www.myspaceeditor.itRoberto Cohiba & Havana Vero.......
band siciliana formatasi nel 2000 ad opera del cantautore Roberto Cohiba che trova nelle persone di Angelo Riggio (tastiere),Fabio Leone (basso),
Salvatore Lo verde (batteria), il suo nucleo e cuore oltre che un comune amore e propensione per la reggae music, per il rocksteady,lo ska, ma anche per la bossa nova, samba e latin jazz.
Nasce così un laboratorio musicale che trova nel "tropicale" la sua ragione d'essere e che mantiene saldo l'intento di diffondere un messaggio di pace, di amore, di speranza attraverso i testi di Roberto Cohiba.
La band prepara due spettacoli diversi e gira in lungo e in largo la Sicilia suonando praticamente in ogni dove, dalle piazze dove la vibrazione reggae si allinea col battito del cuore del pubblico, al night club dove la dolcezza della bossa nova accompagna la notte creando atmosfere intime ed uniche.
Nella storia del gruppo sono state di indubbio valore le partecipazioni di Carmelo Palma (basso), Gaetano De Carli (batteria), Piero Millunzi (batteria) e Giovanni Cimino (chitarra), musicisti che compaiono in molte registrazioni e che hanno partecipato a tanti e tanti concerti.
Durante il cammino si intensificano gli impegni e cresce l'organico degli Havana Vero: Agatino Cacciato (sax), Gaetano Privitelli (tromba), Mara Cascio (voce/cori), Claudia Cascio (voce/cori), Gaetano Fontanazza (chitarra). Ne risulterà un sound più ricco e colorato.
L'entusiasmo della continua attività creativa e dei numerosi concerti converge nella realizzazione del primo disco che trae il nome dalla title track "Spazio Libero".
Il disco, molto ricco di suggestioni, non attinge stilemi esclusivamente dal reggae old-style e ammicca frequentemente al rock-steady, allo ska, al raggamuffin. A sottolineare la provienenza culturale entro cui la musica degli Havana Vero nasce e si muove, non è stata esclusa la forza e l'espressività del dialetto siciliano.
A chiunque abbia la curiosità di ascoltare la nostra musica diamo un caloroso BENVENUTO nel nostro spazio....
ps. Falla una, compà !!!