CHORAL FUNIS DUALITAS: www.myspace.com/choralfunisdualitas
GIULIANO DOTTORI: www.myspace.com/giulianodottori
ATLETICODEFINA: www.myspace.com/atleticodefina
LA BANDA SPESSOTTO: www.myspace.com/labandaspessotto
www.myspace.com/choralfunisdualitas
Choral Funis Dualitas nasce dall’incontro tra Luca D’Alberto e Xabier Iriondo (ex Afterhours, Six Minute War Madness, A Short Apnea), e propone un concerto sovraccarico di riferimenti e citazioni, dal Romanticismo alle avanguardie europee del XX secolo passando per l’elettricità del rock, in grado di superare le canoniche barriere musicali. La passione per l’antico ed il fascino per il contemporaneo accomuna Luca e Xabier, e li porta a mettere in scena uno spettacolo che può essere presentato con la stessa disinvoltura tanto in un live club quanto in situazioni teatrali e di avanguardia. Il loro progetto musicale riesce ad attraversare modi, stili ed epoche con un approccio a tratti narrativo ed a tratti improvvisativo. L’esigenza di abbracciare il mondo acustico-elettrico-elettronico li porta a sviluppare e proporre performances/concerti incentrati sul dialogo tra uno strumento acustico classico (la viola), ed un calcolatore elettronico (laptop=computer portatile), in cui brani tratti dal repertorio classico-romantico e del novecento (da Bach alle recenti realtà compositive) vengono elaborati e trasformati in “tempo reale†(real-time processing). L’utilizzo altresì di particolari strumenti elettrici quali la violectra (viola a 6 corde) nel caso di D’Alberto ed il mahai metak (chitarra da tavolo a 10 corde) da parte di Iriondo fa nascere un “originale metalinguaggio†nel quale improvvisazione radicale e virtuosismi sperimentali la fanno da padrone.
www.myspace.com/giulianodottori
Nuovo tour e nuova release discografica per Giuliano Dottori. In occasione della pubblicazione in download digitale della special version di “Lucidaâ€, prevista per maggio 2008 su etichetta Echophonic con quattro out-takes, Giuliano Dottori torna sul palco. Una formazione quasi minimale che vedrà Giuliano Dottori accompagnato dal contrabbassista Marco Ferrara (già con Cristina Donà , Atleticodefina e Zerouno). Dopo 40 date in tutta Italia nel corso del 2007 e la partecipazione a eventi quali: MiAmi, Six Days Sonic Madness, Senza Far Rumore Fest e Milano Film Festival, a marzo debutterà un live diverso, basato sui nuovi arrangiamenti di “Lucida†e alla presentazione in anteprima di alcuni dei nuovi brani che entreranno nella track list del prossimo album del cantautore milanese.
www.myspace.com/atleticodefina
FULL BAND (Elettrico): "Buonasera" lo dice solo quando inizia a cantare, perché Pasquale è un uomo di poche parole. La sua voce, garbata e cruda, ti fa entrare a poco a poco nel mondo di Atleticodefina. Poi una chitarra, e il grido della telecasterNoah ...Una volta dentro, non c’è scampo: dal rock più elettrico con le scariche di Giorgio Prette alla batteria, a progressioni che sfociano in un tuttuno intenso e affiatato. Fino alle ballate storte, alle lentissime e dolci agonie... Fino all’ultima nota, con cui Pasquale ti dice "arrivederci". Questo e’ l’Atleticodefina elettrico
SOLO (Acustico): Il live in acustico di Atleticodefina è una performance intima, quasi viscerale, in cui affiorano tutta la poesia e la poetica dei testi di Pasquale: le mezze verità , le amarezze senza risposta, la tenerezza che non c’è più... Ci si immerge in un tappeto di suoni sovrapposti lentamente, e le corde toccate non sono solo quelle della Martin(A). Su tutto, la voce di Pasquale che sfiora, graffia, lacera... Ma di sicuro non lascia “in paceâ€.
www.myspace.com/labandaspessotto
Direttamente da Asti un emozionante tributo al Maestro Vinicio Capossela. Due ore di show attraverso tutto il repertorio dello straordinario cantautore italiano, con tanto di costumi e scenografie sul palco.
CONTATTI
[email protected]
Telefono: 0141210131
Mobile: 3474001566 - 3498965581
Fax: 0141411941
www.libellulamusic.it soon online
www.myspaceeditor.it
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it