MELANIE C al COCA-COLA LIVE @ MTV!
(Sabato 1 Settembre 2007 - Bari)
Foto per gentile concessione di Mirta Lispi
MELANIE C alla FESTA
DELLA PIZZA!
(Domenica 2 Settembre 2007 - Giffoni) MELANIE
C al RADIO BRUNO ESTATE!
(Domenica 9 Settembre 2007 - Reggio Emilia)
Con 3 milioni di album venduti come solista, 7 singoli Top 10 e oltre 200 settimane di permanenza totale nelle charts del Regno Unito, Melanie C è una delle artiste britanniche di maggior successo dell'ultimo decennio.
Ha scritto in collaborazione con altri autori 11 brani che sono stati numero 1 nelle classifiche del Regno Unito. Un risultato unico, mai raggiunto nella storia delle classifiche UK.
Melanie ha cominciato la sua carriera nel 1996 come un quinto delle mitiche Spice Girls che restano uno dei gruppi di maggior successo commerciale nella storia recente. Vincitrici di 4 Brit Awards tra altri prestigiosi riconoscimenti, le Spice Girls hanno dominato la fine degli anni 90 con 9 singoli Numero 1 nel Regno Unito (inclusi tre Numero 1 natalizi), 2 album Numero 1 e 53 milioni di copie vendute.
Il suo primo tentativo da solista è stato il duetto con Bryan Adams,When You're Gone, che ha raggiunto la Top 3 nel Regno Unito ed è diventata una super hit europea. Nel 1999 esce il primo album Northen Star che ha dato alla luce 2 singoli N.1 ed ha raggiunto il Numero 4 diventando triplo disco di platino in UK, disco d'oro in Australia e Platino in molti paesi d'Europa.
Il suo secondo album da solista Reason esce a marzo 2003 e raggiunge la TOP 5. Contiene brani prodotti dall'ex frontman dei New Radicals Gregg Alexander e Marius De Vries (Madonna, Rufus Wainwright), vanta un sound di crescente maturità musicale ed è diventato rapidamente disco d'oro grazie al singolo principale Top Ten "Here It Comes Again".
La Red Girl ed il network mondiale indipendente.
Nel 2004, Melanie fonda la propria etichetta indipendente - Red Girl Records - chiamata così in onore della sua amata squadra di calcio Liverpool Football Club e per la sua propensione ad arrossire facilmente, questo importantissimo e coraggiosissimo passo le darà una libertà artistica totale.
Ma Melanie non si ferma qui e crea un network con le migliori label indipendenti a livello mondiale (in Italia Planet Records) e pubblica così Beautiful Intentions, il terzo LP da solista di Melanie C, il primo totalmente da indipendente.
Arriva immediatamente il successo con il singolo Top Ten Next Best Superstar, seguito dall'hit First Day Of My Life, scritto da Guy Chambers ed Enrique Iglesias, ha raggiunto il Numero 1 in Spagna, Germania, Svezia, Austria, Svizzera e Portogallo che l'hanno reso uno dei singoli europei di maggior successo del 2005.
Nell'ottobre 2006 Melanie pubblica il suo primo DVD Live intitolato Live Hits. Registrato in presenza di un pubblico che ha fatto il tutto esaurito al The Bridge di Londra, ha dato risalto a 19 hit di fuoco ed ha mostrato il suo talento sia come scrittrice che come interprete dal vivo.
Guarda il nuovo video "This Time"!
Guarda "This Time" al Coca-Cola Live @ MTV!
Guarda "Carolyna"!
Guarda "I Want Candy"!
This Time EPK!
© 2007 Planet Records Italy / Red Girl Ltd. Tutti i diritti riservati. Webdesign by Nathan Maria Radovic .