Chitarrista e compositore versatile dal passato jazzistico, basti pensare alle sue esperienze musicali con artisti quali: JOE PASS, GEORGE COLEMAN, ANTONELLO SALIS, BUCKY PIZZARELLI.
Nel 1991 vince una borsa di studio indetta dalla Berkelee Music School of Boston presso le clinics di UMBRIA JAZZ 91.
Ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive, quali: ARGENTO E ORO, condotta da Luciano Rispoli, VIA TEULADA 56, condotta da Loretta Goggi ed IL PRINCIPE AZZURRO, condatta da Raffaella Carrà .
Ha effettuato studi classici con i Maestri: Salvatore Atzeni e Jean Perdraud, diplomandosi al Conservatorio A.Casella de L’Aquila.
Nel 1992, si innamora del flamenco e prende contatti con i grandi maestri della chitarra flamenca quali ANDRES BATISTA, RAFAEL DOMINGO CARO, GERARDO NUNEZ. Nel 1993 conosce a Madrid, il famosissimo PACO DE LUCIA dal quale riceve dei preziosissimi consigli per sviluppare il giusto suono flamenco.
Durante questo periodo si esibirà nei più famosi Tablaos di Madrid, assieme alla ballerina ROSA MARIA MAYA. Tornato in Italia prende parte ad una tournee con il cantante GIPSY KING, GIPSY MORENO JIMENEZ, con il quale suonerà al Teatro Verdi di Pisa ed al Teatro dell’Opera di Roma.
Nel 1995 forma il gruppo TRESDEOROS assieme al chitarrista flamenco GABRIEL DE TORRES, con il quale parteciperà a Festivals importanti quali il CAPOLIVERI SUMMER FESTIVAL. Nel 2002, incide il disco “AMOR REBELDE†e forma l’omonimo gruppo che si avvale della presenza di una o due ballerini, seconda chitarra e percussioni. Prende inoltre parte al gruppo “Rapsodia Flamenca “. Nell’estate 2005 con l’Associazione Etnica music si esibisce in concerto a San Felice Circeo, Sabaudia, Terme di Traiano di Civitavecchia, Valmontone, Borbona e Montesilvano. Dal 13 al 24 Settembre 2005 ha preso parte in qualità di musicista e di organizzatore al Festival FLAMENCO ! tenutosi presso l’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA. Dal 12/12/05 al 08/01/06 intrattenimentto musicale al Melià Roma Aurelia Antica. Nel 2006 tiene concerti da solista presso il Teatro Erwin Piscator di Catania, Teatro della dodicesima di Roma, Teatro Comunale di Sulmona. Nell'estate 2006 ha partecipato ai seguenti festival e manifestazioni musicali: "Tra Flamenco e Salento" a Muro Leccese, Fossacesia estate 2006, Noci estate 2006, Notte del flamenco a Sabaudia, Festival latinoamericano di Civitanova Marche. Il 25 febbraio 2007 ha suonato al Teatro Marconi di Alcamo (Trapani) riscuotendo il massimo successo di pubblico e di critica all' interno della stagione concertistica. Il 12 aprile 2007 ha aperto la stagione teatrale primaverile del Teatro Incontro di Corlo (Modena) riscuotendo un successo tale da portarlo sulle prime pagine spettacoli del "Resto del Carlino" e della "Gazzetta di Modena". Il 9 giugno presenta il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Byzantine" in occasione del VII forum Bancassicurazione tenutosi a Pals in costa brava (GIRONA, SPAGNA), presso il golf resort "La Costa". Nell'Estate 2007 ha partecipato inoltre alla seconda edizione del Festival "Suoni & Colori del Mediterraneo tenutosi in vari Comuni della Provincia di Perugia.
E' docente di Chitarra Flamenco presso la scuola "Una chitarra d'autore" di GIANDOMENICO ANELLINO (TG2 Dossier) e presso l’UM (Università della Musica di Roma). Collabora con l'Associazione Encuentro Flamenco di REINA LOPEZ coordinando le attività didattiche e gli eventi. Organizza stages e corsi sul flamenco collaborando con varie strutture ed istituzioni pubbliche e private. E' inoltre vicepresidente dell'Associazione Musicale ETNICAMUSIC DI ANTONELLA MAIOLINO con la quale organizza concerti, festivals ed eventi.
Layout by: