About Me
Myspace Contact Tables
MySpace Layouts Lyrics
..
Get this video and more at MySpace.com
2001: primo contatto, Mik-Ale: si gettano le basi del progetto musicale con la scrittura di alcuni brani in lingua (inglese). Primi live con Enrico Cassone al basso e Massimo Covini alla batteria.
2002: prosegue l’attività live, il focus della band si rivolge più alla scrittura di bran i inediti. Il progetto cambia rotta, Stefano Anchisi entra in collaborazione per la produzione dei primi brani in italiano. Stefano entra come bassista nella band.
2003: Partecipazione a Sanremo Rock, inatteso risultato porta la band nei primi 15 gruppi emergenti italiani. Al ritorno dall’esperienza la band carica dal risultato si lancia nella realizzazione del primo CD autoprodotto.
2004: All’inizio dell’anno la band firma un contratto con URLO Music distribuzioni EMI. Il fallimento della URLO Music segna un momento difficile della storia della band. Determinati a continuare, i Moksha si lanciano LIVE. I concerti si susseguono per tutto il 2004. Il contatto con Vittorio Sassudelli di Event Sound Promotion porta ad un nuovo contratto di distribuzione e collaborazione con VENUS. Da Giugno Vittorio Sassudelli divent il Manager della Band. Nel luglio 2004 Umberto Paracchini diventa il batterista dei Moksha.
Da settembre il video di “Giochi Sparsi†è nel palinsesto di Match Music (Sky 716) per 6 settimane. Il singolo trova spazio sulle radio indipendenti.
2005: L’anno si apre con un concerto al Rolling Stone di Milano e un’intervista a Verissimo (Canale 5). Sulla scia di questo successo continua intensissima l’attività live di promozione del disco, in distribuzione dal 11 Febbraio. Da Aprile l’incontro con Luca Venturi (produttore tra gli altri degli Sugarfree), blocca di fatto la promozione del disco per far rientrare la band in studio per la produzione di un nuovo singolo. Il progetto prosegue fino ad ottobre senza concretizzarsi. La band non molla, e prosegue in modo indipendente la scrittura di molti brani inediti.
2006: La ricerca di nuove sonorità vede l’inserirsi di un nuovo membro, Carlo Curino (Keyboards and Samples) . Stefano Anchisi continua a partecipare alle attività della band, rinunciando tuttavia alle apparizioni Live. Giorgia Masseroni entra come bassista. La sezione ritmica vede ulteriori stravolgimenti con il susseguirsi di Elena Leoni e Teo Bovio.
2007: nei primi sei mesi viene registrato l’album “Esigenza†di 7 tracce, una delle quali scritta insieme a Ray Heffernan, artista irlandese. L'album però non viene mai stampato, in quanto non convince in pieno la band. La partenza di Carlo per Los Angeles a Luglio fa prendere un periodo di lavoro in sala prove per affinare le sonorità della band in vista delle nuove registrazioni, nel frattempo entra in organico un nuovo bassista, Lorenzo Mora. Ad agosto viene realizzato un nuovo video, per il brano Ostacolo, che vede la prestigiosa collaborazione con il regista Martin Tadilli.
2008: l’anno inizia con l’ingresso di Nicola Atzeni come batterista, la band trova la stabiità ritmica che si cercava e Lorenzo e Nicola non fanno rimpiangere i bei tempi con Ste e Umberto o Massi. I primi due mesi vengono dedicati alla preparazione del tour in Irlanda, la band suona dal 23 al 29 febbraio in diverse città e location, da Dublino a Wexford, dal pub al teatro al centro culturale. Il 25 febbraio registrano una versione acustica del brano inedito “Dimmi†a Balcony TV a Dublino, il brano va immediatamente in home page e conta migliaia di visite in pochi giorni.
Al ritorno dal tour in Irlanda la band torna in sala prove (a maggio Carlo rientra da Los Angeles) per preparare i nuovi arrangiamenti dei brani del disco “Esigenzaâ€, per il quale hanno già prenotato lo studio del “Poggetto†per tutto luglio e agosto con l’ambizione di terminare il lavoro entro il 4 settembre, data di inizio del prestigioso IndieFest, manifestazione internazionale alla quale la band è stata invitata, nella quale la band vorrebbe presentare l’album.
Il 19 maggio arriva l'inattesa nomination per i "BalconyTV Music Award" nella categoria "Best International Act", ora si aspetta il galà del 20 giugno allo Sugar Club di Dublino...
Online Status Icons
Myspace Layouts