BangBass profile picture

BangBass

BangBass .. di dancehall crew from Trentino!

About Me

..:: a BangBass Story ::..

ENGLISH VERSION COMIN' SOON !! TOO LAZY TO TRANSLATE ALL THIS!


Il progetto BangBass nasce come idea nel 2005, o qualche anno prima, e inizia a trasformarsi in qualcosa di concreto con l'acquisto di tunes (pezzi) in formato vinilico, di due Technics 1210 e di un mixer. I motivi principali che hanno fatto nascere BangBass sono due: la passione per la musica sfornata in Jamaica, per l'hiphop, per il Soca e per altri generi fratelli da parte dei due componenti il sound, IVE e ARES.
BangBass nasce anche per l'esigenza di proporre DanceHalls nella regione Trentino, forse l'unica in Italia ad essere scarsa di serate questo tipo. Il progetto BangBass prende piede con un primo big party effettuato nell'estate 2006 a Villa Cian (Torbole sul Garda), e visto il largo consenso ottenuto da una massive ancora ignorante ma desiderosa di conoscere la musica da noi proposta, e grazie anche all'innata abilità di ARES di intrattenere con un mic in mano, il calendario BangBass inizia a riempirsi piano piano di serate. Citiamo Riva del Garda, Pietramurata, Trento, Bolzano fino ad arrivare in Val di Fassa (Canazei), a Verona e a Brescia. BangBass è in ottimi rapporti con le altre realtà reggae e dancehall, sia gruppi live che soundsystems, presenti in Trentino-AltoAdige (realtà che sono raccolte nel myspace cominifromthecold,che trovate qua in basso tra i nostri TopFriends), inoltre, insieme ai FireFoundation, sound veterano di Bolzano, ha organizzato le selezioni regionali di ballo jamaicano, Italian DanceHall Queen Contest 2007, al GoldFinger Pub di Rovereto, risquotendo un enorme successo.
IVE e ARES sono inoltre grandi appassionati di HipHop fin dal lontano 1996, ed è soprattutto ARES che ha fatto crescere il suo nome in questo mondo, grazie anche alla sue abilità in freestyle (improvvisazione in rima) fino ad arrivare secondo al concorso Tecniche Perfette nel 2005, gara nazionale di spicco in questa arte. Inoltre, ha e ha fatto parte di SopraSisma, Animal Busa Zoo e del gruppo PersonaggiScomodi di Brescia. Pure IVE, anche se con un legame meno stretto, è da sempre rimasto attaccato all'hiphop, fino al 2000, quando si è lasciato travolgere dalla Jamaica, dalla sua musica e dalle sue incredibili sonorità. Da quell'anno sono partite le basi per fondare BangBass, che cerca di offrire vibes provenienti da questo vasto panorama musicale, mescolando DanceHall, Reggae, Soca e HipHop..stay tuned, big things agwaan!
..:: Bang Bass VIDEOS ::..
17.02.07 LochNess Pub - il Trentino deve ingranare con sta musica :D lol
21.01.07 LochNess Pub - Beres Hammond - Rock away
24.04.07 BangBass at Warning day - Intro

My Interests

Music:

Member Since: 1/25/2007
Band Members: ..Ours Personal MySpaces..
ARES (mc)
IVE (selecta)
E-MAIL : [email protected]

iscriviti al FORUM

HipHop - Reggae - DanceHall - BlackMusic

Trentino AltoAdige, Veneto, Bresciano & ancoraa


Influences: reggae, dancehall, hiphop, soca, rNb, soul, funk

Sounds Like: ..:: Bang Bass è ::..
BanGBaSs propone in primo luogo intrattenimento, macello e qualsiasi cosa si voglia chiamare quella vibrazione che induce la massive a ballare, guidata dai bassi incalzanti dei ritmi che offriamo !! Il menu include selezioni in stile hiphop, rNb, un pizzico di soca (made in Trinidad & Tobago) ma soprattutto musica strictly from Jamaica, a 360° passando dal rocksteady, al roots, fino a sbarcare nei primi riddims in digitale, genere a noi favorito (senza togliere nulla agli altri, di cui siamo grandi appassionati). Si parla quindi di artisti, tanto per citarne dei piu storici, come yellowman, supercat, ninjaman, shabba ranks, burro banton, beenie man, capleton, sizzla, bounty killer, sean paul, movado, busy signal, assassin, lady saw, spragga benz, elephant man.
..:: DanceHall è ::..
Dancehall (anche "bashment") è musica popolare jamaicana, termine usato per indicare soprattutto quel filone di ritmi evolutisi intorno agli anni 80, con l'avvento del digitale nel reggae. Come veterani di spicco di questa musica citiamo: Yellowman, Supercat, Shabba Ranks, cantanti che sono diventati popolari anche per aver introdotto lo "slackness" nei loro testi, ossia espliciti riferimenti sessuali, che spesso hanno sollevato polemiche nei "puristi" del reggae. Tuttavia non si può negare il notevole successo di questa branca di musica jamaicana, che si è evoluta molto col passare degli anni; spesso i bpm sono diventati piu frenetici ed incalzanti, il suono si è mixato a volte con l'hiphop, a volte con il soca, e con l' r'n'b, fino a diventare una musica conosciuta in tutto il mondo soprattutto grazie a personaggi come Shaggy, Beenie Man, Sean Paul ed Elephant Man.
Mentre nelle dancehall jamaicane i giganteschi impianti proponevano continuamente questi nuovi ritmi, nelle strade dell'isola gli abitanti hanno iniziato a dilettarsi in balletti di vario genere; gli artisti hanno seguito quest'onda iniziando a creare delle "moves" caratteristiche per molti dei loro pezzi piu popolari. Da qui nascono le competizioni di ballo, Dancehall Queen Contests, dove una volta all'anno viene eletta la reginetta di questi balli vorticosi e sensuali; da un paio di anni si tengono gare anche in Europa, Italia compresa, e piano piano anche le nostre signorine si stanno facendo invadere dalla dancehall music!
Mighty Crown - from Jamaica to TOKYO.. but wi di same vibes!

Record Label: unsigned
Type of Label: None