18 maggio 2007: serata inaugurale RGB 46, Relax Gallery BooksApre a Testaccio, in piazza Santa Maria Liberatrice, RGB 46: non una semplice libreria, ma un concept store in cui i clienti possano consultare liberamente, senza fretta, i titoli in selezione, gustando una tazza di tè o un buon bicchiere di vino. In particolare l’assortimento dei temi trattati comprende l’Architettura, l’Arte e il Design, ma con un occhio rivolto anche alla fotografia e al cinema.
“Tutto stato concepito per ricreare quell’atmosfera di Relax che deve essere da cornice per la lettura che, purtroppo, nei supermercati del libro viene sacrificata per far spazio a ciò che circonda l’universo dell’editoria ma che poco riguarda la diffusione della cultura†dichiara Alessandro Gorla, uno dei due giovani imprenditori che hanno dato vita al progetto.
Insieme ai libri, saranno in vendita anche oggetti di design e d’arredamento realizzati da giovani creativi nazionali e internazionali.
Una Gallery ospiterà mostre e performance di artisti, già affermati o emergenti, proponendosi come punto di incontro e di scambio culturale per pittori, fotografi, poeti e attori.
Continua l’altro socio, Federico Marcoaldi: “abbiamo scelto di aprire a Testaccio proprio per il fermento culturale che sta vivendo questo rione, tra nuove università teatri e artisti che l’hanno scelto come residenza e come sede per i propri laboratoriâ€
La sezione Books inoltre sarà integrata da un’ area riservata ai più piccoli, con un corner dedicato e iniziative ludico-creative in cui rendere protagonista la spontanea creatività dei bambini.Una libreria specializzata in Arte quindi, ma non solo: un polo creativo, in cui “respirare le ideeâ€, promuovendo il talento e diffondendo la creatività negli artisti di domani.RGB 46 invita tutti, il giorno venerdì 18 maggio 2007, dalle 19.00 fino a 24.00 per la festa d’inaugurazione con musica, vino e libri.