LokiTorino profile picture

LokiTorino

lokitorino

About Me



TRUE SINCE 1994 - EVIL 'TILL DEATH

Loki è la divinità vichinga dalla personalità più complessa. Meschino ed eroico, astuto e diabolico, lo si può incontrare nei luoghi più strani come compagno di viaggio o accerrimo nemico. E' colui che porta le invenzioni all'uomo e presiede alla costruzione del martello di Thor, ma allo stesso tempo Loki sfida il destino non potendo intrinsecamente accettarlo passivamente come tutti gli altri dei. Questa sua volontà di potenza chiuderà l'era degli dei e aprirà quella dell'uomo nuovo.

In ricordo del massacro della ThyssenKrupp:

Work in progress in onore del mondo ultras:

My Interests

Fare politica una mia necessità quasi fisiologica. Poi possiamo passare ore a filosofeggiare sul termine "politica" e sulle infinite sfumature negative e positive. Fatto sta che per me fare politica resta in primis occuparsi della Res Pvblica ovvero della cosa pubblica, cioè di me e della mia comunità. Scordatevi quindi politiche di palazzo o manovre all'ombra del potere, solo strada e popolo.
Anche il pugilato e, in generale gli sport da combattimento sono fisiologici in me. L'autodisciplina e la consapevolezza di sé si possono raggiungere in molte maniere, una di queste è attraverso la lotta. Un percorso decisamente solare a cui trovo complementari le attività di pittura
e illustrazione. Queste sono invece due vie che il fato mi ha regalato per entrare in contatto intimistico con il mio io. Un dono lunare a completamento e compendio del mio lato solare.

I'd like to meet:


Music:

in questo periodo sto ascoltando:
- Adem
- Erin McKeown
- Living Colour
- Senza Sicura
- Pizzicato Five
- Gradinata Nord

Movies:

Non sono un cinefilo, quindi sapendo di non capirci nulla in termini tecnici, mi accontento di vedere ciò che mi provoca emozioni. Diversi tipi di emozioni. Sicuramente tutta la produzione di Hayao Miyazaki: da Conan the future boy al Castello di Howl passando per la città incantata, la principessa Mononoke e a graveyard for the fireflies.
Poi l'odio, Green Street Hooligans, football factory, battle royale, vogliamo i colonelli per citarne alcuni di significativi. Infine una marea di altri movies più o meno di qualità come il cinema horror giapponese, il cinema trash, il poliziesco anni settanta, il cinema di lotta, soprattutto quello di Gian Maria Volontè e il noir e la produzione di Hitchcock.

Television:

Buttata dal balcone mesi fa.

Books:

Libri appena finiti di leggere:
"Storia dell'arditismo di guerra"
Bel libro di ricostruzione storica e indagine rigorosa. Nessuno spazio a retorica dell'immaginario per un libro pulito, essenziale, completo, sull'arditismo della Prima Guerra Mondiale.
"gli Indoeuropei [Haudry]"
Interessante scritto sulla struttura sociale, religiosa e politica degli indoeuropei. Parecchio ricercato nella ricostruzione linguistica, discutibile in alcuni passaggi politici. Nel complesso un must sull'argomento.
"Storia della Grecia antica"
Libro voluminoso e pieno di contenuti interessanti. Un tema immenso, che necessita una vita di studi. Buona impostazione metodologicadi base. Consigliato.
"Biografia di Arthur Rackham"
Stupendo. Semplicemente stupendo. Un libro eccezionale su una persona eccezionale. Stupende illustrazioni e stampa eccellente per questo volume imperdibile per gli amanti dell'illustrazione.
Libri che mi accingo a leggere:
"La nemesi dell'ebraismo"
"Tolkien, tra cristianesimo e paganesimo"
"La fiamma e la celtica"
"Mao, scritti scelti"
"Il paradosso Alain De Benoist [Preve]"
"Trilogia di scritti sul Sionismo"