Member Since: 7/13/2007
Band Members:
Manuel Graziani (letture & batteria minimal): scribacchino perimetrale, ha pubblicato la raccolta di racconti I due pusher (Demian, 1997), la biografia Giuseppe Caporale - Un veterinario al servizio dell’uomo (Edizioni IZSA&M, 2005), il romanzetto La mia banda suona il (punk)rock (Coniglio Editore, 2007) e alcuni racconti su cataloghi, riviste e antologie. Dalla fine degli anni ’90 scrive di garage punk e di libri, attualmente collabora con le riviste “Rumore†e “Mente Localeâ€. Autoconvintosi di essere un brav’uomo al servizio del rock’n’roll, ha messo su il blog www.manwell.it.
Giustino Di Gregorio (suoni, piano & arrangiamenti): vive e lavora con alle spalle la montagna abruzzese più nota fuori regione, il Gran Sasso. Nei primi anni ‘90 è stato un pioniere della scena del taglia e cuci all’italiana, un’attività che pur levandogli tante meritate ore di sonno gli è valsa la considerazione di un genio del rumorismo mondiale come John Zorn, produttore del suo omonimo debutto del 1999 (uscito appunto per la Tzadik Records di Zorn).
Paolo Marini (chitarre & voce): negli anni ‘90 è passato attraverso diverse esperienze musicali come il cantare e suonare il basso negli Orange Indie Crowd (Choke your-gas-M, Vurt Records, 1998), il cantare e suonare la chitarra nei Famous Player e lo scrivere accenni di brani con il nickname Matt Murdock. Interrotta l’attività di suonatore per quella di intervistatore e redattore della rivista Mood, è tornato sui suoi passi per dar vita assieme a Giustino Di Gregorio al progetto Iver and the drIver (Samples and oranges, Ghost Records, 2006).
Stefano Di Gregorio (batteria, percussioni friendly & basso): operaio, aspirante assistente socio-assistenziale, batteraio e rumorista alla ricerca del suono. Negli ultimi 10 anni ha suonato e continua a suonare con Condominio Abracadabar (intimo rock), Pantofon Gare (alternative-electro-trippost rock), Gaetano e Gaetano (two men band), Pretusa Mens (rock italiano) e Iver and the drIver (electro-acoustic indie). No, non è parente di Giustino Di Gregorio… peccato!
Strelnik (logo): apolide toscano, web designer e bit-worker. Blogger dal 2001 (www.strelnik.it/blog/), videomaker per Kinobit, collettivo vlog dal 2005. Un anno dopo contribuisce alla nascita e alla diffusione di radio catrame19. Siamo al 2007 quando pubblica per i segni inquieti della nero_passero A Pinokkio's Bloody Binary Story, raccolta di 37 riscritture della fiaba collodiana, per opera d’autori venuti dal web, che ha interpretato nelle prime uscite degli AmelieTritesse.
Influences:
Record Label: unsigned
Type of Label: Indie