About Me
Era uno dei sogni più ricorrenti di oltre trent'anni di carriera artistica di Gianfranco Caliendo quello di poter creare, un giorno, uno spazio che potesse accogliere tanti giovani appassionati di musica e che supportasse con reale esperienza e competenza le loro esigenze ed ambizioni.
Il suo sogno, nel 2006, si è finalmente realizzato e si è "materializzato" attraverso un'ampia, elegante e funzionale struttura sorta in una strada di Napoli con una denominazione tutta, tra storia e cabala, musicale: VIA TROVATORE 55.
Nasce così una nuova Associazione, 180 mq di struttura nella quale coesistono e cooperano un Accademia di musica per cui lavorano i migliori docenti napoletani , uno Studio di registrazione "Officine della Musica" attrezzato con le più moderne e sofisticate apparecchiature e, naturalmente, la “vecchia†e gloriosa Scuola di Canto Moderno alla quale Gianfranco dedica da anni le sue maggiori attenzioni ed energie. Sotto lo stesso tetto anche Edizioni Musicali (N.M.Project), una società di Produzione Discografica, una nascente Agenzia Spettacoli ed una di consulenza Enpals.
E’ così che l’Antica casa della musica Caliendo già disegnata e ipotizzata attraverso il sito internet www.caliendo.it prende realmente forma e si ingrandisce. Nel primo anno di attività la nuova struttura ha accolto centinaia di allievi e .......migliaia di soddisfazioni!
Tra i successi di quest'anno...ben 18 allievi della scuola sono stati scelti per il programma "Kantabox" di ALL MUSIC, e la scuola è stata sede del "casting" di Romeo e Giulietta di Cocciante, riuscendo anche ad ottenere una delle 3 ragazze scelte per il ruolo di protagonista.
Una grande scommessa, ma anche una grande promessa...quella di “condurre†la casa con passione, dedizione, altruismo e professionalità .
A Via Trovatore c'è l'unica sede in assoluto, maldestramente imitata senza avere né stesse capacità , né stessa esperienza, né stessa competenza.
Un'altra sorprendente realtà è rappresentata dall' innesto, all' interno dell'Accademia di corsi di recitazione e dizione, istituiti grazie ad EXPERIMENTA, la Scuola di Teatro diretta da RICCARDO DE LUCA, che già al primo anno di attività ha messo insieme un "gruppo" di grande talento.
Insomma, una struttura completa e funzionale.
made with the Cosmoedit Myspace Generator