Sul finire degli anni '90, Alessandro "badducatsu" Camedda esce dall'esperienza con la band rock/sperimentale "Discovolante" attiva per un breve ma decisamente infuocato periodo nel panorama underground milanese, ed inizia a vivere in bilico tra Milano e Parigi.
Durante gli spostamenti sul TGV (treno a grande velocità francese) si dedica quasi unicamente alla scrittura di canzoni e inizia a scoprire e sviluppare un suo stile melodico e compositivo. Dopo circa un anno torna stabilmente a Milano in astinenza da pasta cotta bene e bidet. In breve tempo inizia a collaborare ad alcuni progetti che gli permettono di conoscere musicisti incredibili e lo portano ad immergersi in un'intensa attività musicale. Da quel momento nasce l'idea di sviluppare un progetto inedito sui brani acustici scritti fino a quel periodo, dando un taglio rock alle composizioni; I pezzi incontrano così gli strumenti di amici musicisti talentuosi che li portano ad una naturale evoluzione sonora.
Il progetto nel frattempo, si consolida definitivamente trasformandosi a tutti gli effetti in un gruppo di quattro teste; la coesione e il lavoro sui brani creano in fretta uno stile e un "sound" molto pesonale del quartetto che diventa sempre di più un'unica entità .
Il basso è nelle sapienti mani di Gaetano "Rascell" Puzzutiello, già bassista e contrabbassista in numerosi progetti e spettacoli teatrali; Alex "Polipo" Polifone è il motore emotivo dallo sgabello della batteria, anche per lui le esperienze sono molte, prima su tutte l'attività come batterista per la band dei "New Trolls". Ad accompagnare la voce di Alessandro Camedda c'è la chitarra tagliente di Marco Parlangeli, già militante in diverse formazioni come chitarrista e autore; scegliendo un nome per la formazione, dopo varie idee sconclusionate si arriva al nome Anilina dry, trovato come componente chimico di un colore per pittura, ma con la particolarità di sembrare il nome di un nuovo cocktail della Milano da bere. Undici brani del repertorio Anilina dry vanno a comporre il primo lavoro in studio della band intitolato "Il Dodicesimo Passeggero"; il quale arriva nelle mani del signor S.M. che vede nel progetto delle grandi potenzialità . "Il Dodicesimo Passeggero" è dì prossima pubblicazione.
Tutto il resto è ancora da scrivere.. Gli Anilina dry sono: Alessandro "Badducatsu" Camedda - voce
Marco Parlangeli - chitarre
Alex "Polipo" Polifrone - batteria
Getano "Rascell" Puzzutiello - basso
My Interests
Music:
Member Since: 12/1/2006
Band Website: anilinadry.it
Band Members: Alessandro "Badducatsu" Camedda - voce