myspaceeditor.it La musica è infinitamente meravigliosa, ed è forse per questo che fin da piccolo ho cercato di esprimerla con quello che provo dentro. A partire da quando ho preso la mia prima chitarra in braccio sapevo già che non l'avrei mai abbandonata, perchè gia mi faceva stare bene, anche se sapevo solo fare il giro di blues con il bicorde a vuoto!!! Poi i primi amici verso i 13-14 anni che mi chiedono di suonare con loro per qualche festa nell'oratorio....e da li è nato tutto, dopo pochi hanni suonavo già con dei gruppi locali con i quali si iniziavano a fare serate.....non scorderò mai le belle esperienze con i DANGEROUS MINDS, CASA MIMOSA, NEANDERTHAL con i quali ho iniziato le mie prime esperienze sia con la chitarra che con il basso. Dopo un pò si cresce e si cerca soluzioni più impegnative....suonando il basso in un gruppo cover anni 50 i BAD BOYS BOOGIE e dopo aver appeso il basso al chiodo (in fondo la chitarra è il mio cuore) ho suonato in un trio, i RAT PACK BAND, con il quale ho fatto molte serate specialemente in un locale Follonichese. Da qui in poi ho iniziato a sperimentare l'utilizzo del computer con la musica, e andando avanti ho iniziato ad aiutare amici musicisti a riarrangiare pezzi e incidere le basi per suonare fuori. Facendo del computer una mania ho iniziato a scrivere e incidermi i pezzi in casa. Dopo un po' di pausa con i gruppi ho conosciuto un maestro di percussioni con il quale abbiamo fatto un gruppo rock-fusion puramente strumentale i LISERGIE, proponendo brani del passato e moderni sul genere Jeff Beck, Steve Vai, Traffic e così via. In contemporanea ho creato un duo con una cantante per sviluppare il concetto di musica con basi create in studio. Dopo una lunga pausa ho formato un duo acustico i MISTICAL GROOVE con il quale abbiamo anche provato qualche incisione. Ho avuto il grosso piacere di diventare il chitarrista solista dei NO LOGO un gruppo hard rock e credetemi.......DEMOLIVAMO VERAMENTE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Abbiamo iniziato con piccole serate e manifestazioni come "Sipario Aperto" dove siamo risultati primi e il Wasabi Rock Festival 2006 e 2007 ed in questultimo ho vinto il premio come miglior chitarrista. Questa esperienza mi ha fatto incontrare delle persone meravigliose, con le quali trascorro ancora molto del mio tempo.
A Luglio 2007 ho iniziato a suonare con Erminio Sinni, che sta' cercando di promuovere il suo nuovo album "11.167 KM", formando un gruppo composto da musicisti meravigliosi. Dopo alcune importanti serate ci stiamo confermando un gruppo veramente unito e coinvolgente. TRA TUTTE LE MIE MANIE TIPO LA PLAYSTATION, LE MOTO, IL PC E IL MILAN NE HO UNA PICCOLA....DARE UN NOME A TUTTE LE MIE CHITARRE.......You are now marked on my visitor map!
Create your own visitor map!
My Interests
Music:
Member Since: 4/1/2007
Band Members:
Influences: Joe SatrianiBrian MayJeff BeckAndrea BraidoQueenDeep PurpleTotoP.F.M.Iron MaidenDream Theater, Led Zeppelin, Steve Vai, Vasco Rossi.Parco Sempione