About Me
Layout Created at KillerKiwi.net
My Own Drama è una rappresentazione, sia musicale che lirica, fatta di rabbia e dolore. Senza la presunzione di certo indie-rock, senza l’autocommiserazione di certo grunge, senza l’autocompatimento ed autocompiacimento di certo dark. Diretto, senza mezzi termini, con tanti dubbi e poche certezze. Il vomito di rabbia per le contraddizioni di HIV, il grido di violenza e di morte della title track, la consapevolezza delle proprie incapacità ma della propria identità di Ar Men, la propagazione del dubbio di RP2 ed infine l’ “affettuoso†saluto agli amici di My Jeep Here. Tutto condensato su strutture volutamente non tradizionali ma non slegate dalla melodia, su tappeti di chitarre soniche e canoniche ad un tempo, su bassi dalle profondità e dal ruggito pesante, su ritmiche sporche e cattive. Un esordio d’impatto, per un gruppo dalle ottime potenzialità .
BIO
Mauro Nigro (ex Pure Blend, ex Impasto Nudo) torna da Messina dopo otto anni con in tasca una laurea in giurisprudenza di cui gli interessa ben poco. Mentre suona come bassista nei Dustside incontra il filosofo Domenico Campana. I due si ritrovano dopo un po’ di tempo e decidono di dar vita ad una nuova band. Tramite mezzi telematici incontrano un ragioniere che ragiona poco, Stefano Greco. Nati effettivamente, quindi, all’inizio del 2006, sfornano molti pezzi in un solo mese di lavoro e cominciano molto presto ad esibirsi in città . Il riscontro è quasi immediato e si inseriscono, e vengono accolti, con naturalezza nell’attualmente prolifica scena rock cosentina. All’inizio del 2007 incrociano la strada di Antonio Serra (The Blast), che decide di imbracciare la chitarra con gli Ogun. A maggio del 2007 Domenico Campana lascia gli Ogun. Subentra Marco Filice(ex Venus Lerme,ex PiGri).
Nessuna ispirazione definitiva, nessuna restrizione di genere. Dai Pink Floyd ai Ramones, dai Motorpsycho agli Afterhours. Tutto può essere degno di nota. Si esibiscono a maggio del 2006 alla FESTA DELLA MUSICA ARCI ed al CONCERTO PER L’EUROPA alla Città Dei Ragazzi di Cosenza. Sempre nel maggio del 2006 aprono un’esibizione dei MISS FRAULEIN, uno dei più validi gruppi della scena cosentina. A giungo 2006 partecipano al festival dei suoni universitari UNIVERSOUND. A luglio 2006 sono al COSENZA MUSIC CONTEST. Ad agosto 2006 si esibiscono al TIRRENO ROCK FESTIVAL e suonano a S.Demetrio Corone(cs), alla FESTA DELLA BIRRA. A settembre 2006 suonano al RADUNO ROCK DI RADIO CIROMA. A capodanno 2007 suonano al NO STOP MUSIC LIVE, organizzato dal Comune di Cosenza. E’ uscito, a febbraio 2007, il primo lavoro discografico, autoprodotto, della band: l’ E.P. “MY OWN DRAMAâ€. A marzo 2007 aprono, alla rassegna di suoni indipendenti PARTYZAN, il concerto dei SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC.
Sempre a marzo 2007 suonano alla 10 edizione di SAN GIUSEPPE ROCK, festival fra i più importanti del sud Italia. IL 6 MAGGIO 2007 la presentazione ufficiale live dell’ ep MY OWN DRAMA, con le collaborazioni di Cristian Rosa dei GRIPWEED e David degli OFFENDERS. Sempre a maggio del 2007 partecipano alla splendida rassegna NOTE AL MARGINE, a Lamezia Terme. Il disco viene presentato nelle trasmissioni radiofoniche “Bande Rumorose†di Radio Ciroma 105,7, “Sotterranei Pop†di RLB,su RADIOWEBCOSENZA.COM, nella trasmissione “School of destroy†di Radio30Metri.com, nello “Spazio Aperto†di Ponte Radio, nella programmazione della web radio SL. I brani di “My own drama†sono regolarmente in programmazione nel programma “Il Re Del Gancio†di Giancarlo Passarella di Musicalnews.com.
Dal gennaio al dicembre 2007 lavorano con la OTHER SIDE BOOKING AGENCY. IL 3 GIUGNO 2007 la DIGITAL RELEASE, in collaborazione con MUSICAOLTRANZA.NET(MODR records), dell’ep presentato a maggio 2007. A luglio 2007 si esibiscono al MEI sud a Lamezia Terme. Ad agosto 2007 sono fra i semifinalisti del TODAY I’M ROCK 2007 e vincitori insieme a gripweed e box 15 del MARTE LIVE SPECIAL SUMMER EDITION 2007. Ad ottobre 2007 passaggio radiofonico di RP2 nella trasmissione “DEMO - l’acchiappatalenti†di RADIOUNO RAI e sono, insieme ai camera237, i gruppi scelti per aprire la prima puntata della rassegna mensile live ROCK ZONE.Da gennaio 2008 collaborano con il Collettivo MAD NOISES. Ad aprile 2008 partecipano nuovamente al PARTYZAN, in apertura della band americana THE INTELLIGENCE. Suonano nel 2008 alla nuova edizone del 1 MAGGIO cosentino. Sempre a maggio 2008 sono finalisti regionali della rassegna MARTE LIVE calabria.
MA CHE CAZZO DI VOGLIA C'E'
Gli OGUN FERRAILLE sono:
Marco Filice: batteria
Stefano Greco: basso-voce
Mauro Nigro: chitarra-voce
Antonio Serra: chitarra-voce