Rugantino aka. Masto aka Ken profile picture

Rugantino aka. Masto aka Ken

I am here for Friends and Networking

About Me


My Interests

Musica (Hiphop Old School), Radio, Poker, Pugilato, Combattimento K1, Psicologia e Viaggare, Writing, Parkour, AS ROMA

Il leone è sempre comparso fin dai tempi antichi nei miti e nelle leggende di molti popoli, per la sua forza e coraggio e già da allora viene solitamente associato al sole. Spesso considerato il re degli animali, è, senza dubbio il simbolo più usato per indicare regalità.
Secondo lo zodiaco, i nati sotto il segno del leone sono determinati e carismatici, vitali e fieri come l..animale che li rappresenta.
Sicuri di se.. e combattivi, sono persone che lasciano il segno.

Arturo Gatti
40-8-0 31 KOs

I'd like to meet:



Dai è arrivato il momento di fare una presentazione seria, ho deciso di farla in Italiano, principalmente per due motivi: il mio Inglese scritto, a differenza del mio Inglese parlato, è veramente T-R-I-S-T-E.
Quindi il mio nome è Ken, si Ken alla nagrafe, come quello di Barbie! al secolo "Masto".
Nato a Trento, l'11 Agosto (Un Leone, roaaaarrr) 1989 da Madre Sarda (dalla quale tra le altre ho ereditato la testa dura) e da padre Romano (dal quale tra le altre ho ereditato il carattere e la fede Calcistica, AS ROMA, Sempre nel Cuore!) All'età di 8 anni casualmente, partendo per una vacanza di 3 mesi, venni in posesso di una vecchia cassettina dove era registrato l'Album "Chief&Soci".
Quelle note suonarono per mesi nelle mie orecchie, come una melodia ipnotica e li mi innamorati dell'Hiphop, del Funk e del Rap.
Da li iniziai a comporre piccoli miei pezzi, neanche capivo cosa facevo ma sentivo l'insaziabile bisogno di dare sfogo a quella che qualcuno chiama Fotta, chi Energia, io semplicemente Robba Mia! (citazione del"LaPina"). Cosi arrivato a 15 anni, tra un cambio di scuola e l'altro iniziai a frequentare Centri Sociali, Jam Hiphop e negli anni seguenti, una continua sensazione di essere fuori posto, mi portò a allontanarmi ogni qual volta possibile da una realtà che mi stava molto stretta le mete dei miei viaggi Roma, Cagliari, Bologna.

A 16anni ho lavorato per 4 mesi in provincia di Salerno, dove oltre che a conoscere una realtà diversa, una mentalità diversa, iniziando a masticare il dialetto campano ho imparato una lezione di vita molto importante:
Si crede stupidamente che un atto criminale per qualche ragione debba essere maggiormente pensato e voluto rispetto ad un atto innocuo. In realtà non c'è differenza. I gesti conoscono un'elasticità che i giudizi etici ignorano. (Cit. R. Saviano)

Dopo quella esperienza mi sono trovato ancora piu' fuori posto a Trento, e pian piano mi sono accorto di una cosa, forse allarmante.. tutto ciò che portava situazioni pericolose mi affascinava.. La dove il buon senso umano, per senso di autoconservazione, avrebbe suggerito di fare un passo indietro, io ne facevo due avanti, e grazie a dio mi è andata sempre bene fino ad ora.
Ho provato diversi sport, 4-5 mesi KickBoxing, Tiro con l'Arco, Calcio, ma per una predisposizione a non perseverare in ciò di cui non sono convinto non ne ho mai continuato nessuno a lungo, una sola costante è rimasta nella mia vita.. La musica. Adesso ancora faccio serate di Freestyle quando posso, e sostengo un gruppo molto capace della mia zona i Soprasisma (li trovate nella mia TopFriends, dateci un'orecchio ;-) ).
Adesso, quasi 19anni, arrivato in 4' Superiore quasi per miracolo, dopo essermi iscritto alle graduatorie per Vigile del Fuoco, ho deciso di mollare tutto, casa, amici, famiglia e partire. La prima scelta era il VFP1, cioè l'Esercito. Ma dopo l'arrivo del Centro Destra ho deciso di evitare, vedi mai che sti stronzi mi mandano a Napoli, o alla frontiera a sparare agli Immigrati Clandestini?
No grazie, non fa per me..
"Dopo aver visto decine di morti ammazzati, imbrattati del loro sangue che si mescola allo sporco, esalanti odori nauseabondi, guardati con curiosità o indifferenza professionale, scansati come rifiuti pericolosi o commentati da urla convulse, ne ho ricavato una sola certezza, un pensiero tanto elementare che rasenta l'idiozia: la morte fa schifo." (Cit. R. Saviano)
Cosa rimaneva? Il servizio Civile Internazionale, e sia.. i Primi di Giugno 2008 apriranno i bandi, le mie mete favorite sono: Bosnia, Colombia e Uruguay.. Cos'e' il servizio civile internazionale? Campi di lavoro, Cantieri di Ricostruzione post Conflitti Bellici, Aiuto alla Popolazione e ai Rifugiati, ok se notate la terza opzione, l'Uruguay, noterete che non ci sono conflitti o popolazioni da sostenere, avete ragione, ma avete visto che fighe le Uruguayane?? :P

Detto questo vediamo dove mi porterà il prossimo colpo di testa, è pericoloso andare in certi posti, ma "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.." (Cit. P.Borsellino)
E poi cos'e' la morte? la continuazione della vita, come la vita può essere l'inizio della morte, lati della stessa medaglia. La cosa triste, o forse bella, non so, è che sarei pronto a morire in qualsiasi momento, sento tanta di quella pace nella mia vita che qualsiasi mio respiro potrebbe essere l'ultimo e morirei sereno, senza rimpianti e senza rancori.
Questo mi preoccupa abbastanza.

Chiudendo questa mia presentazione, speranzoso che non (ma coscente che vi) abbia annoiato apro (e richiudo subito) la pagina sentimentale.

Ho avuto abbastanza ragazze da capire che il consumismo è arrivato anche ai sentimenti, purtroppo le persone ti prendono e ti sfruttano, se dai sincerità e rispetto ricevi merda, se fai lo stronzo ricevi affetto, ma è un affetto falso del quale ci si stufa velocemente.
Abbastanza ragazze da capire che forse non ho mai amato veramente. Non ho avuto abbastanza ragazze per capire se è meglio il sesso senza amore, o l'amore senza sesso. Non abbastanza per capire se il sesso unito all'amore odora meno di possesso (Cit. qualche canzone che non ricordo). E ovviamente non abbastanza per trovare quella giusta.
Ma a ho sempre avuto abbastanza culo nella vita, quindi mi metto l'anima in pace, arriverà.

P.s.
Sono un grande amante del Poker e della Boxe!

Bella, un saluto a tutti!

Music:

Hip Hop italiano (Paura, Cor Veleno, South Sound System, Pooglia Tribe, Colle der Fomento, Frankie Hi NRG, Turi, Ghemon Scienz, Sanobiz, Soulville, Porno, Microphone Killarz, 13 Bastardi)
Soul, Funky, R'n b internazionale, Kool & the Gang, SugarHill Gang, Reggae Fistols Rock (Doors, Led Zeppelin, Cream, The Black Keys) Altri (Police, Stevie Wonder, Jamiroquai, James Darren)

Movies:

The Pusher, Pulp Fiction, Gomorra, September Tapes e tanti altri

Television:

Le Iene, Italian Job

Books:

Gomorra

Heroes:

Magistrati della Repubblica Falcone & Borsellino, Paolo Calabesi, Roberto Saviano, Paura, Chief, Tonino Accolla, Berry Gordy, Big Bank Hank, McGyver, Arturo Gatti