Myspace Layouts
Le Broken Nurses si sono formate nell’agosto del 2007 (con il nome Broken Barbies) da un' idea di Elisa Lari (la prima bassista del gruppo) e di Dalila Scanu. Dalila si occupa di trovare la chitarrista, Michela Larini, mentre Elisa recluta la batterista, Chiara Sale...
la formazione rimane stabile fino al 10 ottobre 2007, data del primo live...poi Elisa abandona il gruppo e viene sostituita da Serena (ora cantante delle Rolling Pandas). Poi le Broken sono costrette a un periodo di pausa sia per motivi di salute della batterista che per problemi familiari della cantante.
Nel febbraio del 2008 entra a far parte del gruppo un'altra chitarrista,Sara Orsi. I pezzi cominciano ad assumere una forma più articolata e sempre più hardcore/metal, fino ad arrivare a canzoni come bury me o Mannequin.
Nel marzo del 2008 le ragazze vengono contattate da un etichetta milanese, la VideoRadio. Prese dall'entusiasmo le ragazze lavorano sodo e tornano in pista con un bel po' di date live e l'affetto dei loro fan.
Ad aprile Serena abbandona il gruppo e nel maggio 2008 le ragazze, pur essendo senza bassista firmano il contratto. Ed è a questo punto che devono cambiare nome a causa dei problemi che il marchio registrato della famosa bambolina Barbie dava.
Finiscono intervistate su Contatto Radio Popolare Network e dopo pochi giorni si esibiscono al Black Water Pub insieme ai Langolieri e riscuotono parecchio successo nonchè la proposta da parte di un ragazzo che faceva le riprese (professionali) di fare il video di una delle loro canzoni, the end of everything.
Nel luglio 2008 incidono il loro primo disco "Kill Your Pain" presso lo studio B3 a Milano. Intanto le ragazze continuano ad esibirsi nei vari locali della zona. Il disco uscirà nell'ottobre 2008 su internet e in alcuni negozi di dischi, mentre le ragazze si danno da fare x il loro primo video... Le Broken restano senza bassista fino a Novembre 2008, quando si inserisce nel gruppo Isabella Ferrari.
Attualmente le Broken Nurses sono : Dalila Scanu (voce), Chiara Sale (batteria e cori), Michela Larini (chitarra), Sara Orsi (chitarra e cori) e Isabella Ferrari (basso). Cinque ragazze che esprimono la loro rabbia, le loro paure (ma in generale le loro emozioni) attraverso la loro musica graffiante.
Nelle loro canzoni ritroviamo varie influenze musicali dal punk al hardcore, dal metal al grunge e anche qualcosa di un po’ più soft; tra le loro fonti di ispirazione sono presenti gruppi come Nirvana, The Hole, The Distillers, L7. In generale comunque le melodie delle canzoni variano da basi più melodiche a vere e proprie esplosioni di rabbia.
I temi maggiormente trattati nelle canzoni (quasi tutte in inglese) sono i contrasti che possono esserci all’interno delle famiglie, la solitudine, l’odio, ma anche l’amore, la denuncia delle discriminazioni di vario genere,l’amicizia.
Il loro sogno? Farsi ascoltare e condividere con migliaia di altri ragazzi e ragazzi la rabbia che hanno dentro.
Perché ascoltare la loro musica? Perché le loro canzoni parlano di vita vissuta, vita comune che si avvicina a quelle di molti altri.
..
x supportarci incolla questo banner nel tuo myspace
COPIA E INCOLLA QST CODICE (cancellando TUTTI gli *asterischi*)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
E SE VUOI MANDACI UNA TUA FOTO DI SUPPORTO!! =D=D=D
GRAZIE MILLE A TUTTI E...
STAY BROKEN! =)
WE SUPPORT....
..