la violinista profile picture

la violinista

laviolinistaelettrica

About Me



www.myspaceeditor.it

My Interests



magneticamente attratta dall'arte.

I'd like to meet:

L'universo onirico

Music:

video "Bambina di Veronica Marchi + quartetVideo "amore Fragile" di Omar pedrini + quartetvideo "Total Darkness" live 2007 guitar Diego Spezie violin Laura Masotto
Curriculum Laura Masotto
Intraprende lo studio del violino a 5 anni con il Maestro Giorgio Bovina.
Partecipa alle Masterclass del Maestro Walter Daga dei "solisti veneti",di musica da camera del mestro Mario Calisi e di psicologia musicale con la Dott.Laura Salvatore presso "L'arts academy" di Roma.
Rappresente il conservatorio di Verona nel concerto in onore del Papa Giovanni paolo II tenutosi a Roma in "Aula Paolo VI".
Collabora con le orchestre "Teatro olimpico" di Vicenza, "Orcv","Filarmonia veneta", "Tullio serafin", "Filarmonica teatro Verdi" di Mantova, "Giovane sinfonia" di Rovigo, "Sinfonica Salieri" di Mantova,"Orchesta università di Parma con tournee in italia e norveglia," La james Allen's school orchestra"di Londra.
Incide un cd di opere di Mozart con il Maestro Dini Ciacci.
Per un anno collabora con la trasmissione di attualità e musica "radio ragazzi" di radio verona.
Partecipa alla Masterclass del maestro concertista Crotomir Siskovic e di musica da camera con il Maestro Steven Swedish.
In quintetto tiene un concerto dedicato al Prof. Carlo Vanzetti dal quale nascerà un progetto che porterà alla realizzazione di un dvd con musiche composte ed eseguite dal suo duo violino pianoforte.Segue la realizzazione della colonna sonora di un video del regista Giorgio Pirana.
Incide in quartetto e duo d'archi per dischi "Veronica Marchi" e "L'acqua del mare non si può bere" della cantautrice Veronica Marchi con il quale terrà concerti tra cui i concorsi "L'artista che non c'era" e "Giffoni Music concept" dove sarà vincitrice assoluta.
Violinista allo Showcase del disco "Male di amare" del cantautore Enrico Nascimbeni .
Registra il video "Amore Fragile" di Omar Pedrini e "Bambina" di Veronica Marchi.
Collabora attualmente con la band "Maryposh" con il quale registra violini acustici ed elettrici allo studio "The Cave" con la produttrice Giusi jp Passalacqua per il disco d'esordio;nella realizzazione arrangia con il Maestro John Bonnar (Dead can dance,Lisa Gerrard) con il quale nasce la collaborazione per nuovi progetti.
Nel 2006 si diploma in violino al conservatorio di Verona.
Attualmente costituisce il duo stabile violino pianoforte con il Maestro Lorenzo Masotto,il quartetto d'archi e studia Jazz con il maestro Roberto Rossi.

Movies:

Shine


Books:

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.Pablo NerudaMuore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Heroes:



My Blog

Istanti

Se io potessi vivere un'altra volta la mia vita nella prossima cercherei di fare più errori non cercherei di essere tanto perfetto, mi negherei di più, sarei meno serio di quanto sono stato, difatti p...
Posted by la violinista on Wed, 07 May 2008 04:35:00 PST