Add to My Profile | More Videos
programmato da:
Regia di Michele Franzese alias Theredislove.com / Concept di Francesco Curci alias Paura e Michele Franzese
NEW:
SCARICA "PAURA&DANNO-UNMONDODIFFICILE(STABBIOBOYRMX)"
recenti interviste on web:
www.altropianeta.com
www.goldworld.it
www.cdp2001.it
DICONO DI OCTOPLUS (IN BREVE):
Rumore (Gennaio 07):
… Già dal primo beat, sull’intro, si capisce da che parte sta Paura … è hip hop con la garanzia più a lungo termine che ci possa essere in Italia. La vecchia scuola che avanza, dove l’attributo va inteso nella migliore accezione possibile … Le produzioni di Musta suonano compatte, il rap di Paura incalza con chiarezza e impeto …
Groove (Dicembre 06):
… un altro prodotto che segna la prepotente presenza del rap partenopeo sulla scena … i suoni, le strutture, i groove e le scelte verso gli arrangiamenti lasciano un soddisfacente gusto di black music … ma il livello massimo lo si raggiunge durante l’ascolto di “Un mondo difficile†puro rap diviso con l’amico Danno …
Basement (Dicembre 06):
Octoplus si presenta come un lavoro ben sviluppato … i testi traducono la realtà che circonda l’artista e passano dall’onestà schiacciante di “Sulla mia pelle†(con Svez), a pizzicate provocatorie come in “Se mi capitano contrasti†… Paura si presenta con un gradevole biglietto da visita, attraverso cui gli ascoltatori potranno conoscere l’artista ma anche la persona …
Ilmascalzone.it (Dicembre 06):
Paura sceglie di attaccare e di attaccarsi, portando nella voce una credibilità intoccabile e sgranando il cuore come chi, non più giovanissimo, continua a porsi le solite domande e a restare steso di fronte all’impossibilità di trovare risposte … merito tra i meriti, non solo retorica partenopea, ma rime di livore universale, flow esistenzialista, rintocchi di infinita cupezza, disillusione avvolgente, ruvido sdegno …
soundvillage.it (Aprile 07):
...la peculiarità regina di Octoplus risiede nell’anomalissimo approccio di Paura alla penna ed al microfono: originale di livello assoluto… una scrittura densa, carica ed intensa (nessuna frase è superflua), fatta di metriche avventurose, rime curatissime e sinceri testi esistenzial-biografici: è come ascoltare un audio book…alla fine si ha davvero la sensazione di aver fatto un percorso ... disco prezioso per la sua qualità , franchezza ed originalità . Obbligatorio per le teste più aperte e pensanti…essemanagement.com (Gennaio 07):
Produzioni musicali da paura (scusate il gioco di parole), le rime estremamente divine e gli scratch… che te lo dico a fare? Diversi sono gli ospiti, tutti nomi molto conosciuti stretti intorno alla “rivelazione solista†del 2006 … Paura ha scelto la crema dell’ hip hop italiano, gli artisti più rappresentativi e che hanno la stessa fotta che ha lui … la sensazione maggiore nell’ ascoltare questo capolavoro è l’ impatto continuo e in corsa …rapmaniacz.com (Dicembre 07):
Paura e Musta, 13 Bastardi e Dentro al Covo Production, Napoli e Salerno, gli anni novanta che irrompono nel duemila, il flow smozzicato ed il grasso del Funk, il polipo che si mostra più letale della tigre. "Octoplus" è il primo disco solista di Paura nonché una delle migliori uscite dell’odierno Hip-Hop italiano, accantonato momentaneamente il progetto decennale dei bastardi l’mc partenopeo si fa affiancare da Musta e tende minacciosamente i tentacoli verso la preda (il mondo, il tempo, gli ostacoli) affrontando ogni prova con maturità , tenacia e soprattutto personalità . Quattordici tracce più due remix per un’ora abbondante di riflessioni, ricordi e gelida ironia che ad ogni ascolto raccontano qualcosa in più....
Surfcorner.it (Dicembre 06):
… rap bello e metriche innovative, beat spessi come raramente si sentono e feat di assoluto spessore … Le traccie più belle: Tutte!!!!
Goldworld.it (Gennaio 07):
Finalmente un buon disco di hip hop italiano!! Ottime le produzioni di Musta e gli scratch di dj Snatch. Il Flow di Paura e’ sicuramente accattivante, gli incastri di rime sono originali e consapevoli … disco omogeneo e a mio avviso molto legato ad un periodo in cui l’hip hop italiano faceva sognare….
cdp2001.it (Febbraio 07):
Paura ha uno stile fatto di incastri fitti ed è dotato di una tecnica molto evoluta... gli appassionati del rap più tecnico ameranno questo disco, perché come detto il livello è davvero alto anche se talvolta un poco intricato. Questo non lede però la comunicatività del disco, che non lambisce il futile ma si sofferma su riflessioni profonde...
Beats by Fabio Orza alias Musta, Scratch by Nello Tavolario alias Dj Snatch, Lyrics by Francesco Curci alias Paura
feat. Svez, Soulshine, Clementino, Callister, Castì, Joz, Dj Tayone, Dj Gruff, Danno (Colle der Fomento), Rubo e Mase !!!!
WWW.TITANOCAMPANO.COM
WWW.TITANOCAMPANO.COM
........
WWW.RELIEFRECORDSEU.COM
WWW.RELIEFRECORDSEU.COM