L' Associazione Eneide di Alatri
ospita
Frammenti di Marte Live
1 e 2 Settembre 2007 ,
Piazza Regina Margherita Alatri (Fr)
1 e 2 Settembre 2007 dalle ore 17.00, presso Piazza Regina Margherita ad Alatri, le Associazioni Culturali Eneide e Procult presentano, in collaborazione con il Comune di Alatri Frammenti di MarteLive: mostre di pittura, fotografia, scultura, spettacoli teatrali e di artisti circensi, musica, cinema, letteratura e performance di pitura live.
Frammenti di MarteLive è la novità dell'ormai storico evento romano MarteLive. Questa manifestazione cuturale da sette anni riunisce e coinvolge nell'Alpheus, uno dei più noti locali della capitale, migliaia di giovani che insieme creano un palcoscenico multiartistico che dà vita ad ogni forma di arte.
MArteLive è il progetto principale, l'Evento con la E maiuscola, il centro di un sistema attorno al quale ruotano diverse iniziative e manifestazioni che preparano, promuovono e diversificano l'offerta e le opportunità sia artistiche che commerciali della capitale.
Frammenti MArteLive, infatti, attinge al grande bacino artistico del MArteLive
All'interno dello spazio messo a disposizione dal Comune di Alatri ed individuato insieme all'Associazione culturale Eneide, nella Piazza Regina Margherita, si allestiranno nei giorni 1 e 2 Settembre 2007, le seguenti attività:
1. Mostre espositive di pittura, scultura, fotografia e fumetti allestite nell'area del Chiostro di San Francesco ;
2. Pittura dal vivo con i migliori pittori selezionati a MArteLive (cinque pittori a giorno)
3. Reading letterari con intermezzi musicali e musica d'autore ;
4. Spettacoli teatrali (vedi allegati schede artisti) ;
5. Spettacoli circensi
6. Cinema: proiezione di 20 cortometraggi di qualità selezionati negli anni .
7. Spettacoli musicali ;
8. Un clown presentatore che intervierrà tra uno spettacolo e l'altro tenendo alto il ritmo della serata .
Tutti gli artisti che parteciperanno all'evento saranno scelti tra quelli delle ScuderieMArteLive.
Le due associazioni culturali Eneide e Procult che da anni collaborano, durante tutto l'arco dell'anno, nella creazione di eventi culturali di alta qualità, hanno come obiettivo quello di diffondere e promuovere l'arte tra i giovani con mezzi e in luoghi innovativi.
L'Associazione Culturale Eneide nasce nel 2003 dalla volontà di alcuni giovani alatrensi vicini alla loro città e desiderosi di attivarsi e realizzare qualcosa di importante, soprattutto per i suoi cittadini dando vita ad uno spirito nuovo e vivo che garantisca una freschezza culturale e una dinamicità intellettuale ad una città ricca di risorse giovani ed intraprendenti.
L'associazione Eneide, infatti, da anni crea opportunità concrete di incontro e valorizzazione dei giovani con numerose iniziative culturali, mettendo a disposizione la decennale esperienza nel campo dell'organizzazione e della promozione della musica e delle attività collaterali
Procult è un'associazione no-profit di promozione culturale creata nel 2000 da un gruppo di studenti universitari. In sette anni con più di 20.000 sostenitori , in sette regioni d'Italia (Lazio, Campania, EmiliaRomagna, Piemonte, Sicilia, Calabria, Liguria), è diventata un punto di riferimento per gli artisti di Roma e provincia proiettandosi ormai verso il resto del panorama artistico italiano.
Procult ed Eneide rappresentano un importante tentativo di avvicinare i giovani alla produzione culturale in maniera del tutto nuova, portando l'arte stessa fuori dai luoghi che tradizionalmente le sono riservati.
Dati Associazione Eneide
Associazione Culturale Eneide
Via Fiume, 26
03011 Alatri (Fr)
Per maggiori informazioni:
www.alatridalvivo.it
www.martelive.it
Maria Novella: 3284628628