CapitanEdo profile picture

CapitanEdo

It's only Rock'n'Roll but I like it

About Me

-- CONTATTI: [email protected] --
RESTOINTOUR 2008:
SERATE CARICHE DI ROCK BLUES E JAZZ.
LA VERA NOVITA' CHE VOGLIO FAR CONOSCERE E' LA CREAZIONE SUL MOMENTO DI BASI COMPLETE (CHITARRA, BASSO, BATTERIA, TASTIERE) UTILIZZANDO SOLAMENTE LA CHITARRA. E QUALCHE EFFETTINO, OVVIAMENTE.
VENITE A VEDERMI, VI ASPETTO!!!
Il mio sguardo cade su una ragazza bionda, bellissima, e ci infilo subito la testa fra le tette.
Non posso resistere. Mi guarda con due occhi carichi di amore. Ho deciso: la chiamerò mamma.
Sono le 5 di mattina dell'8 maggio 1991. Il sole splende timido sul cielo sopra Torino. La borsa scende ma poco dopo si riprende. Il governo sembra ormai al tramonto e invece così, alla fine, non è. Tutto rimane insomma come prima.
Non ho cambiato un bel nulla.
Cresco da vivace bambino del quale ora solo su di un palco si può notare l'imponente forza distruttrice. Cresco come tutti i bambini, tra giochi rumorosi e merendine al cioccolato. In quel periodo mi passano per la testa numerose idee sul mio futuro: prima il calciatore, poi il motociclista (?). Solo all'età di 11 anni mi regalano una tastiera digitale, con la quale mi avvicino molto "lontanamente" al mondo della musica.
Qualche anno dopo inizio a suonare la chitarra e quasi nottetempo mi compro un'acustica tutta mia.
Passano gli anni e ne passa di acqua sotto i ponti, la mia stanza va divisa per fare spazio ad un nuovo arrivo in famiglia, mia sorella, la scuola si fa più dura, i capelli si allungano e gli occhi arrivano ad altezza-gonna delle ragazze.
Parecchi gli insegnanti di chitarra, ma su tutti spicca il nome di Luigi Tessarollo, da cui ho imparato molto e in poco tempo.
Basta. Mi compro la Stratocaster. Me lo ricordo ancora: arrivo nel negozio e me ne innamoro subito. La compro senza nemmeno provarla. La porto a casa senza nemmeno controllare se funziona: se il mondo mi dovesse cadere addosso io, con lei ovviamente, mi sposterei quanto basta per non rovinarla.
Ne sono innamorato.
Amo quel suono così blues ma così classico, quel manico che tanti criticano per l'eccessivo spessore, quel colore tanto neutro da diventare incredibilmente unico per me.
Ne sono innamorato.
Ancora.
E per sempre.
CapitanEdo

..

My Interests

Music:

Member Since: 7/4/2007
Influences:
Stevie Ray Vaughan

Ligabue

Jimi Hendrix

Stef Burns

Alex Britti

Federico Poggipollini

Negrita

Led Zeppelin

The Rolling Stones

The Beatles

Sounds Like: real editor: best profile tools : real editor: best profile tools :

How I made my profile::
I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor .
Record Label: unsigned
Type of Label: None