Fabrizio Barale profile picture

Fabrizio Barale

fabriziobarale

About Me

Nasco il 5 marzo del 1971. Fin da piccolo mi immaginavo di riuscire, un giorno, a vivere con la musica. Penso di avere fatto tutto ciò che mi é stato possibile affinché ciò potesse accadere. Per ora é così...poi si vedrà.



Una sequenza di immagini per dire cosa ho fatto ma soprattutto per presentarvi, attraverso copertine di dischi, immagini di tournè e foto, le persone con le quali ho condiviso e condivido anni di vita attraverso la musica. Forse non è giusto sentirsi in debito o a credito nei confronti di un'amicizia... io comunque li ringrazio tutti. Per tutto.

My Interests

Music:

Member Since: 2/23/2007
Band Website: yoyomundi.it
Band Members:

Sessione di registrazione chitarre
Forward Studio, Roma. Maggio 2008

Influences:

Ciao tutti, vorrei inaugurare, in questa sezione, uno spazio dedicato alle ultime novità che mi vedono coinvolto direttamente e non...diciamo una camera info-promozionale con una piccola finestra su quello che mi attrae e/o mi incuriosisce. Fabrizio.

Luca Olivieri "La Quarta Dimensione"

La quarta dimensione è il nuovo disco di Luca Olivieri. Luca è un musicista ed un'amico che ha voluto fortemente produrre questo lavoro. So che ha speso tutto ciò che era spendibile in termini di tempo, passione, cura e dedizione... e per questo lo ammiro molto.
Mi ha chiesto di suonarci.
Io l'ho fatto volentieri.
Buona fortuna Luca.

www.lucaolivieri.eu
www.myspace.com/lucaolivieri

Bloom06 "Crash Test 02"


Anche in questo secondo capitolo, continua la collaborazione con i Bloom06 ovvero Maury e Jeffrey (già Eiffel 65). Bpm decisamente più sostenuto rispetto al primo "crash test 01" e in generale un disco più elettronico. Good luck bros.

Per acquisire notizie :
www.myspace.com/bloom06
www.bloom06.com

Andrea Marti e Andrea Sigona

Nei mesi scorsi ho curato la masterizzazione (fase nella quale si tenta di dare un suono più omogeneo ad un disco e di farlo suonare ad un buon livello senza distorsioni) di questi due lavori. L'ho fatta nel mio home studio (che poi è sempre meno home :-)). Penso siano venuti fuori due bei lavori. Ringrazio il mio amico Giorgio Ravera per essersi ancora una volta "fidato".

www.myspace.com/andreamarti
www.myspace.com/andreasigona

Una scomoda verità

Esistono questioni che prescindono da ideologie, movimenti, appartenenze o da verità più o meno sponsorizzate. Tutto ciò che può, in qualche modo, generare scintille e sdegno nelle nostre coscienze può essere molto più importante di quanto noi stessi crediamo. Sono percorsi lunghi, con enormi ostacoli rappresentati in prevalenza da interessi politico-economici che non esitano ad ingaggiare venditori di altre verità o accaniti censori, ma noi possiamo essere diversi da ciò che pochi vorrebbero, possiamo essere più informati, più coscienti, più attenti, più scomodi, più determinati.
Possiamo volere qualcosa di diverso. fabrizio

Alcuni indizi su

www.climatecrisis.net
www.greenpeace.org/italy/
www.lanuovaecologia.it/
www.altromercato.it/
www.bancaetica.com/

Type of Label: Indie