Alessandra profile picture

Alessandra

ziapatata

About Me

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Flower power - Image Hosting


Sono al mondo da 31 anni, da almeno 27 dei quali canto, nei più svariati contesti: pub, piazze, doccia, pianobar, falò sulla spiaggia, ninne nanne a mio nipote, sale prova, studi di registrazione, varie & eventuali. Canto da sempre, da sempre vivo di musica, da quando mio padre pensava che fossi una specie di bambina autistica perchè bastava mettere su un disco e restavo incantata, immobile per delle ore. L'unico segno della mia "normalità" di bambina lo davo mettendomi a urlare appena finiva il lato A e qualcuno doveva girare il disco dal lato B (e il ricordo mi consente un plauso agli impareggiabili suoni del vinile.....)
Fra una nota e l'altra ho fatto anche altre cose: mi sono laureata, cerco di lavorare, mi sono innamorata del mio chitarrista e già che c'ero me lo sono sposato, e ho militato nelle formazioni musicali più variegate, dall'hard rock, al pianobar, al coro gospel, fino all'orchestra spettacolo (ebbene sì!!!) dove mi producevo nelle mie migliori interpretazioni dei capolavori sanremesi dagli anni 50 ad oggi. E comunque devo dire che dal punto di vista vocale, è stata una vera palestra.
Ma la mia vera dimensione, quella che da ormai qualche anno ho scelto di privilegiare (e che magari si intuisce dal sottofondo)è il BLUES...


Le bands con le quali al momento collaboro sono principalmente due: gli AUTOBLUES, la mia blues band "storica" che fra alterne vicende vanta ormai quasi un decennio di attività, e che comprende Alberto Sorrentino alla chitarra, Antonio Sautto al basso, Domenico "Dodorock" Santorelli alle tastiere, e Alessandro Lagrotteria alla batteria.
L'altra band la sentite in sottofondo, sono i GROOVEBREAKERS,band che è nata invece da meno di un anno, ma che ha sviluppato da subito un buon feeling e un bel groove (da qui il nome!). Questa la line up: Alberto Sorrentino (e sennò che me lo ero sposato a fare) ed Enzo Marcelli alle chitarre, Enrico Spina al basso e Franco Fogli alla batteria.
La mia voce comunque "vaga" tra i palchi e gli studi di tanti amici, fra i quali un abbraccio speciale va ai Bluesjackets cui non faccio mai mancare l'apporto dei miei cori in registrazione e/o dal vivo, e che da parte loro non mi negano mai un'ospitata in duetto o da solista nei loro live! Vi voglio un sacco di bene!
Un ultimo abbraccio particolare alla mia maestra di canto e direttrice di coro, Elsa Baldini,che oltre ad essere una carissima amica e aver costituito un riferimento fondamentale nella mia crescita di vocalist, mi onora spesso, durante i suoi concerti, invtandomi sul palco a cantare insieme a lei, e questo per me significa veramente tantissimo - e forse lei non lo sa quanto!-.
Elsina, un bacione!
Musica a parte, adoro cucinare (e ancor più mangiare), viaggiare, Internet e la computer grafica, mi piace tutto ciò che è high-tech, mi piace leggere fumetti (manga giapponesi soprattutto) e ultimamente ho scoperto i drama asiatici (le trasposizioni live di detti fumetti...)
Animated Letters

My Interests

Music:

Member Since: 6/10/2007
Band Members: AUTOBLUES: Alberto Sorrentino ( www.myspace.com/albertosorrent )- chitarre , Antonio Sautto ( www.myspace.com/toniosautto ) - basso ; Domenico Santorelli ( www.myspace.com/poarock ), - piano & tastiere; Alessandro Lagrotteria - batteria
GROOVEBREAKERS: Alberto Sorrentino ed Enzo Marcelli - chitarre; Enrico Spina - basso; Franco Fogli - batteria
Sounds Like: