Martino Cappelli profile picture

Martino Cappelli

Guitar, mandolin and bouzouki player. Composer

About Me



Nato a Roma il 7-7-1977, laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sul ruolo della Tecnologia nell'Industria Discografica Italiana; studia chitarra jazz, armonia e composizione e musica elettronica alla Scuola Popolare di musica di Testaccio dove si avvicina al bouzouki greco, al mandolino e all'oud, strumenti che nel tempo approfondisce sempre più.

Suona in varie formazioni di musica popolare ed etnica. Nel 2005 con il gruppo "Ager Mundi" vince il premio per il miglior brano originale nella categoria "World Music" alla Sesta edizione del Concorso "La Musica nel Web".

Nel 2006 partecipa, come bouzoukista, al disco "Methexis" della cantante greca Filiò Sotiraki prodotto da Nour Eddine (Assafà/Helikonia) e con questo progetto suona in tutta Italia partecipando ai più importanti festival di musica etnica. Collabora inoltre come mandolinista al progetto "Old-Time, Hard Times" di Mariano De Simone.

Come compositore realizza le musiche per vari cortometraggi tra cui: "Quello era il fiume" - con Ager Mundi - (2004) e "Il Sale nei giorni" (2005). Per il Teatro scrive, insieme a Mirko Ferraro, le musiche per lo spettacolo "La notte della tentazione" in scena al Teatro Colosseo (2005) e partecipa al "Festival Pasolini"(2005) accompagnando le letture di alcuni testi di Pasolini. Dal 2007 collabora con l'attore/regista teatrale Gianni Dal Maso, con cui realizza commenti musicali per letture di poesie e partecipa allo spettacolo "Prigioni" (2007).

Lezioni private di chitarra e mandolino.
Per contatti - tel: 347/5062341; e-mail: [email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 1/2/2007
Type of Label: None