"Prodi e Ciampi sostituiranno lo Stato democratico fondato sui partiti di massa con lo Stato fondato su regole stipulate direttamente da Confindustria e sindacati" (Bettino Craxi, 1996)
"Ai grandi gruppi economico-finanziari faceva gola l'economia pubblica italiana. Avete visto come se la sono pappata e come se la stanno pappando? Guardate le banche: in questa logica i governi devono essere dati in mano agli amici dei grandi gruppi. Prodi cos'è se non un loro consulente? Anche Ciampi, che pure è una brava persona, è uno così. Figurarsi ... non dava fastidio nemmeno a me" (Bettino Craxi, 1997)
"Andrà tutto a monte quando D'Alema si renderà conto che può andare a Palazzo Chigi anche senza indossare i panni del ricostituente, o appena Berlusconi realizzerà che riscrivere le regole costituzionali non lo libera dalla morsa giudiziaria, Dipende da chi dei due si sveglia per primo" (sulla Bicamerale, Bettino Craxi, 1997)
"Le basi NATO non devono essere quello che gli americani hanno sempre desiderato, cioè la loro portaerei nel Mediterraneo. D'Alema è arrivato addirittura a mandare le nostre truppe a Timor Est per compiacere gli americani e il Vaticano. E io non potevo mandare neanche una missione di pace in Libano senza che i comunisti mi sbranassero. D'Alema è solo un coniglio ... nemmeno mannaro, come Forlani" (Bettino Craxi, 1999)
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Black & Red