Aki profile picture

Aki

akichindamo

About Me

You should create your own MySpace Layouts like me by using nUCLEArcENTURy .COM's MySpace Profile Editor !
Ciao a tutti e grazie per la visita, che dire di me...

Nel 1983 ho iniziato a suonare e cantare, in tantissimi locali ed Hotels internazionali, canzoni di ogni genere, dal west coast al pop rock al cantautorato italiano. Ho intrapreso la carriera esibendomi dapprima in villaggi turistici all’Elba e in Sardegna, poi in pub e hotel in Italia e in Europa.

Contemporaneamente fonico e arrangiatore presso vari studi di registrazione tra i quali, ( in qualità di “tira cavi” e “garzone” ) lo "Stone castle" studio di Carimate, dove ho incontrato Enrico Ruggeri (Decibel), Pino Daniele, Lucio Dalla, Alice Visconti, Eugenio Finardi, Ron e molti altri.

Da qui sono "approdato" alla River Records di Franco Fiume dove ho svolto l'attività di fonico e arrangiatore con Alberto Pinelli e il compianto amico Gianni Volonterio.

Dal 1996 al 2006 titolare dello studio Pyramid , nel Gennaio 2007 avviene il restyling dello studio che prende il nome di Auditoria Records .

Ampia l’attività di produzioni tra le quali: Robert lee Martin, Inis Fail, Charleston Band, Rudy Neri, Eric Van Aro, Caterina Valente, Raff Martella, Andrea Ori (con Carlo Ori e Mino Vergnaghi).

Ho, nella mia vita, avuto modo di incontrare e/o collaborare con molti artisti tra i quali: Aida Cooper, Marco Ferradini, il Maestro Gianni Ferrio, Eric Van Aro, Marco Cortesi, Roberto Gualdi, Riccardo Fogli, Elio e le storie tese, Renato Zero.

Sono l’autore della clonna sonora teatrale di “Salome” per la regia di Isaac Gorge.

Sono anche stato ospite di numerose trasmissioni televisive Mediaset e Rai tra le quali (Affare fatto condotta da Giorgio Mastrota) con il quartetto vocale Q-Ecc (Cristina Mambretti, Sebastiano Mambretti, Annalisa Cantando e io ). Al "Paolo Limiti show" accompagnando al pianoforte Eric Van Aro e Caterina Valente. Nel 2004 in TSI per la trasmissione “caccia al ladro del malloppo” con Filippo Giani e Biagio Torsello.

Ho anche un gruppo (l’Aki Band ), che ha riscosso molto successo al Mamy Jazz club di Lugano, tanto da diventare ed essere la band residente del locale dal settembre 2002 per due stagioni).

Nel 2005/2006 un doppio tour in Ucraina mi ha portato ad esibirmi nelle più grandi piazze delle città di: Kiev, Lviv, Yalta, Odessa, Mariupol, Dnipropetrovsk, Donetsk ( dove in occasione dell’evento “miss Donbass 2006 “ ho suonato di fronte a 70.000 spettatori). Qui ho conosciuto il direttore dell’orchestra Filarmonica di Donetsk M° Alexandr Dolinsky con il quale mi sono esibito in un repertorio di classici napoletani accompagnato dall’orchestra filarmonica.

Con me suonano, o hanno suonato, molti musicisti tra i quali: Enrico Ferraresi , Flaviano Cuffari, Franco Penatti, Marcello "Bread" schena ,Siro Burchiani, Massimo Scoca, Stefano Elli, Giaso Cancelliere.

PRODUZIONI:

2006, “Andrea Ori” (Carosello Record).
2007, "strana atmosfera" Raff Martella.
THE GUINNASS:
Terminati i lavori di registrazione del primo disco "The guinnass" uscirà nei primi mesi del prossimo anno.
IN STUDIO C'E':
RUDY NERI:
Nel 1994 con la canzone “Avevo bisogno di te” e nel 1995 con “Chi più ne ha più ne metta” partecipa al Festival di Sanremo come voce e leader del gruppo Prefisso. Nel 1996 e nel 2002 è la voce della sigla del Festival con “Perché Sanremo è Sanremo”.
MACHINE FEELS NO PAIN:
Il progetto MFNP inizia a Milano nel 2001. L'attuale line up del gruppo conta 5 elementi ma solo tre sono i fondatori originari...
ERIC VAN ARO:
He has a great voice, filled with warmth and melody that has the ability to whisk the listener away. Van Aro takes each tune and turns it into a special interpretation with clever rhythms and different flavorings while punctuating each track with his hard to forget signature vocal stamp.

My Interests

Musica, Natura, Arte.

Music:

Peter Gabriel, Genesis, Rachmaninov

Movies:


AUDITORIA RECORDS.


Television:

C.s.i, Simpson, National geographic.

Books: