Simone Ortisi profile picture

Simone Ortisi

ITALY is DEAD

About Me

ITALIANO: Simone Ortisi è diplomato in pianoforte, è tastierista, compositore, arrangiatore, chitarrista e corista. Da molti anni concilia l’attivita di turnista dal vivo con quella di consulente musicale per le reti Mediaset.
ENGLISH: Simone Ortisi is a pianist, keyboard player, music composer, arrager, guitarist and singer. He works as live performer and as music consultant for italian television.



a target="_blank"

My Interests

Music:

Member Since: 11/21/2007
Band Website: www.myspace.com/musicorn"myspace.com/musicorn
Influences:IL PLAYER Mp3 SOTTOSTANTE CONTIENE
:

-STO VIAGGIANDO, tratto dal cd omonimo dei RAMBLAS, coi quali Simone Ortisi ha collaborato come tastierista, pianista e corista durante tutta la turnè del 1996. -VARIETA’, tratto dalle prove del duo con Massimo Senzioni (ex cantante di Passaparola). Con lui Simone Ortisi ha collaborato per anni come pianista e tastierista (1994). -LUOISIANA SUNDAY AFTERNOON, tratto dalle prove della "Giulia Meyer Band" con Giulia Meyer, Giusto Papaleo al sax e Max Marini al basso. Collaborazione in qualità di arrangiatore e tastierista (1993). -EVERYBODY WANTS TO RULE THE WORLD, tratto dalle prove dei "Fandango" con Massimo Senzioni e Gianluca Martino (attuale chitarrista dei "Rockets"). Collaborazione in qualità di tastierista, pianista e corista (1994). -BLACK POINT, un brano originale, registrato in studio, composto da Simone Ortisi e da Nereo Vettoretto per il gruppo "The old curiosity shop" (1988). Collaborazione decennale in qualità di compositore, arrangiatore, tastiersta, pianista e corista. -NON C’E’ PIU’ JAZZ, un brano originale, registrato live, composto da Simone Ortisi e da Nereo Vettoretto per il gruppo "The old curiosity shop" (1989). Collaborazione decennale in qualità di compositore, arrangiatore, tastiersta, pianista e corista. -HEY TU, un brano originale, registrato in casa, composto da Simone Ortisi e da Enrico Ronchi degli Zen, un amico che non c’è più. Lunga collaborazione in qualità di compositore, arrangiatore, tastiersta, pianista e corista (1992). -L’AMORE E’ UN ATTIMO, una cover di Enrico Ruggeri, suonata e cantata da Simone Ortisi (1996). -L’ISOLA DELLE VOCI, un brano originale, tratto dal primo cd come solista di Simone Ortisi (1993). -CI VUOLE TROPPO CORAGGIO, un brano originale che fa parte di una serie di provini di Simone Ortisi (1993).