Se vuoi acquistare l'album su iTunes clicca sulla SCIMMIA
Mi raccomando!!!! Non troppo forte altrimenti rompi la lente.
Federico Gallucci - "GIANO"
Federico Gallucci (in arte "Giano") - Nato a Roma il 18 aprile del 1971, si appassiona al canto casualmente 18 anni dopo. Inizia lo studio del canto (1993/95), presso la Synthesia Music School di Roma , con Gabriella Durand ed armonia con il maestro Duccio Natali. Negli anni che seguono prosegue gli studi con insegnanti di canto e pianoforte classico (Dino Guagliardito e Assunta Suocerini) e jazz/latino americani con Annamaria Di Marco (U.M.).
Dal 1993 inizia la sua attivita' concertistica. Si esibisce in Italia e all'estero con varie cover band di diversa estrazione musicale : gli "Eskappa" (rock, blues & cabaret), "Blue Machine Band" (blues,jazz), "Settantallora" (dance, hip hop).
Fra le attivita' complementari alle esperienze turnistiche e di gruppo e' impegnato inoltre in recital, musical nonchè come presentatore, speaker, umorista e imitatore.
Attualmente la sua attivita' live lo vede impegnato con diverse cover band: "May Day" (Trio acustico), "Jab Crash Blues Band" (Rock,Blues), "Pepito's Band" & "Facce Funk!" (dance-funk). L'attivita' di autore e di compositore inizia gia' dal 1994, ma e' nel mese di ottobre del 2003 che sorge in lui l'idea di comporre organicamente un album. Cosi' nasce "L'involuzione della specie". Nel 2005 il pianista Giancarlo Camasso arrangia uno dei brani ("Giuda"). Da gennaio del 2006 si lega alla "MC Music" del produttore Marco Camasso che si impegna alla cura artistica e nell'arrangiamento ed editazione del progetto. A febbraio del 2006 si esibisce a San Remo come artista emergente all'interno della manifestazione promossa dall'A.FI. presentando tre brani inediti. Nel febbraio del 2007 si esibisce come cantautore alla manifestazione sanremese "Destinazione Festival" presentando il singolo "El Monolito (Dov'e' ito)" contenuto nel suo album di esordio in corso di realizzazione presso la MC Music del produttore artistico Marco Camasso. Il brano e' stato pubblicato, in via promozionale, dall'etichetta indipendente Afremusic ad ottobre del 2007.
L'album "L'INVOLUZIONE DELLA SPECIE", a cura della Mc Music, e' attualmente disponibile in diversi store digitali
[email protected]
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Blue home - Image Hosting
"L'INVOLUZIONE DELLA SPECIE†è un ritratto di Giano al contrario, il disco lo puoi leggere dalla fine, come l’ultimo brano che lo racconta tutto; è una storia a fumetti anche, è il Giano bifronte: lì (in)evoluzione senza freni, là natura e armonia primordiali.
1) L'involuzione della specie (Parte I) "La Regressione"
2) Giuda "Il tradimento"
3) La mia dolce amara metà "La dis-illusione"
4) Ritmo Funky "La leggerezza"
5) La giostra a luci rosse "La trappola mediatica"
6) El Monolito (Dov’è ito) "L'autodistruzione"
7) L'Animale "La gabbia"
8) Forse questa è una pazzia "L'amore insofferente"
9) Lady "La vanità "
10) Come si bello Fofò "La clonazione artistica"
11) Il Boss "Il potere corrotto e la sottomissione"
12) L'involuzione della specie (Parte II) "Epilogo"
"La vita somiglia un poco alla malattia come procede per crisi e lisi ed ha i giornalieri miglioramenti e peggioramenti. A differenza delle altre malattie la vita è sempre mortale. Non sopporta cure. Sarebbe come voler turare i buchi che abbiamo nel corpo credendoli delle ferite. Morremmo strangolati non appena curati"
Tratto dall'ultimo capitolo "Psico-Analisi " del romanzo "LA COSCIENZA DI ZENO" di ITALO SVEVO - 1923
El Monolito (Dov'e' ito) "STORY"