che dal vivo con la sua chitarra cura tutte le parti musicali live del nostro programma.
Dopo l’ingresso di Stefano nel nostro spettacolo, Io & Carleo è diventato un vero è proprio laboratorio artistico-culturale, è nato IO & Carleo lab, un gruppo di persone che lavorano per la trasmissione, al fine di arricchirla e di creare grazie al mezzo della radio un nuovo modo di fare comunicazione, nella speranza di riuscire a coniugare in un unico prodotto arte, musica, teatro, satira e denuncia.
IO e Carleo lab è formato da: Mimmo,Mario,Stefano,Roberta,Giovana,Stefania,Egidio,Ilaria è grazie a loro che Io & Carleo continua divertirci e a divertire.
Seguite la programmazione della radio e le altre rubriche interessanti come quella di “Zio rhilla one timeâ€o "il paese dei...".
Infine visto che Radioondapazza, sta progettando la nascita di un cd di musica per gruppi emergenti e visto che la radio ha scelto di voler trasmettere solo musica di gruppi emergenti, invitiamo tutti i gruppi interessati di contattarci o di visitare il sito, così magari i vostri pezzi gireranno sulla radio e magari faranno parte anche della trasmissione Io & Carleo.
I PEZZI CHE ASCOLTATE SOPRA SONO FRAMMENTI DELLE NOSTRE PUNTATE.
myspaceeditor.it