QUINTETTO INTROVERSO si colloca nell'onda del jazz europeo e di ricerca, conservando le tipiche sonorità del jazz "made in Italy".
L'attività del gruppo si svolge sia sulle scene teatrali, sia nei circuiti romani e italiani di musica dal vivo. Ha al suo attivo varie collaborazioni con associazioni culturali e partecipazioni in festival internazionali di musica.
Nel marzo 2004 riscuote un ottimo successo il concerto presso la libreria Feltrinelli - Galleria Sordi di Roma.
Fra luglio e settembre 2004, la band si esibisce nell'ambito della IV edizione dello spettacolo teatrale e illuminotecnico “Suoni e Luci dalla Storia†scritto e diretto dal regista Ulderico Pesce e realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata. Lo spettacolo, ha avuto 16 repliche, ha riscosso un notevole apprezzamento di pubblico e critica e ha visto la partecipazione di diversi artisti tra i quali la cantante e attrice Maria Letizia Gorga e la collaborazione del light-designer Luca Storari.
Nel Dicembre 2005 il gruppo è stato selezionato per la partecipazione al seminario di jazz “PerCorsi Sonori - Basilicata in Musica†tenuto dal quintetto di Paolo Fresu e organizzato dall’associazione culturale Onyx Jazz Club di Matera.
Da oltre due anni la band partecipa regolarmente agli incontri organizzati dal salotto culturale di “Villa Suspisio†in Roma.
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4