Nato a Matera il 9 settembre 1978.
Nel luglio 2000 si è diplomato in Chitarra presso il Conservatorio “S. Cecilia†di Roma con il massimo dei voti sotto la guida del M. Giuliano Balestra.
Parallelamente agli studi accademici ha svolto dall’inizio della sua carriera un’intensa attività concertistica come solista esibendosi in teatri e sale da concerto e conseguendo per due anni di seguito il Secondo Premio al Concorso Nazionale “Città Bianca†di Ostuni (BR).
Nel settembre 1999 partecipa alla manifestazione “Enzimi†presso l’ex-mattatoio di Roma accompagnando in un brano i Timoria.
Collabora stabilmente come arrangiatore e chitarrista col cantautore Roberto Kunstler. Nell’ottobre 2001 si è esibito al Teatro “Ariston†di Sanremo nel Trio di Roberto Kunstler in occasione del Premio Tenco 2001.
Dal 2000 partecipa all'attività concertistica e discografica di alcune formazioni di jazz e musiche improvvisate, tra cui il Quintetto Introverso, con il quale ha affiancato dal vivo i sassofonisti Eugenio Colombo e Tino Tracanna. Ha avviato la sua formazione jazzistica studiando con Eddy Palermo, Ramberto Ciammarughi e Frank Gambale.
Ha suonato inoltre con: Luca Bulgarelli, Nicola Stilo, Alessandro Svampa, Aidan Zammit, Massimo Fumanti, Maurizio Galli, Simone Haggiag, Vanessa Cremaschi, Flavio Perrella, Mattia Di Cretico, Piero Delle Monache, Biagio Orlandi, Vincenzo De Filippo.
Ha conseguito il Compimento Medio della Scuola Sperimentale di Composizione del Conservatorio “S. Ceciliaâ€, ed ha collaborato come compositore ed esecutore di musiche di scena col Teatro Agorà di Roma. Ha collaborato con l’associazione Musicamorfosi di Milano che ha eseguito delle sue composizioni originali in diretta radiofonica e presso l’auditorium del Conservatorio “G. Verdi†di Milano nel maggio 2004.
Ha accompagnato in alcuni spettacoli di prosa e poesia: Alessandro Haber, Vincenzo Salemme, Luca Barbareschi, Pino Strabioli, Sandra Milo, Andreé Jonasson, Ulderico Pesce, Maria Letizia Gorga.
Dal 2004 è arrangiatore, autore e coordinatore musicale della compagnia di danza Euroballetto diretta dal coreografo Marco Realino.
Dal 2005 suona insieme a Javier Salnisky (bandoneon) e Alessandro Belli (contrabbasso) nel Fabrizio Pieroni Cuarteto, formazione di tango argentino guidata dal pianista e arrangiatore romano.
Suona e canta in duo con la cantante italo-argentina Beatriz Fornabaio.
È laureato in Sociologia all’Università “La Sapienza†di Roma presso la cattedra di Sociologia della Musica del prof. Federico del Sordo, con cui tuttora collabora come assistente.
Nel 2007 è stato tra i dieci finalisti del concorso europeo di sonorizzazione dal vivo di film muti Strade del Cinema 2007.
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4