Due anni fà quando il progetto "perchè non facciamo un gruppo?" è partito eravamo solo: il chitarrista, il batterista ed io (in ordine Gianluca, Andrea e PierFrancesco).
Il tutto è partito dopo una chiacchierata sui gradini di una statua dalla domanda "hai voglia di cantare e tirare su un gruppo?"
...indovinate la mia risposta...
Dopo pochi giorni avevamo già fatto le prime prove con pezzi che adesso ci appaiono quasi ridicoli (non vi dico i titoli sennò ci prendete in giro).
Il gruppo inizialmente si chiamva RAVAGE BRAINS, nome poi cambiato in EARTH e poi nell' attuale e più sensato ZENITH.
Ad ogni stravolgimento coincide un passo piuttosto importante per il gruppo, il primo cambio arrivò insieme al tastierista (Giacomo) e il secondo alla fine di un'improvvisata registrazione fatta in casa quando ci accorgemmo che il nome EARTH ci faceva piuttosto schifo.Poi è arrivato anche il bassista ma non ci sembrava il caso di ricambiare il nome, non perchè non sia importante povero Alessandro, ma avremmo rischiato delle crisi di identità non indifferenti (e poi ZENITH è un bel nome, no?).
Fatto stà che da quasi due anni (chi più, chi meno) suono insieme a questi altri quattro psicopatici che per compassione e un po' perchè gli faccio comodo continuano a tenermi come cantante...the Voice - PierFrancesco