MiKalsa profile picture

MiKalsa

I am here for Friends and Networking

About Me


CHI SIAMO
MiKalsa nasce nel gennaio del 2001. Primo locale specializzato in birra artigianale della Sicilia, è divenuto il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla Cultura Birraia. I due ideatori del progetto, Marianna Raneri e Lorenzo Quattrocchi, hanno fin da subito puntato alla vendita esclusiva di birra artigianale, con una particolare dedizione alle birre belghe (uno dei pochissimi locali dove si trova la prestigiosa Westvleteren). L'obbiettivo è trasmettere il corretto modo di bere e, quindi, di apprezzare la birra di qualità.
LIVE MUSIC
Nel tempo, alla passione per la birra si è unita un’altra grande passione: il jazz! La musica è divenuta un altro elemento distintivo del locale. Da agosto a maggio, almeno due volte a settimana, il MiKalsa si trasforma in jazz club ospitando numerosi musicisti, soprattutto di origine siciliana. Al suo interno, è anche nata l’ Orchestra In-Stabile Dis/Accordo O.I.D. , primo esperimento di musica orchestrale estemporanea a conduction improvvisata in Sicilia.
PER LE NEWS SUI CONCERTI SCRIVI A: [email protected]
.. .. myspaceeditor.it

My Interests

DOVE SIAMO

Il locale si trova in Via Torremuzza 27 ad angolo con Piazza Kalsa (l’eletta, in arabo), nel pieno dell'antico quartiere arabo, fra i più antichi di Palermo. È ospitato nelle ex stalle del Palazzo Torremuzza.

M A P P A

CONTATTI

MIKALSA BAR: VIA TORREMUZZA 27 – PALERMO
[email protected]
www.myspace.com/mikalsa
il nostro sito è: mikalsa.it
telefono 348 9732254

INTERNO/ESTERNO

All’interno circa 60 posti a sedere. Luci soffuse, pareti dalle tinte forti, spezzate da una parete con giganteschi mattoni in tufo, divani e le famose poltrone sacco; in una atmosfera molto lontana dalle tipiche birrerie, pur essendo accogliente ed intimo, si avvicina piuttosto ai bar lounge newyorkesi.
All’esterno un’altra piccola area, di circa 40 posti, per poter godere del fresco estivo. Nella zona non c’è alcuna difficoltà di parcheggio, tranne nei giorni del Festino di S.Rosalia, la Patrona della Città, e durante altre festività religiose che all’interno del quartiere popolare della Kalsa sono molto sentite.
La gastronomia è semplice. Studiata al fine di apprezzare alcune specialità birraie. Si possono gustare delle variegate bruschette giganti o dei salumi, alcuni formaggi tipici, fondute di formaggio e la famosa Torta Pistocchi, dolce di finissimo cioccolato e, in estate, delle freschissime insalate di frutta e il gelato artigianale.

LE NOSTRE BIRRE

Le referenze in bottiglia sono circa un centinaio, tra quelle stabilmente in carta e le altre che si alternano. Alla spina particolare attenzione viene data alla rotazione al fine di far degustare sempre nuove birre. Nell’ultimo anno, alla spina si sono presentate le Pils Chateau Neubourg e Gulpner; la Lager e l’Hefe-weizen Wolferstetter, le Abbazia La Montagnarde, Val Dieu Blonde, Val Dieu Triple, Val Dieu Grand Cru, Gerardus Dubbel, la Strong Ale Lamoral Tripel, la Val Dieu Blanche, la Stout O’Hara’s, la Ale DeKoninck, la natalizia Kerst Pater Christmas.

Lorenzo Quattrocchi attualmente insegna Cultura Birraia, degustazione e impianto di spillatura presso l’Istituto alberghiero P. Borsellino di Palermo.

AL MIKALSA

I'd like to meet:


LIVE@MIKALSA

PROSSIMI
APPUNTAMENTI:


per ascoltare o per altre info sulle formazioni in programma clicca sulle immagini corrispondenti

Aprile

MARTEDI 22 APRILE
O.I.D.
ORCHESTRA IN-STABILE DIS/ACCORDO


L'Orchestra In-stabile DIS/accordo, guidata da Luca Lo Bianco e Francesco Guaiana, dopo numerosi e intensi concerti ha sviluppato una metodologia e un linguaggio personale che e’ in costante evoluzione, accogliendo sempre nuovi ospiti che contribuiscono ad arricchire l’esperienza performativa dell’ensemble.

GIOVEDI 24 APRILE
RASSEGNA DIS/accordo
Antonello Messina & Lino Costa Duet
Antonello Messina - accordeon
Lino Costa - chitarra

A chiudere la rassegna DIS/accordo, questa sera ci sarà il noto fisarmonicista Antonello Messina in duo insieme al chitarrista Lino Costa.

30/4/08 RASSEGNA MiKalsa OFF
JOCELYN PULSAR – indie/pop/acustico

PENA FLAMENCA
DOMENICA 11 MAGGIO
H 21.30
ingresso 3 euro


Ultmio appuntamento primaverile con la PENA FLAMENCA aperta anche ai curiosi non flamenchi, oltre che agli "aficionados".
La PENA FLAMENCA è tradizionalmente il luogo in cui musicisti, cantanti e ballerini si ritrovano per bere, cantare e ballare dando libero sfogo alla propria creatività ed esprimendo il loro profondo universo interiore attraverso il linguaggio vivo del Flamenco.
E' una parentesi della vita quotidiana in cui chiunque può sentirsi libero di condividere le proprie emozioni (belle o brutte) di vita vissuta, suonando, cantando o ballando spontaneamente o semplicemente accompagnando con "palmas" o con "jaleo".
La serata sarà aperta da brevi esibizioni degli allievi di Ornella Cappello, Rosalyn Mazzola e Deborah Brancato.
Gradito abbigliamento o accessorio flamenco!

Music:


visita: www.mikalsa.it

se vuoi essere informato via mail, scrivi a [email protected]
MIKALSA OFF
Nuovo spazio per la musica inedita e per i progetti originali dei musicisti siciliani. Il Mikalsa a partire da febbraio 2008 dedicherà un giorno ai musicisti emergenti o a tutti coloro che hanno un progetto nuovo per il quale necessitano del “feedback da palco”, insieme a loro ci saranno, nella medesima rassegna, gruppi decisamente "navigati". La rassegna nasce infatti, da un lato, dalla voglia di mettere a disposizione uno spazio in più per favorire, incoraggiare, ma anche mettere alla prova le nuove formazioni; dall'altro si vuole aprire uno spiraglio verso tutti quei progetti non riconducibili al jazz: ci si si rivolgerà a tutte quelle formazioni OFF rispetto alla tematica puramente Jazz che caratterizza il locale. La parola d’ordine è comunque originale o, meglio, inedito. Per contatti e info scrivete a [email protected] o direttamente sullo space!
*********************************************************** PANORMITA - LA BIRRA ARTIGIANALE DEDICATA A PALERMO -BY MIKALSA BAR-Senza conservanti, additivi, non pastorizzata, la PANORMITA è una birra fresca, viva: artigianale!Finalmente è nata la PANORMITA, la prima birra artigianale dedicata a Palermo, la prima birra dei palermitani. Ideata da Lorenzo Quattrocchi, nominato lo scorso 11 dicembre Ambasciatore d’Orval, prestigioso premio europeo conferito a chi si distingue nella diffusione della cultura birraria conferito dalla famosa birreria Trappiste. Dopo anni di esperienza nel settore abbiamo voluto dedicare la nostra prima birra alla nostra Città!Da tempo raccogliamo commenti, esperienze e pareri sulle varie birre da parte dei nostri clienti/concittadini. Questo ci ha portato a ‘modellare’ una birra secondo i gusti di un target squisitamente palermitano. L'idea della birra artigianale PANORMITA, nasce dal desiderio di creare un prodotto rappresentativo del gusto, della scelta birraia fatta all'interno del nostro locale dalla clientela palermitana; in particolar modo da chi ha o ricerca sensibilità e originalità degustativa. Abbiamo quindi pensato ad una birra artigianale, ben strutturata, che si presta all’invecchiamento, con una leggera tendenza al dolce, decisa nella gradazione alcolica (9,3°), e poco gasata. Chiara, luminosa come la nostra terra, e con freschi sentori di frutta esotica. Ideale come aperitivo o per una cena. La PANORMITA infatti pur avendo carattere e corpo, è delicata.Ma non è tutto qui. La PANORMITA potrà essere affinata dagli stessi palermitani. Sarà infatti possibile, al MiKalsa Bar di via Torremuzza, lasciare un commento tecnico su possibili affinamenti da fare. Ormai è più di un anno che si lavora su questa birra ed è arrivato il momento del perfezionamento, delle piccole correzioni finali: una schiuma un po’ più persistente, una luppolaura più o meno marcata, un retrogusto più o meno deciso, ecc. Vorremmo fare questo esperimento: migliorare la birra in modo democratico, comunitario. Coinvolgere tutti coloro che vorranno dare un piccolo, ma significativo contributo. Ognuno potrà dare il suo contributo alla realizzazione della nostra birra, più PANORMITA di cosi? Aspettiamo solo i vostri suggerimenti!!!

Movies:


HANNO SUONATO AL MIKALSA:
2008
MERCOLEDI 16 APRILE
RASSEGNA MiKalsa OFF
H21.30 – Ingresso Libero
HIDRIA

Eugenio Panòrm: voce, chitarra, armonica e testi
Giada Lo Vecchio: tastiere
Dario Ammirata: basso
Bartolo Costanzo: batteria
Hydrìa è il nome di un’antica anfora greca, inizialmente nata per contenere l’acqua. Con l’arrivo della democrazia in Grecia, “l’Hydrìa” diverrà il contenitore per ospitare i biglietti delle votazioni, perché l’acqua è simbolo di purezza, e dunque giustizia. Ed è a questo senso di (perduta ?) purezza e giustizia che gli HIDRIA si ispirano proponendo i loro brani inediti, attraverso uno spettacolo intrigante ed avvincente: polka e kletzmer incalzanti, malinconiche Morne e tanghi, ballate popolari e blues e un po’ di jazz, che non manca mai. Lontani da effimeri temi, le loro canzoni raccontano storie di vita reale, storie di uomini dispersi nel mondo che cercano la loro casa, emigranti e viaggiatori delle strade, di tonni assassinati durante la Mattanza, di taverne antiche Palermitane e di bande musicali ubriache. Storie legate alla nostra terra, provando a trasmettere, capire il nostro retaggio, senza facili edulcorazioni ma con la cristallina trasparenza dell’acqua.
MERCOLEDI 9 APRILE
JORAKU GIANNI GEBBIA

Gianni Gebbia - sax
Luca Lo Bianco -dbass
Fabrizio Giambanco - drums
GIOVEDI 10 APRILE 08
PAOLO PORTA 4tet
Paolo Porta - alto sax
Francesco Guaiana - guitar Luca Lo Bianco - double bass
Flavio LiVigni - drums
La rassegna dis/accordo presenta l’ultimo ospite della corrente edizione che terminera’ a fine aprile, si tratta del sassofonista torinese Paolo Porta, sax tenore , studi compiuti con G.Garzone, Hal Crook e seminari tenuti da Lee Konitz, D.Liebman, S.Grossman, J.Lovano, ha effettuato tour in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Usa, Palestina, Bosnia, Gran Bretagna, Polonia e collaborato con artisti del calibro di: Stefano Battaglia, Furio Di Castri, ,Ares Tavolazzi, Fabrizio Bosso, Rachel Gould, Steve Grossman, Carla Bley, Steve Swallow, Manhu Roche, Flavio Boltro,Steve Coleman, Andy Gravish, Salvatore Bonafede, Maria Pia De Vito, Antonello Salis, Paolo Fresu, Nguyen Lè, Danilo Rea . A Palermo si presenta in quartetto con Francesco Guaiana alla chitarra, Luca Lo Bianco al contrabbasso e Flavio li Vigni alla batteria e presentera’ sue composizioni originali, frutto di un moderno approccio compositivo sia alla scrittura che al sound sullo strumento
GIOVEDI 3 APRILE RASSEGNA DIS/accordo
CALOGERO GENCO
METHMOS

Calogero Genco – sax
Carmelo Graceffa - Batteria
Il progetto “METHMOS” nasce dall’incontro/scontro di due strumenti, un sassofono e una batteria, che danno vita ad un discorso sonoro fondato sul rapporto dialogico di melodia e ritmo: poli estremi dei tre elementi costitutivi della musica. L’assenza del terzo elemento, l’armonia, permette ai due strumenti ampia libertà nell’essere ora melodici, ora ritmici, partendo da cellule tematiche di fondo che guidano il decorso musicale nella ricerca e nell’esplorazione di nuovi territori sonori.
MERCOLEDI 2 APRILE
MIKALSA OFF
MASSIMO DE MARIA GROUP
PASEO FLAMENCO

Spettacolo intenso e suggestivo in cui i suoni, le immagini ed il ritmo, evocano i colori e le atmosfere tipiche dell’ Andalusia offrendo al pubblico una testimonianza di quello che è il più vero e genuino spirito del Flamenco nella leale lotta tra il duende e l’artista. “Tutte le arti sono capaci di duende, ma è più naturale trovarlo nella musica, nella danza e nella poesia declamata, che hanno bisogno di un corpo che interpreti” F.Garcia Lorca.
“Paseo flamenco” è una passeggiata virtuale, un viaggio nel complesso universo flamenco in cui l’osservazione di tale elevata espressione artistica è propedeutica alla comprensione stessa del linguaggio vivo del flamenco. Nasce come osservazione e studio interiore, approdando in una totale condivisione delle più forti espressioni dei sentimenti umani quali la passione, l’amore, la morte, il dolore, la forza, l’allegria e la spensieratezza. Linguaggio vivo universale interiorizzato e rielaborato in intensi e vibranti brani che conducono lo spettatore per mano in questo cammino alla scoperta dell’anima del flamenco, alla scoperta di questo codice artistico contenente le radici di un popolo e sempre in continua evoluzione.
Protagonista la chitarra con le originali creazioni del musicista e compositore Massimo De Maria che, insieme alle ammalianti melodie del flauto, all’apporto ritmico delle percussioni, alle appassionate vibrazioni del cante flamenco ed al baile affidato alla ballerina Ornella Cappello che si impone con il suono incisivo del taconeo e delle palmas unito alla sensualità del braceo, offrono allo spettatore un piacevole intrattenimento di musica spagnola intimamente sentita e condivisa. GIOVEDI 27 MARZO
RASSEGNA DIS/accordo
EAR CATCHER
di Luca Lo Bianco
Gaspare Palazzolo - tenor & soprano sax
Francesco Guaiana - guitar
Marco Di Fonte - cello
Luca Lo Bianco - double bass
Fabrizio Giambanco - drums
Il quintetto nasce dall’ esperienza maturata all’ interno dello spettacolo ‘La scomparsa di Majorana’ ideato dal bassista Luca Lo Bianco e presentato in prima assoluta a Berlino. Il punto di unione e al contempo il punto di partenza che anima le performances della band è la continua esplorazione espressiva, in una sintesi creativa senza nessuna limitazione estetica, frutto di una naturale sovrapposizione di linguaggi. Il repertorio proposto è basato su composizioni originali in bilico tra improvvisazione e musica scritta in una audace alchimia sonora animata da contrasti timbrici, dall’elettronica e dall’uso non convenzionale degli strumenti.

MARTEDI 25 MARZO
RASSEGNA MiKalsa OFF
BONANOVA – pop/folk rock/sperimentale
La band “BONANOVA” nasce nel 1996 da un’idea del batterista palermitano Filippo Pasta, da anni impegnato nella ricerca della musica popolare siciliana e dalla collaborazione di musicisti affermati nel campo della musica pop e jazz per dare vita al progetto "Bonanova" con l’obbiettivo di fondere le tendenze musicali contemporanee con la tradizione musicale popolare siciliana. Il repertorio comprende brani folk della tradizione siciliana e brani inediti. I testi in madre lingua, sono talvolta tratti da antiche poesie e ballate siciliane, altre sono originali, ma osservano un’antica e rigorosa costruzione metrica e risultano dotati di una semplice ricchezza narrativa. Vengono ampiamente descritti i valori e il colore del popolo siciliano, della sua cultura, delle sue credenze e tradizioni.
MERCOLEDI 26 MARZO
RASSEGNA MiKalsa OFF
MANOMANCA - 5/10
rock strumentale
5/10 è un'anteprima del lavoro fino ad ora realizzato, si tratta di brani inediti di musica strumentale di diversa ispirazione, dal rock degli anni '70 alla musica elettronica, in una fusione di linguaggi comunque lontana dalle espressioni stilistiche più note.
MERCOLEDI 19 marzo
RASSEGNA MiKalsa OFF
OM unplugged – naif music
Gabriele Aljello - Fisarmonica, Tastiere
Marcello Barrale - Chitarre, Voce
Nicola Mogavero - Sassofoni
Francesco Prestigiacomo - Batteria, Percussioni
Giuseppe Schifani - Basso, Contrabbasso, Cori
Gli OM già dal ‘98 intraprendono un percorso musicale principalmente improntato su una peculiare ricerca di suoni, di testi in lingue diverse e di improbabili effetti scenici ricercati e imprevedibili. Il genere musicale coniato appositamente per loro è la musica NAIF, in cui i suoni e le influenze più disparate sono i tasselli, le unità minime, sui quali si costruisce un contesto musicale diverso dalla semplice somma delle sue componenti. Sul piano strettamente linguistico tutto si riflette nell'uso di Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Italiano, frammentati e, a volte, volutamente sgrammaticati, per raccontare le storie di personaggi fittizi, o estrapolati in modo rocambolesco dall'immaginario collettivo, o ancora piccole frazioni di vissuto quotidiano. Oltre all’attività strettamente musicale il gruppo si dedica negli anni a numerose produzioni di spettacoli in cui la musica si miscela con il teatro, la danza e la produzione video (Le vite di un Balocco, Risik ’Om, Le televendite degli OM.
GIOVEDI 20 MARZO
SSSS
ELECTRO-ACOUSTIC DUO
Sergio Schifano - guitar & sounds
Simone Sfameli - drums, laptop
Il più delle volte, la musica di oggi è tornata ad essere quella "carta da parati" di satieniana memoria, ma c'è ancora qualcuno che cerca attenzione dal pubblico. A questo aspira il giovane duo palermitano composto da Sergio Schifano (chitarra, loops, synth) e Simone Sfameli (batteria, noises, laptop), che senza paura di sperimentare approdano nel terreno minato dell'improvvisazione. Amano giocare con i suoni, elaborarli e dilatarli per raggiungere atmosfere eteree e melodici paesaggi sonori, il tutto intervallato da selvagge trame ritmiche e sofisticati rumori urbani. Il lavoro di ricerca sonora proposto, si alterna anche a momenti più acustici e meno estremi che pur distaccandosi dal tradizionale, strizza l'occhio al jazz d'avanguardia.

MARTEDI 18 MARZO
EVENTO SPECIALE
SE CI FOSSE ANCORA GABER
di VIVI LANZARA

H 21.30 ingresso libero
con
Vivi Lanzara (piano, tastiere, melodica, arrangiamenti)
Tony Landolina (voce, chitarre)
Benedetto Basile (flauto traverso, percussioni)
L'impegno sociale e politico di Giorgio Gaber, la sua intelligente trasversalità, il suo pensiero anarchico, e ancora la ricerca interiore, condivisa con il pubblico, alla ricerca di risposte non sempre evidenti, o di non semplice condivisione...tutto ciò ha reso Gaber un'icona indelebile nella storia musicale e teatrale del nostro tempo. Ideatore e realizzatore dell'esperienza artistica del “Teatro Canzone”, è divenuto fonte d'ispirazione per chi, dopo la sua prematura scomparsa, ha cercato la libertà di esprimere se stesso. “SE CI FOSSE ANCORA GABER” è una nostalgica rivisitazione dell'aspetto musicale dell'esperienza gaberiana, dal repertorio più noto a quello più di nicchia, ideata per piano, tastiere e chitarra, e adesso arricchitasi dell’elegante presenza del flauto traverso.
Vivi Lanzara, pianista, organista e melodista, ha condiviso con Tony Landolina la passione per il rock ed il blues e la ventennale esperienza musicale, transitata attraverso i generi più disparati, toccando anche la musica etnica, pop e new age. Autrice di brani pop e rock, inseriti in un progetto musicale dal titolo “Viaggiando”, al quale ha collaborato anche Benedetto Basile. E' autrice di due spettacoli musico-teatrali: “Dal silenzio alle parole” e “Cassandra: il dolore della veggenza”.
AKILLER SUCCI QUARTET

Achille Succi - alto sax
Francesco Guaiana - guitar
Luca Lo Bianco - double bass
Fabrizio Giambanco - drums
ACHILLE SUCCI - sassofono contralto, clarinetto, clarinetto bass Nato a Modena il 23/7/1971, Achille Succi si esibisce in qualità di leader e co-leader in varie formazioni, tra le quali il proprio quintetto, il gruppo “Atman”, il progetto “Terra” in cui è autore delle composizioni e in duo con il bassista Salvatore Maiore. Attualmente collabora stabilmente con varie formazioni, tra le quali il gruppo “Belcanto” di Ettore Fioravanti, “Gramelot ensemble” di Simone Guiducci, il quintetto di Paolino Dalla Porta, “Eleven” di Franco D’Andrea, “Nexus quartet”di D.Cavallanti e Tiziano Tononi, l’orchestra di Paolo Damiani, Giorgio Gaslini. Si e' esibito in tutto il mondo con musicisti e formazioni italiane e straniere, tra le quali i progetti “Othello Syndrome” ed il “Mahler project” di Uri Caine,la “New Jungle Orchestra” di Pierre Dorge (tour in Scandinavia, Brasile e Australia), “Tribute to Coltrane” con David Liebman, il progetto “Circulez!” diretto da Louis Sclavis, la ”Italian Instabile Orchestra” (Giappone, Olanda, Germania), e con i musicisti Giovanni Maier, U.T.Ghandi, Zlatko Kaucic, Ralph Alessi, Thierry de Micheaux, Enrico Rava, Ernst Reijseger, Mauro Negri, Kenny Wheeler,Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Michel Godard. In campo teatrale sono da sottolineare le collaborazioni con Stefano Benni (Danzando Lolita), Ivano Marescotti (Il silenzio anatomico), Simone Zanchini (Shakespeare in qua e in là), Vinicio Capossela (Canzoni a Manovella).
DON SETTIMO
Settimo Serradifalco : Presidente
Riccardo Serradifalco : Venditore
Salvo Compagno : Meccanico
Daniele Tesauro: Prove su strada
Roberto Ferreri: Dr. Robert
Finalmente i DONSETTIMO al MiKalsa! Questa sera proporranno le canzoni scritte in un anno e mezzo, raccolte nel loro primo lavoro discografico che si propone di fissare le regole e i suoni da seguire per i lavori successivi. Solo quattro della quindicina di musicisti che ha registrato il disco, sono stati chiamati a “rappresentare” le canzoni dal vivo, partiti con la nave da Palermo, hanno tenuto concerti in tutta la penisola, riscuotendo favorevoli consensi. I quattro DONSETTIMO, alternandosi tra contrabbasso e chitarrine brasiliane, organi e tamburi, di canzone in canzone, seduti o in piedi, cantando o ringraziando, propongono questa nuova serie di “invenzioni musicali” nel modo più crudo possibile, cantando nenie, fiabe e racconti, ingannando le coordinate di tempo e di spazio, creando l’atmosfera musicale (e non solo quella) adatta, dentro la quale inserire canzone dopo canzone.
GIOVEDI 6 MARZO: RASSEGNA DIS/accordo
Francesco Guaiana - Triptyque
Francesco Guaiana - guitar
Luca Lo Bianco - bass
Ruggero Rotolo - drums
Francesco Guaiana e Luca Lo Bianco condividono da diversi anni un percorso artistico in continua evoluzione che ha portato alla formazione di interessanti progetti musicali come l’OID, Ear Catcher e HitchHikers. Il progetto “Triptyque” è completato da Ruggero Rotolo, batterista con un solido background sia come compositore che come leader di personali progetti. Il trio presenta composizioni originali di Francesco Guaiana, semplici spunti melodici che lanciano improvvisazioni estemporanee o anche ‘minitaure scritte’ piu o meno complesse a cui non necessariamente segue uno sviluppo o un ‘improvvisazione collettiva e dove il rischio di inoltrarsi in territori aspri e dissonanti non disdegna l’efficacia e la forza della melodia.
FAMELIKA
Antonio Di Martino basso e voce
Pippo Guagliardo chitarra
Giusto Correnti batteria e fisarmonica
Enrico Orlando chitarra
Il MiKalsa è lieto di presentare al suo pubblico questa interessante formazione la cui ricerca sonora e letteraria porta all’esplorazione di mondi musicali sempre diversi, il gusto naif si sposa alla patina alternativa d’oltre oceano, il cantautoriale all’espressività agghiacciante dell’hard rock. Non secondaria, l’esigenza di gridare il volto osceno e grigio della mafia che ha i Famelika fin dal primo disco. Numerose sono le date in tutta la penisola come supporter di: Afterhours , 99 Posse, Bandabardò, Meganoidi, Caparezza. Questa sera, per la prima volta alcuni loro brani in versione acustica, non mancherà qualche anticipazione del nuovo disco e la rivisitazione di canzoni d’autore italiane
28/2/08
Henry Altman quartett

Henry Altman – bass
Ingo Lahme - trombone
Gabriel Coburger - sax, flute
Vittorio Villa – drums
Serata ricca di sorprese questa sera al MiKalsa. Ospiti d’eccezione tre musicisti tedeschi: Henry Altman, bassista tedesco mezzo gitano, innamorato della nostra Palermo, Ingo Lahme, uno dei più pregevoli trombonisti tedeschi, che vanta collaborazioni con grandissimi musicisti, come Pat Metheny, ed infine grande attesa per il sassofonista Gabriel Coburger, il cui ispirato talento molto noto e apprezzato in Germania è ancora poco conosciuto in Italia. Sarà dunque l’occasione per vederlo su un palco palermitano. Il concerto prende spunto da una variazione dei temi tradizionali che faranno da sfondo alle continue elaborazioni poetiche e alle improvvisazioni verso le più varie direzioni come la musica classica, il tango, e la musica gitana e kletzmer.

NICOLO’ CARNESI & GLI APOCRIFI
indie/rock/pop

Nicolò Carnesi - Voce, testi, musica
Vincenzo Marte - tromba
Giuseppe Diliberto - basso
Andrea Bellini - batteria
Linea direttrice della musica della band è la ricerca costante di originalità e nuove espressività, rifuggendo contemporaneamente da tendenze legate al puro concetto di commercialità e moda. I testi dei brani riflettono una cruda rappresentazione della realtà dove i temi trattati quali i pregiudizi verso il “diverso”, l’in/giustizia, la violenza, si alternanno al mondo dei sogni e del mondo “potenziale”. Canzoni coraggiose, provocatorie, improntate ad una creatività libera, scevra di sdolcinature ma non di poesia e volte a fotografare pezzi del vissuto dell’uomo comune, dell’uomo afflitto da quella “malattia” che si chiama passionalità, violenza, paura, redenzione, speranza, un volto talora oscuro, talora scomodo, talora evitato dalle canzonette di cui l’Italia è afflitta ma pur tuttavia assiduamente, inevitabilmente presente nella vita di ogni essere umano.
FABRIZIO BRUSCA - THING TRIO

Fabrizio Brusca - guitar
Diego Tarantino - bass
Flavio Li Vigni – drums
Thing Trio è una nuovissima formazione nata dalla collaborazione dei tre musicisti che frequentavano insieme il Conservatorio Olandese di Groningen. Tutti e tre presentano le proprie composizioni, che si identificano in un jazz contemporaneo ricco di influenze musicali diverse, dove l'elettrico si fonde con l'acustico, l'etnico con l'astratto, alla ricerca di un proprio linguaggio personale, oltre a proporre composizioni di alcuni dei grandi maestri del jazz moderno.(Monk, J.Henderson, etc).

SILK & THIME: A recital by Fabrizio Cammarata"

FABRIZIO CAMMARATA vocals, guitars, banjo, percussions de THE SECOND GRACE presenta: "Silk & Thyme: A recital by Fabrizio Cammarata"
Fra le innumerevoli tournèe in Italia e all'estero dei The Second Grace, il cantautore Fabrizio Cammarata cerca un'attimo di pausa, per sedersi e con la sola chitarra presentare a pochi intimi vecchie e nuove canzoni, edite e non. Nella dimensione intimista delle sue prime esibizioni nei raccolti locali di Palermo, Fabrizio Cammarata torna nella sua città con "Silk & Thyme", giusto un paio di settimane prima di partire per gli Stati Uniti coi The Second Grace. Sarà l'occasione per cogliere la dimensione poetica di questo artista che pur calcando le scene internazionali non dimentica l'affetto della sua città e il suo pubblico più vicino. In scaletta alcuni suoi brani in versione acustica.
Colettivo Cuper Santos
Gaspare Palazzolo - tenor sax
Gianni Gebbia - alto sax
Mauro Schiavone - piano
Francesco Guaiana - guitar
Luca Lo Bianco - bass
Simone Sfameli - drums
Il collettivo CUPER SANTOS è il risultato di un gruppo di versatili musicisti che ironicamente giocando attorno alla figura enigmatica di CUPER SANTINO, compongono una musica esaltante e coinvolgente. Le composizioni, difficilmente riconducibili ad un preciso filone, sono piuttosto la geniale risultante di diverse esperienze e vissuti. Il concerto conduce lo spettatore verso accattivanti tematiche, in un percorso sonoro sempre in crescendo che riserva momenti di altissima creatività e poesia. Un S.Valentino decisamente non convenzionale quello che i “cuperisti” vi regaleranno.
ALISONS - rock/indie/new wave: solo acustico
Francesco -Foggy- Pintaudi chitarra, tastiera, testi e musiche
Giuseppe Guarnera –voce
Claudio Gambino – basso
Antonio Testa - batteria
Per il ciclo MiKalsa OFF, si esibirà un giovane gruppo emergente, gli Alisons , formazione nata a Palermo nel 2006. Gli Alisons daranno vita ad un concerto in acustico dalle sonorità sottili e melodiche. Ascolteremo i loro brani inediti dalle influenze dark e new wave degli anni ‘80 al più recente Rock Alternativo Italiano. Sarà questa l’occasione per ascoltarli in modo più attento e profondo. La formazione ha già al suo attivo un album "Assenti da normalità", comprendente inediti dalle sfumature decadenti e introspettive, che saranno proposte in scaletta. H 21.30. ingresso libero.
2007:
Rassegna Dis/Accordo Dir. Art. Luca Lo Bianco Francesco Guaiana
BREATHING DEVICE
PAOLO SORGE - chitarra elettrica baritono, lapsteel
CARLO NATOLI - laptop toys instruments elettronica
COLLETTIVO CUPER SANTOS
GIANNI GEBBIA - sax alto
GASPARE PALAZZOLO - sax tenore
MAURO SCHIAVONE - piano elettrico
FRANCESCO GUAIANA - chitarra
LUCA LO BIANCO - basso
FABRIZIO GIAMBANCO - batteria
SWANEE STRING QUARTET
GIORGIA MELI - voce
GIORGIA BENINATI - violino
LORENA OBISO - violino
ANNA SEIDITA - viola
GIADA GALLO - violoncello
O.I.D. ORCHESTRA INSTABILE DIS/ACCORDO
CUATRO FLAMENCOS
ALESSANDRA BERTOLINO - voce, cajon, harmonium
MASSIMO DE MARIA - chitarra
DARIO SULIS - percussioni voce
ORNELLA CAPPELLO - danza flamenco
TRAILERS QUARTET
MAURO SCHIAVONE - piano
GASPARE PALAZZOLO - sax tenore
LUCO LO BIANCO - basso
FABRIZIO GIAMBANCO - batteria
CUARTETO PALERMO
MAURIZIO MAIORANA - voce clarone
TOBIA VACCARO - chitarra violino
MIMMO LA MANTIA - chitarra
MARKO BONARIUS - contrabbasso
FRANCESCO CUSA SKRUNCH
TONY CATTANEO - trombone
PAOLO SORGE - chitarra
CARLO NATOLI - chitarra
RICCARDO PITTAU - tromba
FRANCESCO CUSA - batteria
DELL'INCERTEZZA
GIANNI GEBBIA - sassofoni
DANIELE CAMARDA - basso
TRIPTYQUE
FRANCESCO GUAIANA - chitarra
DANIELE CAMARDA - basso
LUCA LO BIANCO - basso
RUGGERO ROTOLO - batteria
STEFANO D'ANNA TRIO
STEFANO D'ANNA - sax tenore
LUCA LO BIANCO - basso
RUGGERO ROTOLO - batteria
PLAYING DUET
ANTONELLO MESSINA - accordeon
ORAZIO MAUGERI - sassofoni
CORDE PAZZE
EVENTO SPECIALE
REGISTRAZIONE LIVE CD
O.I.D. ORCHESTRA INSTABILE DIS/ACCORDO
SOTTOSAMBA
Valentina Supino (voce e PERCUSSIONI
Riccardo Bertolino(chitarra)
UN CERTO SIGNOR JOBIN
A. PANICOLA - chitarra e voce
UN CERTO SIGNOR GILBERTO
A. PANICOLA - chitarra e voce
SLAPSTICK
BRUNO PIRUZZELLA
SERGIO SCHIFANO
NKANTU D'AZIZ
Toto Grilletto: cantante e chitarra classica –
Marco Bracci: basso elettrico –
Lele Trimarchi: batteria –
Stefano Blando: clarinetto
Officine Klimt
Davide Picone - Voce e chitarra acustica
Adriano Schimmenti - chitarre e cori
Stefano Ciulla - chitarre e cori
Giuseppe Buscemi - batteria
Filippo Faraone - tastiera
Marco Bracci - basso
II Rassegna Scutammìa Dir Art. Guido Politi
Folk/Pop
MASSIMILIANO LAROCCA
ANDREA PARODI
II Rassegna Scutammìa Dir Art. Guido Politi
ENNIO SALOMONE
II Rassegna Scutammìa Dir Art. Guido Politi
VALERIA CIMO'
MATILDE POLITI
II Rassegna Scutammìa Dir Art. Guido Politi
GUIDO POLITI
II Rassegna Scutammìa Dir Art. Guido Politi
CARLO PESTELLI
2006:
Rassegna Musica da Bere Direttore Artistico Alessandro Panicola www.myspace.com/alessandropanicola
FESTIVAL DI MUSICA CELTICA MEDITERRANEA
GIUSEPPE LEOPIZZI - chitarre
ROSELLINA GUZZO - arpa celtica
FESTIVAL DI MUSICA CELTICA MEDITERRANEA
BEYOND THE WIRE - duo celtico- modena
LUCA GIACOMETTI - bouzouki, chitarra, mandolino, mandola, banjo, voce
BETTY VEZZANI - voce
Evento Speciale
HAPPY BIRTHDAY 35° Mr HAMMOND
Massimo MR HAMMOND Merighi: organo hammond
Orazio Maugeri: sax alto
Gaetano Tucci: sax tenore
Calogero Marrali: batteria
FESTIVAL DI MUSICA CELTICA MEDITERRANEA
QUASI LUNA PIENA - voci della notte mediterranea
Mario Incudine: chitarra battente, mandola, mandolino e voce
Antonio Vasta: zampogna a paru, organetto e fisarmonica
Franco Barbarino: bouzouki e banjo
Angelo Scelfo: contrabbasso e voce
Salvo Compagno: tammorre, cajon, darbouka
Rassegna Musica da Bere Direttore Artistico Alessandro Panicola www.myspace.com/alessandropanicola
Tribute to ‘Trane – appassionato tributo a John Coltrane
Fabrizio Cassarà: sax alto
Marcello Cinà: sax soprano
Larry Nash: flauto
Domenico Nicitra: piano
Marco Ferrigno: contrabbasso
Fabrizio Pezzzino: batteria
Three Under Cover
il buon pop internazionale
Vito de Canzio: voce
Davide Molino: chitarra
Mario Tarsilla: basso
Tributo a Billie Holiday
Laura Campisi: voce
Marco Mazzamuto: piano
UMBERTO PORCARO E ROLLERCOASTER
Blues Acustico
Umberto Porcaro: voce e chitarra
Luciano Monterosso: armonica
Rocco Virga: basso
Aldo Valenti: batteria
TUTTO FA BROADWAY
Musical Vocal Jazz
Gaetano Riccobono: voce
Sergio Munafò: chitarra
Riccardo lo Bue: contrabbasso
BIG BRAINS' CONTEMPORARY SOUND
B. BASILE - flauto
C. SCALISI - piano
ALMA QUINTET
F. DI PASQUALE - tromba
C. MARINO - sax alto
M. BARBERA - contrabbasso
M. SPITALIERI - piano
F. PEZZINO - batteria
CANZONI DA FALO'
MANLIO NOTO - chitarra e voce
GIADA LA MANNA - voce
FEDERICO CAPRASO - basso
UN CERTO SIGNOR JOBIN
A. PANICOLA - chitarra e voce
B. BASILE - flauti
MUSICHE DA SALOTTO
Rares Morarescu: violino.
Alessandro Valenza: piano.
1+1=J
jazz esposto e ricomposto
Orazio Maugeri: sax.
Giuseppe Vasapolli: piano.
rassegna In Lizza per il Jazz
È un concorso aperto agli allievi delle scuole di musica jazz palermitane e ai dilettanti del genere musicale. La competizione è inserita all’interno della rassegna “Musica da Bere” del Mikalsa e si terrà nel periodo che va da metà gennaio a metà marzo 2006 per un numero complessivo di 8 serate.
In Lizza per il Jazz
02/03/2006 YPSIGRO QUARTET:
Lucio Alessandro - chitarra
Michele Mazzola - sassofono
Antonio Leta - batteria
Gianpiero - contrabasso
In Lizza per il Jazz 02/03/2006
BOH
Claudio Guarcello(piano)
Carlotta Ebbreo SAX
Giorgio Ragusa (basso elettrico)
Leonardo Brucculeri BATTERIA
FRANCESCO CUSA SOLOMOVIE
plays new soundtrack of Buster Keaton’s movie
Francesco Cusa batteria, live electronics
TINTEUNITE
Anita Vitale - piano e voce
Giorgia Meli voce
Maria Adelaide Filippone viola
Marilena Sangiorgi - flauto traverso
In Lizza per il Jazz
TISMINGUS:
Trombe: Valerio Quartararo, Riccardo Capace
Sax Alto: Ruggero Cipolla
Sax tenore e flauto traverso: Giancarlo Caviglia
Piano: Francesco Sposito
Basso Elettrico: Davide Inguagiato
Drums: Angelo Merendino
diretti da Rita Collura
In Lizza per il Jazz
SBUTRIO:
Bruno Pitruzzella -chitarra
Luca La Russa - basso
Giuseppe Montalbano -batteria
A CHITARRA RU’ VINU
Davide Polizzotto – chitarra battente, voce
Benedetto Basile – flauti, ottavino, percussioni, voce
Rosario Punzo – tamburelli e tammorre
SWINGMANOUCHE
Dino Triassi - armonica
Gero Pitanza – chitarra manouche
Daniele tresauro – chitarra e fisarmonica
Diego tarantino - contrabbasso
In Lizza per il Jazz
SMALL BRASS BAND
Alto sax: Claudio Casisa (14 anni), Emanuele Bignardelli (13), Alessandra Ingaggiato (12)
chitarra: Davide Casilli (14)
Piano: Enrico Moncada (14)
Basso elettrico: Rolando Szokoll (11)
batteria: Gianluca Pellerito (15)
Voce: Gianluca Militello (15) diretti da Rita Collura
GIUSEPPE MILICI “IN DUO”
Giuseppe Milici (armonica)
Paolo Passalacqua (piano)
PAOLO PASSALACQUA TRIO
L’arte del trio jazz
Paolo Passalacqua – piano
Riccardo lo Bue – contrabbasso
Giuseppe Madonia - batteria
POESIA E (') MUSICA
VIAGGIO DENTRO LE EMOZIONE ATTRAVERSO LA MUSICA E LE PAROLE
S. SPERANDEO - voce recitante
A. PANDOLFO - voce recitante
F. BUZZURRO - chitarra
lizza per il Jazz"
32-20 DUO
Carlo Pipitone (voce e chitarre)
Antonio Covais (armonica)
&
SOTTOSAMBA
Valentina Supino (voce e percussioni)
Riccardo Bertolino(chitarra)
Ezio Quagliana (percussioni)
EVENTI POMERIDIANI
BETHSHEBA IN CONCERTO: WEILL E GERSHWIN
tributo ai due grandi compositori
Rossella Messina: voce
Giuseppe Messina e Alessandro
Pisciotta: piano
Volker Stegmann: flauto traverso e sax
Giuseppe Costa: contrabbasso
in collaborazione con lâ€,,Accademia di Musica Clara Schumann.
UNPLAGGIO
Pop acustico
Manlio Noto chitarra e voce
Giada la Manna - voce
Federico Capraso - basso
TRIBUTO A WAYNE SHORTER
Marcello Cina - sax
Larry Nash flauto e sax
Domenico Nicitra pianoforte
Marco Ferrigno - contrabbasso
Fabrizio Pezzino - batteria
EVENTI POMERIDIANI
RECITAL DI CHITARRA CLASSICA DAL BAROCCO AL 900 SPAGNOLO
Giorgio Buttitta: chitarra classica
in collaborazione con l'Accademia di Musica Clara Schumann.
MASSIMO LA GUARDIA
M. LA GUARDIA - percussioni e voce
M. INCUDINE -voce e chitarre
A. VASTA - fisarmonica, organetto, zampogna
LIGHEA
Liberamente ispirato dal racconto “La Sirena” di G. Tomasi di Lampedusa
di e con Patrizia D’Antona
Musiche di Rita Collura: sax soprano e flauti
Romina Denaro, contrabbasso
AMY DENIO - SEATTLE
Amy Denio – voce, chitarra, fisarmonica, sax. + sicilian guest
INTIMU
Massimo La Guardia - voce, tammorre e tamburelli
Mario Incudine - voce, mandola, chitarra
Giuseppe Messina -piano
Salvo Compagno - percussioni
Antonio Putzu - Clarinetto, friscalettu , sax
ARCHIBUGI string trio
plays Led Zeppelin, Frank Zappa, John Zorn, Fred Frith, Iva Bittova, Stefano Zorzanello
Sandro Librio - violino
Pino Guarrella - violoncello
Lelio Giannetto - contrabbasso
EVENTI POMERIDIANI
CONCERTO PER FLAUTO, PIANO E VOCE
R. SONCINI - flauto
G. MESSINA - piano
A. PISCIOTTA - piano
R. MESSINA - voce
in collaborazione con l'Accademia di Musica Clara Schumann
LAVORI IN CORSO: JAZZ A CASO
M. CINA - sax tenore
M. SPITALIERI - tromba
A. MANCUSO - sax contralto
F. PILATO - chitarra
E. FALCONE - piano
G. LIONETTO - basso
F. TAVORMINA - batteria
EVENTI POMERIDIANI
TRIBUTO AD ASTOR PIAZZOLLA
Rossella Messina: voce
Giuseppe Messina e Alessandro Pisciotta: piano
Massimo Laguardia: percussioni
in collaborazione con l'Accademia di Musica Clara Schumann
NAPULE'
Antologia della canzone partenopea del '900
D. POLIZZOTTO - chitarra classica e voce
B. BASILE - flauti
PALERMO DIXIELAND JAZZ BAND
Franco Di Pasquale (tromba)
Michele Ferrara (clarino)
LARRY NASH (sax tenore)
Vincenzo Romano (trombone)
Boris Vitrano (chitarra)
Guido Iraci (contrabbasso)
Manlio Pindaro (pianoforte)
SALVATORE CAMMARATA (batteria)
EVENTI POMERIDIANI
IL CONTRABBASSO PARLANTE
L. GIANETTO - contrabbasso
D. BARBERINO - sassofono contralto
in collaborazione con l'Accademia di Musica Clara Schumann
TRIBUTO A DUKE ELLINGTON
G. MILICI - armonica
P. PASSALACQUA - piano
R. LO BUE - contrabbasso
G. MADONIA - batteria
HOT COFFEE
B. VIVANO - chitarra
R. BRUSCA - piano
P. MIGNOSI - batteria
UNA MUSICA REALE
ricerca e rielaborazione popolare
MATILDE POLITI: voce e fisarmonica
LELIO GIANNETTO: contrabbasso
DA CAYMMI A VELOSO
Alessandro Panicola: chitarra, voce.
Dimas Camargo: ritmica brasiliana.
YPSIGRO QUINTET
Lucio Alessandro- chitarra
Michele Mazzola - sassofono
Antonio Leta -batteria
Diego Tarantino- contrabasso
Giacomo Tantillo - Tromba
BOLL WEADILL - ORIGINAL BLUES
DINO TRIASSI - voce e armonica
GIUSEPPE MONTALBANO - chitarra
DIEGO TARANTINO - basso/contrabbasso
Prima Rassegna Cantautori ‘Scutammìa’
CARLO MURATORI
MATILDE POLITI
SIMONA NORATO
TODO CAMBIA
GIANA GUAIANA - voce chitarra e percussioni
BRUNA PERRARO - voce. flauto, chitarra
SOTTOSAMBA
VALENTINA SUPINO - voce e ritmiche
BENEDETTO BASILE - flauto
RICCARDO BERTOLINO - chitarra classica
I Rassegna Dis/Accordo Direzione Artistica Luca Lo Bianco Francesco Guaiana
SOLO SAX
GIANNI -JORAKU- GEBBIA
LINO COSTA - CHITARRA
EAR CATCHER QUARTET
LUCA LO BIANCO - basso live electronics
FRANCESCO GUAIANA - chitarra e loops
MARCO DI FONTE - violoncello
FABRIZIO GIAMBANCO - batteria
NURSERY FOUR
MAURO SCHIAVONE - piano elettrico
MARKO BONARIUS - contrabbasso
FRANCESCO CUSA - batteria
2005:
Rassegna Musica da Bere Direttore Artistico Alessandro Panicola www.myspace.com/alessandropanicola
BLUE FLAT
SERGIO MUNAFO - chitarra
RICCARDO LO BUE - basso
FABRIZIO GIAMBANCO - batteria
GIANNI GEBBIA - sassofono
LUCA LO BIANCO - basso
FRANCESCO CUSA - batteria
FRANCESCO MARCHESE - sax
Dixieland Band
S. PIZZURRO (tuba)
G. GENOVESE (tromba)
ORAZIO MAUGERI - sax
MIMMO LA MANTIA - banjo
FILIPPO PASTA - batteria
TRAILERS QUARTET
GASPARE PALAZZOLO - sax
LUCA LO BIANCO - basso
MAURO SCHIAVONE - piano
FABRIZIO GIAMBANCO - batteria
TRIBUTO A BILLIE HOLIDAY
LAURA CAMPISI - voce
MAURO MAZZAMUTO - piano
PURA BOSSA NOVA
ALEASSANDRO PANICOLA- voce e chitarra
GIANNI GEBBIA -sax
VALENTINA SUPINO - ritmica brasiliana
NOTE PER ARMONICA
GIUSEPPE MILICI - armoniche
PAOLO PASSALACQUA - piano
FROM NEW YORK TO RIO
FRANCESCO BUZZURRO- chitarra
AROUND JAZZ
SONIA TERRANOVA - voce
M. BRUNO - piano
G. COSTA - basso
ASPETTANDO S.PATRIZIO
GIUSEPPE LEOPPIZZI - chitarre
ROSELLINA GUZZO - arpa
EVENTO SPECIALE
VIAGGIO PER TANGHI
F. BUZZURRO - chitarra
A. MESSINA - fisarmonica
PURA BOSSA NOVA
ALEASSANDRO PANICOLA- voce e chitarra
S. PIZZURRO - trombone
VALENTINA SUPINO - ritmica brasiliana
RUMBA Y FLAMENCO
MASSIMO DE MARIA - chitarra
G. LA ROSA - basso
G. TERRANOVA - batteria
OLD JAZZ
G. GENOVESE - tromba
G. LO PICCOLO - sax clarino
F. GIANNOLA - piano
F. LA ROSA - contrabasso
R. BARRETTA - batteria
TRIBUTO A THEOLONIUS MONK
MARVI LA SPINA - piano
MARIO RAJA- sax
SUPERSTAMDARDS
ANITA VITALE - voce e piano
GADJO MANOUCHE
GERO PITANZA- chitarra manouche, bouzuki
DANIELE TESAURO- chitarra, fisarmonica
MARKO BONARIUS - contrabbasso
NURSERY FOUR
MAURO SCHIAVONE - piano
MARKO BONARIUS - contrabbasso
FRANCESCO CUSA - batteria
HOT COFFEE
P. MIGNOSI - batteria
R. BRUSCA - piano
B. VIVIANO - Chiatarra
TRIBUTO A BURT BACARACH
G. MILICI - armonica
P. PASSALACQUA - piano
OTTAVANOTA
GIUSEPPE MILICI - armoniche
ALBERTO GIACCHINO - violino
ANTONIO MARCELLO ENNA - violino
PAOLO GIACCHINO - viola
DANIELA SANTAMAURA - violoncello
MARKO BONARIUS - contrabasso
EVENTO SPECIALE
LATIN JAZZ
FRANCESCO BUZZURRO - chitarra
GIOVANNI BUZZURRO - basso
SWING EUROPEO
D. TRIASSI - armonica
M. SIRAGUSA - chitarra, voce
P. CARBONE - contrabbasso
CONTEMPORANEI SUONI ANTICHI
NICOLA GIAMMARINARO - clarino e sax
MICHELE DITTA - fisarmonica
PURA BOSSA NOVA
A. PANICOLA - voce e chitarra
B. BASILE - flauto
CLASSIC SAXSOPHONE
F. CASSARA - sax
P. MIGNOSI - batteria
D. CANGEMI - contrabbasso
PLAYS FOR LOVERS
G. GEBBIA - sax
D. SPITALERI - tastiere
BEATLES & CO
G. MILICI - armonica
M. SCHIAVONE - piano
RASSEGNA MUSICA SU TELA
HOT COFFEE
P. MIGNOSI - batteria
R. BRUSCA - piano
B. VIVIANO - Chiatarra
LATIN JAZZ CONCERT
GIUSEPPE MILICI- armonica
PAOLO PASSALCQUA - piano
MARKO BONARIUS - contrabbasso
GIUSEPPE MADONIA - batteria
MARCO CAMARDA - percussioni
RASSEGNA MUSICA SU TELA
AFTER WORK
FABRIZIO CASSARA'- sassofono
PAOLO MIGNOSI - batteria
LUCA LO BIANCO - contrabbasso
GUIDO CORTO - piano
RASSEGNA MUSICA SU TELA
BANDALUNA
Rita Collura (sax)
Ruggiero Mascellino (fisarmonica)
Giuseppe Costa (contrabbasso)
Giuseppe Madonia (batteria)
GADJO MANOUCHE
DEVY DEGLAVE - voce
GERO PITANZA - chitarra manouche, bouzuki
DANIELE TESAURO - chitarra, fisarmonica
MARKO BONARIUS - contrabbasso
LARSEN GENOVESE - violino
STING IN JAZZ
VITO DE CANZIO -voce
ANTONIO ZARCONE - piano
RICCARDO LO BUE - contrabbasso
TOTI DANARO - batteria
CONCERTO A BRACCIO
FRANCESCO BUZZURRO- chitarra
JAZTIGANO
RARES MORARESCU - violino
MASSIMO MERINGHI - piano
FRANCO LA ROSA - contrabbasso
BOSSANOVA & CO
ALESSANDRO PANICOLA - chitarra, voce, percussioni
ANITA VITALE - voce, pianoforte
SLEEPERS - elettroetno
ROSARIO PUNZO - sitar e tablas
MARCO BAJARDI - violino elettrico
DJ NAIF - laptop, consolle, elettronica
LETTERA DA ISLA NEGRA - omaggio a NERUDA
FRANCESCO GIORDANO - voce recitante
GIUSEPPE MILICI - armonica
JUAN CATALANO - chitarra e voce
MAURO COTTONE - violoncello
A'CHITARRA RU VINU
DAVIDE POLIZZOTTO - chitarra battente e voce
BENEDETTO BASILE - flauto
ROSARIO PUNZO - percussioni orientali
DUO NUAGES - old jazz
FILIPPO SEIDITA - chitarra
PAOLO GENNARO - chitarra
KASBAH: blues mediorientale
D. TRIASSI - armonica
D. SANTAMAURA - violoncello
F. PASSALACQUA - oud
R. PUNZO - tablas
LOOKING IN THE PAST
GIANNI GEBBIA - sax alto e soprano
DIEGO SPITALIERI - pianoforte e tastiere
LUCA LO BIANCO - contrabbasso
FABRIZIO GIAMBANCO - batteria
2004:
Rassegna Musica da Bere Direttore Artistico Alessandro Panicola www.myspace.com/alessandropanicola
2004
Swing Cafè: GYPSIE SWING EUROPEO
Dino Triassi (voce-armonica)
Marco Siragusa (voce-chitarra)
Piergiorgio Carbone (contrabbasso)
Francesco Buzzurro - chitarra
Antonello Messina - fisarmonica
GIUSEPPE MILICI PLAYS BEATLES giuseppe Milici - armoniche
Mauro Schiavone - piano
CLASSIC SAXOPHONE
Fabrizio Cassarà - sax tenore
Bino Cangemi - contrabbasso
Paolo Mignosi - batteria
SONG
ALICE SPARTI - voce
PAOLO PASSALACQUA - piano
RICCARDO LO BUE - basso
KILLER LOOP
LUCA LO BIANCO - basso
GASPARE PALAZZOLO - sassofono
FRANCESCO GUAIANA - chitarra
ATOMIC PIANO BAR
GIANNI GEBBIA - sax
MAURO SCHIAVONE - piano
CANZONE D'AUTORE
ANNA ILARI - voce
PAOLO PASSALCQUA - piano
OMAGGIO JOAO GILBERTO
ALESSANDRO PANICOLA - voce chitarra
ORAZIO MAUGERI - sax
VALENTINA SUPINO - ritmica brasiliana
RESPIRO
PIERO COSTA - fisarmonica